".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

10 ottobre 2010

CROTONE - VARESE 1 - 0


Sconfitta immeritata ( come succede spesso ultimamente...) e una squadra "mutilata" tra infortuni ed espulsioni e un rigore sbagliato da Ebagua.
Il Varese ha affrontato il Crotone a viso aperto , con Osuji al posto di Zecchin , giusto per essere un po' prudenti ma con Cellini ed Ebagua in avanti , pronti a raccogliere i frutti delle "folate" di Carrozza.
Carrozza appunto...
Il giocatore che poteva cambiare marcia , al 25° si e' innervosito dopo un'ammonizione forse esagerata , dove per proteste si e' preso il cartellino giallo e poco dopo sempre su un suo fallo causato si e' lasciato andare ad un gesto plateale mentre mandava a "cagare" il direttore di gara.
Rosso diretto , che verra' tradotto con almeno 2 turni di squalifica e Varese in 10 uomini.
I ragazzi di Sannino tengono comunque bene e con Ebagua sfiorano la rete con un tiraccio da 35 metri deviato in angolo dal portiere calabrese.
Sogliano viene espulso per proteste.
Allo scadere della prima frazione , Sannino toglie Buzzegoli per Frara.
Nella ripresa , neanche il tempo di scaldare i muscoli e una punizione dalla fascia destra scodellata in area , porta alla rete del vantaggio rossoblu'.
Pesoli salta piu' in alto di tutti , ma sbilanciato , spizzica la palla nella sua porta , con Moreau (uscire a pugni chiusi ???....) che non puo' fare altro che raccogliere la palla nella rete.
Palla al centro e la sfortuna si rifa' viva.
Pesoli in un duro contrasto ci mette la gamba , da grande difensore com'e' , ma ne esce in barella con una forte botta al ginocchio.
Dentro Figliomeni al suo posto che non fa certamente rimpiangere il roccioso numero 2 , poi Tripoli al posto di Cellini.
E' proprio Tripoli a sfuggire all' avversario e anticipando il portiere che gli frana addosso: rigore sacrosanto , e forse ci stava anche il cartellino rosso per l'estremo del Crotone.
Palla tra i piedi di Ebagua , e la possibilita' di acciuffare un punto "d'oro" , ma l'ambiziosa punta calcia un rigore "imbarazzante" , centrale rasoterra e neanche tanto forte , tanto quanto basta al portiere per respingere la battuta.
Non mi dilungo perche' sparare su Ebagua oggi e' troppo facile , certo per fare pace questo non agevola , ma il campionato e' ancora lungo....
C'e' tempo ancora per un maldestro passaggio di Moreau che costringe Camisa ad un intervento in ritardo sul diretto avversario , causandone l'espulsione diretta , che tradotto , sono altre 2 giornate.
Viene espulso anche un giocatore Crotonese per doppia ammonizione e poi tutto finisce.
4 espulsioni , 5 ammonizioni e 1 calcio di rigore , in una partita sostanzialmente corretta sono un'oscenita' , possiamo solo immaginare se fosse stata una partita "cattiva" , in quanti giocatori avrebbero concluso l'incontro...
Concludo con una nota polemica , si perche' senno' non sono contento.
Questa mattina bevendomi un caffe' al bar , ho sfogliato il giornale ( la Provincia )che non ho mai comprato.
Mi e' venuto il mal di stomaco.
Quindi per fare pari al quel "cioccolataio" (con tutto il rispetto per i cioccolatai...) che si inventa queste pagine , da buon "cioccolataio" voglio fare gli auguri e incoraggiare :
GIANLUCA , diffidato per 5 anni e presente sempre , da Sesto Calende a Sassari.
MATTEO , diffidato per 2 anni e presente anche lui da Gavirate a Pagani.
FRANCESCO , diffidato per 5 anni , idem come sopra.
DANIELE , diffidato per 5 anni , idem come sopra.
DANIELE , diffidato per 5 anni , idem come sopra.
SIMONE , diffidato per 2 anni , idem come sopra.
CRISTIAN , diffidato per 2 anni , idem come sopra.
GIACOMO , diffidato per 2 anni , idem come sopra.
MARINO , diffidato per 2 anni , idem come sopra.
e molti altri....
Questi sono alcuni dei tifosi del Varese che sarebbero dovuti stare in quella pagina !!! e sia chiaro : non ce l'ho con chi stava sul giornale , ma con chi , ripeto , ha queste brillanti idee.
Infine , la scorsa settimana e' stato riportata sullo stesso giornale , una parte del mio post della vittoria sul Novara , riguardante EROS PISANO.
Ecco , sia chiaro che il sottoscritto non ne sapeva nulla perche' nulla vuole avere a che fare con certi professionisti.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Premetto non sono un ultras e tra BH e GC sto dalla parte dei primi...

Ma stavolta non sono d'accordo col tuo post..possibile che il tuo problema sia il fatto che la provincia abbia fatto gli auguri a un ragazzo del GC che tra l'altro oggi era presente a Crotone??non ho detto a Gavirate...secondo me cosi non fai altro che mettere benzina sul fuoco...

Piuttosto a me piacerebbe che nei tuoi post venga fuori una questione che sta diventando davvero un problema del tifo..che tutto lo stadio non sopporta...ovvero quella dei cori che partono da destra a manca senza un senso...possibile che non si riesca a trovare una soluzione????
Sono queste le cose che ti devono fare incazzare...che avremmo un gran potenziale ma è sfruttato male..mi sembra di essere tornati indietro a 10 anni fa

Anonimo ha detto...

No caro , il mio problema non e' che abbiano fatto gli auguri a Paolo ( auguri !) e neanche che sia del GC.
Grandi tutti quelli di Crotone.
Io dico solo che , a mio parere sui giornali ste cose non vanno fatte , a prescindere dalle persone e dai gruppi , o meglio se lo fai , lo fai per tutti , perche' a questo punto la benzina sul fuoco la mettono loro e poi stanno a guardare gli scazzi che succedono.
Ma va cazzo !!!
Poi mi parli di benzina sul fuoco da parte mia ??? ma tu non ragioni...
E' lampante che a chi scrive sul quel giornale stia sul cazzo la CURVA NORD o magari chi la gestisce.
Riguardo i cori , nei post precedenti mi sono chiesto anche io se non c'era una soluzione. evidentemente non c'e'.
ste.

Anonimo ha detto...

Secondo me per l'utilizzo di quello che hai scritto qui per farne un articolo di giornale puoi tranquillamente far sentire la tua voce e bella forte sai ... il fatto di scrivere un blog non rende certo quello che scrivi liberamente utilizzabile da nessuno eh ... tantomeno senza il tuo consenso.

Fino alla fine FORZA VARESE !!!

Anonimo ha detto...

Ste, non ti conosco, ma ti ho sempre apprezzato. sicosi cosa c'era sulla provincia.
Detto questo; non capisco i tuoi toni, mi sei sembrato troppo nervoso (ha forse fatto apposta ebagua???)
dai calmiamoci tutti, facciamo gruppo tutti, mercoledì i nostri ragazzi hanno bisogno di un gran tifo perché sara molto dura
ricordiamocelo, il varese sempre prima di tutto!!

Anonimo ha detto...

sono quello delle 22:00(Alessio)
Ok Ste non s'era capito bene o avevo interpretato male io(ho letto veloce,mi ha tratto in inganno il fatto che hai ricordato alcuni ragazzi dei blood) ti chiedo scusa..

Saluti

Anonimo ha detto...

Purtroppo si , sono nervoso.
Ebagua certamente non ha fatto a posta , quando dico che deve fare pace , lo dico per questioni e atteggiamenti passati e mai digeriti e che a volte continua ad esibire.
Tranquillo Alessio.
Sul fatto del post riportato , mi hanno detto che c'era scritto "tratto dal blog" e non hanno fatto un articolo ma hanno citato il post , percio' lo possono fare tranquillamente e non sarebbe un problema se non che non sopporto piu' certi personaggi.
ste.

Anonimo ha detto...

magari fossero solo due anni..jack..

Anonimo ha detto...

carissimo post 22:00 ma sai a quanta gente stanno sul cazzo quei lecca culo della provincia in curva nord...ti posso garantire a tanta ma tanta gente,che non si spiega il fatto di tanti elogi,foto, interviste,pubblicita al gruppo,personali,ed ad attivita'dei singoli appartenenti a tale gruppo"da 2 anni a questa parte" mentre a chi c'e' da sempre ed e' sempre presente nel bene o nel male sostenendo ovunque il nostro amato varese(vedi oggi a crotone PEZZE PRESENTI)in qualsiasi categoria, vengono dedicate si e no ogni tanto 2 righe qualche piccola foto in miniatura,ma appena si ha la possibilita'di sparargli contro,ecco articoloni contro il gruppo e ben in evidenza per fargli cattiva pubblicita'sparando a zero e scrivendo tantissime cazzate,spiegami il perche'?se si voleva un tifo compatto ed unito,si poteva stare benissimo tutti in curva nord dove di spazio c'e'ne' eccome, ma qualcuno....magari sai spiegarmi il perche' anche di questo!

Anonimo ha detto...

E certo , poi la gente si incazza perche' vede quell'altro sul giornale...
Aprite gli occhi perche' forse questo parapiglia l'ha creato proprio quel giornale.

Anonimo ha detto...

onore ai soliti grandi gruppi sempre presenti B.H.e 7L a voi veri ultras tutto il mio rispetto.

Anonimo ha detto...

dai pensiamo al Livorno..che da Varese non si passa..e tanto meno passeranno quelle merde!

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri Ste.
Conosco la tua mentalità e quella dei gruppi BH e 7L, quindi non c'è bisogno che faccia nessun commento.
Mi dispiacerebbe non tanto per me, (sapete che sono presente in tribuna proprio perchè non condivido la "separazione" e la creazione del settore distinti nord), quanto per quegli amici che mi hanno voluto "regalare" una giornata particolare e che farlo hanno dovuto affrontare sacrifici economici non indifferenti.
Abbiamo viaggiato insieme ad alcuni ragazzi dei Bh e 7L, che già avevamo il piacere di conoscere e con i quali ci si trova in ogni stadio, tessera permettendo.
I giornalisti svolgono la loro professione, riempono pagine che devono essere riempite, i lettori scelgono se leggerle o meno....i BH, i 7L , cosi come tanti altri gruppi ultrà, hanno la loro mentalità e coerenza, la quale gli impedisce di avere rapporti con la stampa....credo sia per questo e solo per questo che spesso non li troviamo sui giornali.
Cmq come disse una volta Sean, io so chi c'era, chi c'è e chi c'è sempre stato.........e credo proprio parlasse di tutti voi.
Varese unita, una curva unica, orgogliosi di essere varesini.
paolino

Anonimo ha detto...

ma che cazzo è? una discussione tra ventenni troie che vogliono lavorare in televisione???ve la prendete perchè lui ha l articolo sul giornale o la foto in posa e l altro no???ma mettetevi a posto!!!
soluzione non cè alla diatriba tra boys(ehm scusate GC)e BH?una ci sarebbe:il buonsenso!ma evidentemente non ce n è tanto in giro!quindi direi fate la guerra subito almeno magari dall anno prossimo potremo essere un pubblico decente!

Anonimo ha detto...

O mercoledì col Livorno devo uscire 10 minuti prima perchè come sapete tutti devo fare la lampada, però mi sta intrippando sto Varese quasi quasi inizio a tifarlo davvero! Voi che ne dite posso diventare un ultras? Ma se divento un ultras poi posso mettere lo stesso la camicia?
Marco

Anonimo ha detto...

"Sparare oggi su Ebagua è troppo facile.."
Premesso che sono d'accordo che ha calciato un rigore 'imbarazzante' e sicuramente è un errore che può sempre capitare (certo non può giovare alle sue ambizioni personali!), ho letto piu di 60 commenti su varesenews e nessuno ha minimamente sfiorato accuse al giocatore, probabilmente perchè a parte il pesante errore dal dischetto Giulio ha sfoderato l'ennesima prestazione tutta cuore e fatica, anche in fase di ripiegamento (ve lo ricordate il pallone che è venuto a difedere fino alla propria area di rigore prima di subire fallo..), sempre al servizio della squadra.
La verità è che ogni passo falso è un pretesto per pochi, rispettabilissimi tifosi, per gettare fango su un giocatore che è amato dalla stragrande maggioranza dei fedelissimi di Masnago, che ha sparato sì delle minchiate dopo il Benevento a caldo dopo un'espulsione, ma che meriterebbe di essere perdonato da tutti quanti perchè sta dando l'anima per questa maglia e va sostenuto sia quando segna un pareggio decisivo sia quando sbaglia un rigore..

piuttosto, una bella multa a Carrozza sarebbe quanto mai opportuna, il suo comportamento è stato inaccettabile e dannoso al Varese

Anonimo ha detto...

11.02 grande commento, condivido ogni tua parola.

Anonimo ha detto...

ste quando il giorno della partita sulla provincia c'è lo speciale sul varese pubblicano le pagelle dei quotidiani sportivi e quelle del mezza te l'ho detto a titolo informativo...
GIACOMO

Anonimo ha detto...

penso almeno stando a quello che vedo dall'esterno che insomma un compromesso si potrebbe trovare per i cori, sarebbe per il bene della squadra questa è la cosa più importante i BH si avvicinano a distinti nord e so mette un lanciacori più o meno dove c'è la separazione e poi altri in vari posti che gli danno un mano...

Anonimo ha detto...

2 giornate Carrozza e 1 Camisa

Anonimo ha detto...

Io non faccio parte di nessun gruppo ultras,e dove posso in trasferta ci vado,in pulman o come tante volte in auto da solo con il mio striscione,ero presente a parabiago e tante volte sul pulman che organizzavi,peccato che nelle foto che hai messo(Canavese,Orbassano)il mio striscione sia rimasto tagliato fuori.
Non e' una polemica.
Un saluto Enzo ( quinzano presente)

Anonimo ha detto...

Se ti puo' far dormire tranquillo , penso che Ebagua sia fortissimo , che sta giocando alla grande e che un rigore lo possono sbagliare tutti.
Il fango lo ha tirato lui nel piatto dove tutt'ora mangia , non confondiamoci carissimo...
Se qualche punzecchiatura nei post e nei commenti salta fuori , non dovrebbe scandalizzare nessuno.
ste.

Anonimo ha detto...

X LE 15.52 FORSE NON TI è CHIARA UNA COSA I BH E SETTE LAGHI NON SI AVVICINANO A NESSUNO NOI DAL NOSTRO POSTO NON CI MUOVEREMO MAI...CHI VUOLE SI UNISCE A NON SE NO TANTI SALUTI..7 LAGHI VARESE...BLOOD HONOUR VARESE..DAL 1998 PADRONI DI VARESE

Anonimo ha detto...

La cosa piu' saggia secondo il mio parere e che' finalmente allo stadio si sono avvicinati tantissimi giovani e non giovani e vecchia guardia . Abbiamo un enorme potenziale ma e' possibile che non si riesca a cantare insieme . I BLOOD & HONOUR VARESE 1998 dal 2001 hanno preso in mano la CURVA NORD e' sono stati ovunque in questi 10 anni ovunque quindi a loro spetta lo scettro .
Il gruppo comodo quest'anno e' molto numeroso e' compatto e sarebbe bello vederli vicino alla rete distinti ad intonare gli stessi colori che amiamo tutti NOI VARESINI . Io ultimamente seguo la partita dai distinti con amici e devo dire che sentire cori sovrapposti non fa altro che capire che c'e' qualcosa che non va ? ma e' impossibile che nessuno dei due gruppi abbia la voglia di tendersi la mano e capire perche' non puo' andare o migliorarsi ...
Non e' polemica ma Amore per i colori della nostra citta' e vedrete che una volta risolto questo problema arriveranno ancor piu' persone in curva e distinti nord !
Mercoledi' sarebbe bello vedere qualcosa di diverso 1) PERCHE' ARRIVANO GLI ODIATI LIVORNESI 2) PERCHE' DOBBIAMO VINCERE 3) SIAMO TUTTI VARESINI

Anonimo ha detto...

ma li lasciano venire i livornesi??

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto ma i BH non si devono spostare da nessuna parte ,perche'1)siamo il bene di questa squadra ( dall'eccellenza ad oggi siamo stati sempre al loro fianco ) 2 se i comodi l'anno scorso erano in tribuna perche' appunto si ritenevano comodi e quest'anno hanno deciso di fare gli ultra'( mi spiace ma ultra' si nasce)potevano venire in curva visto che le porte per loro erano aperte , ma evidentemente a qualcuno di loro e ribadisco solo di loro non faceva comodo... anzi!!! non voglio aggiungere altro ma solo una cosa mi sento di dire la curva nord ha bisogno di tutti voi, della vostra voce e del nosto calore, non rovinate tutto venite con noi e facciamo una grande curva ... uno che c'e' e ci sara' sempre finche' morte non ci separi....

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto ma i BH non si devono spostare da nessuna parte ,perche'1)siamo il bene di questa squadra ( dall'eccellenza ad oggi siamo stati sempre al loro fianco ) 2 se i comodi l'anno scorso erano in tribuna perche' appunto si ritenevano comodi e quest'anno hanno deciso di fare gli ultra'( mi spiace ma ultra' si nasce)potevano venire in curva visto che le porte per loro erano aperte , ma evidentemente a qualcuno di loro e ribadisco solo di loro non faceva comodo... anzi!!! non voglio aggiungere altro ma solo una cosa mi sento di dire la curva nord ha bisogno di tutti voi, della vostra voce e del nosto calore, non rovinate tutto venite con noi e facciamo una grande curva ... uno che c'e' e ci sara' sempre finche' morte non ci separi....

Anonimo ha detto...

Mercoledi scorso chi era allo stadio per il secondo tempo contro il novara avra sicuramente notato che quando i BH partivano con un coro il GC ha volte li seguiva nel tifo quindi basta polemiche e scazzi e ora di unire le forze per sostenere il VARESE in tutte le curve esistono vari gruppi ma quando fanno icori tutti cantano insieme.
Per quanto riguarda Ebagua si ha sbagliato il rigore ma anche Baggio ad USA 94 contro il brasile aveva sbagliato il rigore nella finale mondiale ma mica l'hanno crocifisso, sono sincero ieri mi sono girati i coglioni ma sono cose che capitano a tutti certo se in campo c'era buba lo tirava lui ma purtroppo l'arbrito ha voluto estromettere dalla contesa Carozza e Sannino e stato obbligato a fare uscire il buba per mantenere un certo equlibrio nella squadra.
Un ultimo pensiero per i 20 supertifosi del VARESE che si sono fatti tutta l'italia in lungo per arrivare a crotone a sostenere la nostra pattuglia biancorossa onore a voi instancabili ed unici tifosi la societa dovrebbe premiarvi per la vostra fede complimenti.
Dimenticavo mercoledi tutti allo stadio la squadra ha bisogno di noi per battere il livorno
GIO

Anonimo ha detto...

La soluzione sarebbe che il GC si sposta in curva, coi BH che gli concedono di e partecipare alla conduzione della curva.
Ma questo non avverra' perche' i BH vogliono gruppi uguali a loro tipo 7laghi o totalmente sottomessi come lo furono gli Irriducibili.

Anonimo ha detto...

x 14 e 46 Su Ebagua
io sono d'accordissimo con Ste...grande giocatore piccolo uomo..
1)è rimasto solo xchè il Real Madrid non ha bussato alla porta di Sogliano(in realtà non ha avuto una sola reale offerta)..peccato x lui ,ha fatto male i conti prima di rendersi protagonista nel post Benevento
2)x tua informazione il post Benevento è stata solo la ciliegina sulla torta..prima ci sono state altre dichiarazioni riguardo il pubblico di Varese..eh già quei pochi che ti acclamano non meritano rispetto perchè sono pochi...
3)e dulcis in fundo prima di Varese-Como(la piu importante di tutte le partite) il pagliaccio dichiara che x lui il derby è quello con la juve...bè questo non lo commento neanche...

Puoi sbagliare 10 calci di rigore e sarai perdonato sempre ma diffamare la maglia che indossi e quindi la mia città NO

In campo 11 PISANO

Anonimo ha detto...

TU CHE DAL 98 SEI IL PADRONE DI VARESE
allora ti chiedo una cosa...
puoi far qualcosa x non fare cantare gli altri e non far si che i loro cori si sovrappongano ai tuoi...te lo chiede UNO SCHIAVO DELL'AS VARESE e quindi di VARESE..
Te lo chiedo xchè cosi si fanno solo figura di merda e ci rimette la nostra città

Anonimo ha detto...

varese-livorno e' il derby della politica,estremissima destra contro estremissima sinistra,addirittura paesi fuori dal italia seguono con interesse questo match.Logicamente le due questure sono al corrente di tutta la situazione,i giornalisti scalpitano per crocifiggere qualche ultras,e strumentalizzare al massimo qualsiasi atteggiamento da non imitare.BUONA PARTITA A TUTTI!!

Anonimo ha detto...

Fatevi un giro qua:

http://www.alelivorno.it/Forum/FAL3/viewtopic.php?f=2&t=13168&start=15

Anonimo ha detto...

forse vi è sfuggito un piccolo particolare a varese...a livorno si sono sciolti tutti i gruppi ultras della curva...smettetela di fare gli ultras cattivi, in tutta itaglia il movimento ultras è finito da un pezzo se non ve ne siete accorti...

Anonimo ha detto...

EHI MA TUTTI QUELLI CHE SCRIVEVANO "IO FACCIO LA TESSERA X AMORE DEL VARESE,VOGLIO ESSERCI SEMPRE,QUANDO LA VIETERANNO IO TESSERATO CI SARO' CMQ....,ECC ECC"A CROTONE DOVE CAZZO ERAVATE??????????
BELLI COMODI DAVANTI ALLA TV ????
ANZI COMODISSIMI DIREI!!!!!!!!!
SALUTI GRAPPINO

Anonimo ha detto...

Su Ebagua sono d'accordo con Ste e molti altri, i rigori si possono sbagliare, ci mancherebbe....ma il continuare a non venire a salutare sotto la curva, scappando come un ladro negli spogliatoi....non aiuta.
Noi amiamo solo la maglia!!!!
11 Eros, 11 Buba, 11 Gambadori.

Anonimo ha detto...

Se non sai neanche scrivere ITALIA semm a post

Anonimo ha detto...

Sono l'avvocato di Ebagua delle 14:46.. I calciatori sono quasi tutti mercenari, perchè tutti aspirano ai palcoscenici migliori e quindi a migliori retribuzioni: l'anno scorso Ebagua era forse il giocatore piu pagato del Varese e prendeva 80000 euro, tantissimi certo rispetto a un operaio che si fa il culo, ma nello stesso campionato Evacuo era stipendiato dieci volte tanto e tecnicamente non è certo superiore!
Detto questo, Ebagua non potrà mai sentirsi varesino a tutti gli effetti.. Se io andassi a giocare nella Paganese non sentirei assolutamente il peso di un derby con la Cavese!!!
Ma siccome Ebagua in campo con la maglia del Varese ha sempre fatto il suo dovere, per me può bastare!!
E le "punzecchiature" le capisco, ma secondo me non servono a nessuno, soprattutto non servono al bene del Varese. Questa è la mia opinione..
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Se non fate la tessera vuoldire che del varese non ve ne frega nulla! Io mi tessero e vado ovunque.....ops!

Tesserato oltre che servo sei pure un idiota!

Anonimo ha detto...

13.07 il bue che da del cornuto al toro...

Anonimo ha detto...

in tutta itaglia???no ti prego noooooooooooo questa non si può proprio leggere cazzo!

Anonimo ha detto...

Propongo la tessera del tifoso anche ai serbi, Maroni pirla e' ora di finirla. Repressione per gli ultras italiani poi vediamo che gli stranieri ci prendono per il culo. ma dai!!!
Amedeo

Anonimo ha detto...

si beh ma in curva sono tutti tifosi???? il calcinate group dov'era gli anni scorsi e msoprattutto dov'era la gente del calcinate? non me li ricordo!!!

un 7laghi

Anonimo ha detto...

io andavo in curva del varese quando i laghi non c'erano ancora...x chi non lo sapesse prima c'era il mare...
ma per favore...
x quello delle 21.26:guarda a me sta sul cazzo sia il ministro che la tessera, ma se sei obbiettivo ti rendi conto che quelli non erano nè tifosi nè ultras ma una manica di beceri nazistoidi....che nulla hanno a che fare col calcio
e cmq SOLOVARESE