".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

28 dicembre 2014

VARESE - TERNANA 2 - 0

La notizia di oggi, la piu' bella e la più importante , e' che il Varese ha vinto, ha battuto la Ternana convincendo, non con il gollonzo o con l'unico tiro in porta, ha vinto con un rotondo 2-0 che nel calcio non da spazio ad interpretazioni, anche perché volendo, i biancorossi avrebbero potuto  recriminare dopo il furto di Pescara, un rigore non concesso a pochi minuti dall'inizio per un fallo su Lupoli che avrebbe di sicuro agevolato la giornata di Neto e compagni.
Bene Bastianoni che respinge un paio di volte da distanza ravvicinata, cosi' come Luoni, con il gol del vantaggio e con il primo gol da professionista per il ragazzo di Varese.
Rea e Simic non fanno rimpiangere l'assenza di Borghese mentre De Vito oggi  e' sembrato sicuro e attento nelle giocate, acentrocampo Corti e Capezzi fanno la differenza , cosi come l'ispirato Zecchin e perché no Fiamozzi, caparbio in difesa, a volete impreciso in fase offensiva, ma sempre atleticamente presente nelle giocate offensive biancorosse.
Davanti Lupoli corre e crea scompiglio senza mai pero' incidere pericolosamente, anche perché correre e segnare e' veramente difficile, come e' difficile contenere Neto quando trova queste partite, motivato,aggressivo e fisicamente a posto.
Si chiude dunque bene il girone d'andata, con ben 25 punti conquistati sul campo in una classifica che vede un ingorgo di squadre in pochissimi punti, dove un paio di vittorie possono cambiare le prospettive cosi come altrettante sconfitte.
Ora la sosta invernale prima di affrontare la trasferta di La Spezia tra 20 giorni, ma per ora va bene cosi.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scusi Sig. Vareste vorrei per favore chi secondo Lei è stato il piú bravo della squadra che ha giocato in biancorosso. La ringrazio infinitesimamente.

Tratt ha detto...

Bella vittoria per un bel fine anno.
Dai Varese che ...resteremo in B.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

il migliore è stato il capitano neto leonidas, l'unico che ha cucito addosso la maglia, l'unico che non molla mai,l'unico che ci credeva in varese sampdoria play off mai giocata.
e ora con rosati e Montemurro in galera forse si capisce anche perché......quella partita non si è mai giocata.

Anonimo ha detto...

dopo la pativa corro a casa e ho visto il 90 minuto a parte il fatto che ci remano contro di brutto e non ci considerano nemmeno, non capisco piazze come come avellino frosinone perugia ecc.. anno sempre la curva piena ma noi abbiamo la lebra??? perchè cazzo la gente non viene allo stadio una volta ogni 15 giorni a tifare la squadra della sua città?? perche?? Perche?
Forza VARESE.

Anonimo ha detto...

Ai 2 galeotti, ros & monte, il VRESE CALCIO deve far causa e si deve far ridare almeno 10-15 milioni di € anche se ne hanno rubati, molti di piu' soprattutto a NOI TIFOSI. SOLO LA MAGLIA SOLO IL VARESE.
P.S. BUTTATE LE CHIAVI!!!!

Maestro ha detto...

@10.06

Perché?

Perché non sai scrivere :-)

Anonimo ha detto...

ciao Stefano,
posso chiedere perché hai censurato il mio messaggio? (non vale la regola di potersi esprimere liberamente? bisogna scrivere quello che piu' aggrada te?)

Ho solo scritto che nonostante la vittoria, di cui sono felicissimo, faccio fatica a capire le scelte di Bettinelli che si ostina a schierare Lupoli e "quella larva" di Barberis, messo in campo dopo 30' di riscaldamento senza motivo secondo me.
Ho anche scritto che faccio fatica a capire la CN che lo osanna.
Bettinelli è un varesino purosangue, ma non adatto alla categoria.
Tutto qui.(leggendo poi cosa dichiara il mister oggi sui giornali, mi distanzio ancora di pu' da lui, davvero troppo presuntuoso: "se volevo ero io che me ne andavo")
Ma mi faccia il piacere Bettinelli!!!!

STOP.

Anonimo ha detto...

10.06
finchè ci sarà gente che continua a gridare facce di merda cantate, dovete cantare tutti, allora cantate porco --- chi si aggrega alla curva scusami?
tifare il varese o insultare chi è in curva?
mah non capisco, se qualcuno mi spiega senza polemiche e insulti.
grazie.

Anonimo ha detto...

avellino e perugia hanno 2 curve gigantesche soprattutto gli irpini, giravano anche prima in 2-300 mai di meno fuori casa, e piu' di 8-900 sempre in casa a cantare.
grandi lupi.

Anonimo ha detto...

A 9:49 parlare ancora di Varese-doria è come girare per la cinquantesima volta il coltello nella ferita. OK fin quà ci siamo ma mi spieghi come cazzo hanno fatto rosati e montemurro a convincere 11 giocatori a far finta di giocare senza che nessuno di questi aprisse bocca per il resto della vita?Per quanto mi riguarda è un mistero o forse solo una leggenda metropolitana...resta il fatto che non ci capisco più un cazzo...ciao

Anonimo ha detto...

12.51 bettinelli può starti simpatico o meno e forse ogni tanto esagera(come ieri).ma una cosa e'innegabile..ha ragione!l'anno scorso ha fatto un miracolo..e quest'anno pure!25punti e con un sacco di margini di miglioramento.e l'esempio e'ieri una squadra forse non bellissima i cambi forse non azzeccati..ma 2coglioni sotto come non si vedeva da tempo!quindi grande Bettinelli e forza varese

Anonimo ha detto...

fin quando a corti,neto e zecchin........ ,bettinelli va bene. non sara" mai in discussione....

Anonimo ha detto...

9:49 io condivido in PIENO il tuo pensiero su varese - doria
cmq. quando vinciamo grande gruppo poi quando perdiamo malamente siamo da lega pro io qui sono confuso ma oggi felice

Anonimo ha detto...

Nel girone di ritorno dobbiamo fare almeno 30 puntti per sperare i play out..secondo voi dite che con questa squadra sia possibile?. Io ho dei dubbi anche se ieri come in altre partite ho visto molto impegno ma gioco..Per quanto riguarda la curva..chi ci va deve stare IN PIEDI e non seduto..e partecipare se no e' meglio che va nei distinti.Se posso fare un appunto ai capi Ultra' credo che insultare gli altri tifosi del varese non serva niente anzi..peggiora le cose.e meno gente verra' in curva...probabilmente se non si insultasse forse qualcuno in piu potremmo vederlo..Nelle altre piazze citate( avellino perugia pescara ecc) beh loro hanno una lunga tradizione di serie A ...e poi al Sud le squadre sono seguite tanto anche in serie C, e con tanti tifosi anche in trasferta .Qui al Nord la gente va a vedere Inter Milan e Juve.. il Varese non viene neanche considerato a meno che non vada in A..L'unica volta che ci potevamo andare in questi anni abbiamo venduto la partita.... grazie ai soliti Noti..

Anonimo ha detto...

13:24 hai pienamente ragione, impossibile convincere 11 giocatori, ma forse è stato sufficiente convincerne 1 a Genova e purtroppo la sfida si è decisa lì.
M.B.R.

Anonimo ha detto...

X chi lancia i cori e si Ammazza Tutta la partita x Tenere Alto il Tifo
Io ho solo Molto Rispetto
E Non me la sono Mai Presa x un. Faccia di merda Cantate!! Anzi Fanno Bene!!! GRANDI!!!!!

Anonimo ha detto...

19:03
bevi meno, con 30 punti arriviamo quasi ai play off

Anonimo ha detto...

Ma che insulti ? ... Non diciamo stronzate.. Sono solo dei modi amichevoli e simpatici infatti tutti ridono sempre.. Se poi qualche occasionale che non canta e magari sta pure seduto se la prende.. Pazienza poteva andare al minigolf..

Anonimo ha detto...

anche tu bevi meno con 30 punti piu quelli che abbiamo ti salvi e basta altro che paly off....

B.H.VARESE 98 ha detto...

un buon FINE ANNO E SI SPERA UN 2015 MIGLIORE X TUTTI GLI ULTRAS,X TUTTI I DIFFIDATI,X TUTTI I DETENUTI,E PER I NOSTRI FRATELLI DI MILANO C.N.69 IERI PRESENTI CON NOI IN CURVA.

Tratt ha detto...

Samp Varese farsa infortunio Terlizzi.
Varese Samp il,sig. Maran che aveva già firmato per il Catania ha tenuto in panca Grillo e De Luca.
Rosati Garrone famiglie amiche con business assicurato.

Anonimo ha detto...

Di samp.varese si sapeva. Prima o poi uscirà la verità. Bettinelli ganassa gli ricordo che non ci ha salv lui lo scorso campionato. Ma i 4 goal in 2 partite di san Pavoletti. Ci avrebbe salvato anche l'allenatore della Casmo! Qyest.anno ha un qulo Paura.ogni 2 tiri che facciamo un goal.gioco 0 basta vedere on casa con ENTELLA.VICENZA. CROTONE LANCIANO ECC ECC E TRASFERTE COME BRESCIA.AVELLINO
LATINA CON 0 TIRI IN PORTA.ARROGANTE

casalzuigno c'è ha detto...

x 12.29 e tutti quelli come te ma davvero credi che ci abbia salvato Pavoletti.Dico ma Pavoletti nelle 7 partite perse di fila dov'era al mare forse?e li bastava davvero poco x salvarsi diretti.La verità è che la squadra non sopportava + Sottili e se non si cambiava mister non c'era Pavoletti che tenga si retrocedeva.Non ti sei mai chiesto 7 partite da schifo perse poi col nuovo mister 4 match tra l'altro tutti importanti 3 col Novara e 1 col Siena che tra l'altro giocava x i playoff 2 vinti e2 pari. Il Pavo è stato l'artefice principale quello si ma se non c'era la famosa svolta col cambio del mister col cavolo che si era ancora in B.

Anonimo ha detto...

22:28
impara a leggere, e pure a scrivere...ASAN

Anonimo ha detto...

14, 04 anche un ceco vedeva che giocavano contro un altro super Arrogante e scarso come Sottili x questo ho detto che Bettinelli non ha fatto un bel nulla come questo campionato di livello scarso ci sta salvando san Neto non il gioco......che non esiste di Bettinelli!

casalzuigno c'è ha detto...

14.04 nel calcio che è un gioco di squadra non vince mai il singolo ma il gruppo. Il merito di Bettinelli è stato quello di aver dato serenità alla squadra senza contare che conosceva già l'ambiente.Anche il mio cane sa che in quattro partite non puoi cambiare gioco a una squadra.Tornando a questo campionato cmq con lo scarso come dicono tanti Bettinelli ad oggi con i punti sul campo saremmo salvi.Se vuoi il bel gioco c'è S.Siro o lo Juventus stadium e poi in B chi è che gioca bene dimmene una. A parte il Carpi guarda caso di Castori da noi mandato via a calci in culo xchè non dava gioco alla squadra.

Anonimo ha detto...

il gioco e' inesistente se poi dite che non e' vero e che Bettinelli sta facendo bene...beh..allora.!!!!

Anonimo ha detto...

Perché se vieni in curva e stai in piedi devi cantare...una volta erano schiaffi!!!!ha ragione bisogna cantare se no si sta seduti ai lati e nessuno rompe il cazzo!!!!

Anonimo ha detto...

14.04 hai ragione che il calcio e un gioco di squadra.bettinelli ha fatto gruppo oh ma domanda 1sec te poss vincere tante partite il girone di ritorno se nei migliore dei casi facc 3 tiri in porta e a volte 0? prima di togliere DE Vito abb preso almeno 10 goal x colpa sua,addirittura Laverone lo ha uccellato!ma bettinelli cont a metterlo.2 Forte che tutti volevano l.hanno rapito?ma si puo fare gioc quel Podista di Lupoli che nel Gir d'andata ha fatto 3 goal su azione in 20 partite tanti come Miracoli che ha gioc al max 7/8 partite?x non parlare di Barberis che app puo mette x non parlare dei 15/20 goal presi di testa in AREA. ma li ALLENA?

casalzuigno c'è ha detto...

12.47 in un certo modo mi stai dando ragione xchè con una squadra non certo di fenomeni anzi ad oggi con i punti sul campo 25 saremmo salvi.Non scordarti che l'obiettivo era la salvezza e fin qui il mister l'ha centrata in pieno.Il gioco latita son d'accordo ma l'impegno a parte un paio di partite (che ci sta in un campionato)non è mai mancato.Ricordi cosa c'era scritto sulle maglette dei giocatori dopo la vittoria sul Novara?Grazie Betti x cui vuol dire che qualche merito seppur piccolo ce l'ha sto uomo ps lo difendo xchè cmq sta lavorando in mezzo a mille problemi anche se non sono un suo estimatore

Anonimo ha detto...

Effett Casalzuigno hai ragione su Bettinelli! Con 25 punti saremmo salvi con una squadra abb scarsa! Però come Ganassa! ! Spero che con qualche innesto e con un po piu di Tranquilla cerchi di fare un po di gioco. A volte mi sembra di vedere il Varese di Calligaris! Comunque forza Varese e grandi noi Tifosi anche se pochi!

casalzuigno c'è ha detto...

21.58 Facile che il mister abbia un pò esagerato però specie nel dopo partita e a caldo dopo un bel successo può capitare di andare sopra le righe.Oltretutto la pressione su di lui era tanta in caso di sconfitta.Ora inizia un altro campionato che come al solito ci vede svantaggiati xchè le risorse non ci sono mentre le altre che sono li con noi (Brescia a parte)hanno + possibilità.Non so se ci salveremo con o senza Bettinelli ma se lo faremo sarà come come aver vinto un campionatodi B. Cmq bella conversazione a presto

Anonimo ha detto...

A presto Casalzuigno.ottimi intenditori di Varese