".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 ottobre 2010

IL CALCIO.....D'ANGOLO DEL FAUSTO.........PAGELLATO.


Visto i tempi ristretti tra un appuntamento e l'altro , questa settimana incorporiamo in un unico post le due rubriche.

IL CALCIO.....D'ANGOLO DEL FAUSTO.

Lunedi mattina esco di buon ora con ancora in bocca il sapore del 4 a 0 contro la Triestina per comprare il giornale..
Come al solito compro La Provincia e non vedo l'ora di aprirla per poter leggere cosa è rimasto della vittoria di sabato e per cercare di capire con quale formazione scenderà in campo il Varese a Catania..
Ma ecco il titolone in cui mi imbatto:FASCINO GIULIO,MISTERO PESOLI,FRARA PAPA' IDEALE.CAFE' INVECE..
Sbigottito vado a leggere l'articolo e mi imbatto in una serie di domande a metà tra l'intelligente e il tecnico,tipo con chi faresti una notte di scintille,chi rapireste o chi è il giocatore più affascinante.
Premetto che non ho nulla nei confronti di quelle ragazze che hanno deciso di fare il calendario,anche perchè il ricavato andrà in beneficenza,ma tutto questo che cazzo c'entra con il Varese?
Forse sono io che sbaglio,ma alzi la mano a chi interessa se il Pesoli a letto è un martello oppure se Corti è un cucciolotto a me basta che in campo diano tutto poi in privato si facciano scullacciare quanto vogliono..
Ma ecco l'illuminazione..
Il giornale La Provincia ha la sua sede a Como e si sa che dall'altra parte della provincia i gusti sessuali siano alquanto diversi dai nostri,probabilmente un articolo del genere nella città lariana avrebbe fatto sognare migliaia di ultras.
Niente da dire contro i scelte sessuali dei co maschi,ognuno è libero di amare come meglio crede,ma per l'edizione di Varese suggerisco una linea editoriale più in linea con i nostri gusti..
Vorrei solo dare un'idea ai giornalisti comaschi:fate un inchiesta su cosa si respira nella città lariana,se anche un noto ciulatore come George Clooney da quando abita a Como è diventato gay qualcosa ci deve pur essere!

LE PAGELLE DI VARESE - TRIESTINA.

Zappino 6.5 - Una sola parata , quando devia sul palo l'incornata di Marchi alla sua destra.

Pisano 7,5- Ma porre limiti alla provvidenza , oltre che sgaloppare su e giu' , segna pure.Si dimentica ogni tanto l'avversario da marcare , ma il suo ruolo ha queste conreoindicazioni.

Pesoli 7,5 - Tesser lo ha giudicato il migliore difensore della serie B.Il bello e' che ce lo abbiamo noi!!! Chi non ha notato quel lancio a Carrozza da 50 metri , giusto giusto sui piedi ???

Dos Santos 6,5 - Ci ripetiamo , dai dilettanti alla serie B , al posto di essere in difficolta' sta uscendo come un veterano.

Pugliese 6,5 - Attendo in copertura e si lascia andare ad un paio di assist non male.

Carrozza 7 - Non merita il 7,5 perche' ancora sono incazzato dall'espulsione di Crotone.Con lui e' tutta un'altra musica e lo deve capire.

Buzzegoli 6,5 - Gioca bene gioca male lo vogliamo sempre in campo.

Osuji 6 - Potrebbe fare meglio , lo abbiamo visto concludere prestazioni decisamente di altra qualita'.Poi l'infortunio ci ha messo del suo.

Zecchin 6 - Come Buzzegoli , sempre in campo.

Tripoli 6 - Anche questa volta non riesce a buttarla dentro neanche a porta sguarnita e da 4 metri.Il resto lo fa bene , e' un Tripoli in forma.

Cellini 7,5 - Al ritorno da Bergamo , lo aspettammo allo stadio e ci era parso un po' spaesato e abbacchiato. Lo abbiamo rincuorato , gli abbiamo dato affetto e sempre incitato.Ha avuto ancora una volta gli occhi addosso per 90 minuti , sotto pressione come forse mai da nessuna parte.
Non ha ancora fatto nulla , ma sempre lo sosterremo.

Neto Pereira 7,5 - Si dice che il suo marcatore sia stato ricoverato in psichiatria a Trieste , diceva di vedere Maradona alto e magro con la maglia del Varese...

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho mandato una e mail indirizzata a AS VARESE 1910 S.p.a. chiedendo il perchè non erano stati messi in vendita online sul sito web ticketone.it i biglietti di Curva nord per la partita Varese- Triestina e se avrebbero potuto migliorare il servizio, mettendoli online fin dalle prossime partite in casa...
Sul perchè si sono limitati a dire che è stata una "scelta societaria", senza peraltro specificarne la motivazione, ma hanno anche aggiunto sul secondo punto in questione : "Grazie per il consiglio, per la prossima partita terremo certamente in considerazione la sua richiesta".

Evidentemente avevano bisogno del "consiglio"...speriamo almeno mettino in pratica la loro promessa.

Non so quanti hanno il mio stesso problema, ma il dover andare ogni volta a Varese (Iper o Casa del disco) per acquistare il biglietto in prevendita per chi, come me, non abita a Varese è davvero scocciante!!!

Fino alla fine Forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

è lo so ho lo stesso problema pensa che anche per questo molta gente abbia fatto la tessera anche se contraria...
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!!!!
Giacomo

alcolista anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto, io non capisco perchè ogni giorno, al posto della pagina dello sport della provincia mi tocca leggere articoli che hanno l'unico scopo di pubblicizzare le attività commerciali dei "soliti noti".

Anonimo ha detto...

ma e'vero che mercoledi a catania,ci saranno 7/8 ragazzi della curva nord,sabato ho sentito questa voce in curva,se e' vero siete dei grandi,e' da quest'anno che ho ripreso a seguire il varese in curva nord anche se ero molto indeciso se fare l'abbonamento con voi o nei distinti nord,non mi pento di aver fatto questa scelta,perche sono rimasto sorpreso dal vostro attaccamento alla squadra e del vostro sostegno continuo,e al piu' presto faro'anche qualche trasferta con voi anche se ho dovuto fare la tessera x forza x fare l'abbonamento,spero non ci siano problemi,ciao mitica curva nord.cantello biancorossa.

Anonimo ha detto...

confermo la decina di Catania.
mitici !
forza catania forza varese tutto in culo alla cremonese !!!!
ste.

Anonimo ha detto...

una sola parola davvero "MITICI"...tutta Varese e provincia è con voi!!!!!! forza e onore ai BH e 7 laghi

Anonimo ha detto...

Fausto parla per te io lo voglio sapere chi è il cucciolone del Varese! Luca (vicino di casa di Clooney)
Forza Catania forza Varese
Tutt'in culo alla cremonese
ahahahahah serie B

Anonimo ha detto...

La provincia e' vergognosa, sono stufo di leggere gente che si finge appassionata del Varese solo per pubblicizzare la propria attivita'. Nulla contro la pubblicita' sui giornali, ma una cosa e' la cronaca sportiva , altro invece sono interviste mirate per le attivita' commeriali.
Amedeo

Anonimo ha detto...

Ragazzi ci vediamo in primavera qui inizia a fare un pò troppo freddo per i miei gusti. Ma va che rimango tifoso del Varese giuro! Se a Aprile siamo ancora nella parte sinistra della classifica torno allo stadio, intanto vado al palazzetto che fa caldo è posso stare in camicia a far vedere l'abbronzatura. Ciao a tutti e mi raccomando voi non mollate che al Varese ci tengo e ha bisogno dei tifosi!
Marco

Anonimo ha detto...

ma se non ti garba la "provincia" perchè non leggi e compri la "prealpina".....????

Anonimo ha detto...

Onore alla curva nord!

Anonimo ha detto...

Domani trasferta a Catania con le "seconde linee"...per me ce la possiamo fare perchè anche il Catania farà giocare le riservi e quindi sarà più o meno un confronto alla pari!!!Forza ragazzi che scenderete in campo, dimostrate tutto il vostro valore e Sannino vi ripagherà sicuramente...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Catania - Varese (probabile formazione)
Varese: 1 Café; 19 Coly, 64 Figliomeni, 6 Camisa, 35 Armenise; 25 Mustacchio, 22 Gambadori, 4 Frara, 30 Furlan; 8 Corti; 99 Eusepi. All. Sannino. A disp.: Moreau, Dos Santos, Scialpi, Tripoli, De Luca, Bergonsi, Cellini.

A ME NON SEMBRA NIENTE MALE COME SQUADRA, LI POSSIAMO BATTERE.
FORZA RAGAZZI DAI!!!

Fino alla fine forza Varese

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Fausto finora grandissimo..questa era un pò forzata però...il post partita era Domenica,lunedi c'era l'intervista di Sogliano(quello a ciu ti riferisci, in fondo, era solo un trafiletto..)

X le pagelle e i relativi commenti tu sei uno del Varese..quoto 100%..

Cellini sempre da sostenere...sempre e comunque..anche se dovremo aspettare altre 10 giornate x un altro gol...ha notato l'affetto e dedicato il gol al pubblico...

Un ultimo appunto alla curva Nord...ci sono stati ben 35 secondi di silenzio e su Masnago è calato il gelo...
Ragazzi la prossima volta cantare anche quei 35 secondi..

Voto 9,99
IMMENSI

Anonimo ha detto...

Leggere le prevendite dei biglietti mi fa sempre sorridere...
I tifosi con la tessera, per il Viminale quindi quelli "tranquilli", come al solito e quindi anche al Menti di Vicenza, si accomoderanno in Curva...quelli invece "cattivissimi" e "terrore" di Maroni, i famigerati tifosi senza tessera, verranno fatti accomodare in tribuna o distinti...
La stessa situazione l'abbiamo vista a Varese coi tifosi di Empoli e Pescara fatti accomodare nei Distinti insieme ai nostri tifosi con famiglie e bambini al seguito (scusate, dimenticavo la fondamentale presenza degli steward che, in situazioni di criticità, saprebbero perfettamente gestire gli "esagitati" tifosi senza tessera,un tempo chiamati Ultras, dai tifosi "tranquilli" che siedono normalmente nei Distinti)...quelli di Bergamo no, erano troppi, siamo matti!!!!

Io mi domando: che valore ha quindi questa sacrosanta e benedetta tessera se nemmeno permette di lasciare gli Ultras nella loro collocazione naturale che è la Curva e vengono sistemati ora in Tribuna ora nei Distinti insieme alle allegre famigliole?

Maroni, Lei sa darmi la risposta?

Fino alla fine forza Varese

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...
NO ALLA TESSERA

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

PROSSIMO ANNO PREGO CHI DEI DISTINTI NORD ABBIA VOGLIA DI FARE UN GRAN TIFO ACCOMODARSI IN CURVA..DA SEMPRE COVO DEI TIFOSI PIU CALDI

NON è UNA POLEMICA..E UNA POSSIBILE SOLUZIONE AL PROBLEMA DEI CORI

Anonimo ha detto...

SPETTACOLARE CURVA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

giornalisti maledetti non avete rispetto neanche per i morti.!(vedi povera sarah)

Anonimo ha detto...

sannino:"onore ai nostri tifosi,tranno ai finocchi di ispra alcolica"

Anonimo ha detto...

Ragazzi che curva! I cori incessanti hanno spinto alla vittoria il Varese e al gol Cellini! Grazie a tutti ragazzi della nord erano anni che non mi divertivo cosi tanto allo stadio

Anonimo ha detto...

Da Clooney a Versace, il Lario al frocio piace!

Anonimo ha detto...

per il ricchione di 07:37:

Mi fai una gran pena, poveraccio!Spero tu riesca a trovare un cazzo più grosso perchè mi sembri piuttosto depresso...

Fino alla fine forza Varese

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

la stessa cosa che è successa a Salerno qualche settimana fa...2000 tifosi della Paganese senza t.d.t. sistemati nei distinti! Risultato tafferugli e scontri e per poco non ci scappava il morto (sarebbe stato bello vedere la faccia di Maroni)...un saluto ai mitici di Arbizzo e alla Ispra alcoolica! FORZA VARESE SEMPRE...

Anonimo ha detto...

lutto nel mondo del calcio si è spenta la moglie di Moreno Torricelli,aveva solo 40 anni e si chiamava Barbara...Condoglianze al mitico difensore della Juve e allenatore del Figline squadra che abbiamo incontrato proprio l'anno scorso...GRANDE MORENO

Anonimo ha detto...

La vera Nord è il lato destro, quello del G.C (ex Boys), il resto i loro bimbi, bravi, ma devono il rispetto agli anziani !! Senza polemica, solo rispetto dei ruoli ! Forza Varese

Anonimo ha detto...

4 a 3 nessun commento, solo tanta amarezza e delusione...

Fino alla fine forza Varese e grazie ragazzi

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Ispra Alcoolica almeno metti uno striscione decente

Anonimo ha detto...

Niente più Fronte Sant'Ambroes ed Erotik Group al Franco Ossola?

Anonimo ha detto...

Tu che continui a insultare i ragazzi di ispra.
fai pure te in modo di farti riconoscere e spiegaci anche le motivazioni di tanto odio!

Anonimo ha detto...

Provvederemo presto a fare un nuovo striscione più decente, scusateci, ma ne ho visti anche di peggio...

Fino alla fine forza Varese

Ispra alcoolica