".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

16 ottobre 2010

PORTOGRUARO - VARESE 1 - 1

Il solito destino beffardo , tradisce il Varese sul piu' bello , quando Ebagua ad un quarto d'ora dal termine insacca in rovesciata dopo che , Tripoli avventandosi su una palla che sembrava ormai persa , riusciva ad anticipare il portiere Veneto in uscita e di prima intenzione crossare a centro area , dove Ebagua di testa a porta vuota si faceva respingere la palla da un difensore sulla linea di porta , ma poi con grande destrezza infilava l'uno a zero.
Entusiasmo sugli spalti per i 150 tifosi biancorossi ormai convinti di portare a casa la vittoria , quando un paio di minuti dopo , su calcio d'angolo il Portogruaro riesce a pareggiare l'incontro con un colpo di testa che anticipa mezza difesa biancorossa , tra cui il non esente da colpe Zappino , oggi sostituto di Moreau.
In pratica la partita si conclude qui.
Nel resto della gara comunque il Varese aveva dimostrato una netta superiorita' nelle manovre a centrocampo , con Frara , Corti e l'avanzato Buzzegoli , mentre il Portogruaro si limitava a ripartire in contropiede.
Buzzegoli nel primo tempo colpiva l'incrocio dei pali con un bolide da trenta metri.
Amarezza quindi per i biancorossi che , ancora una volta , dopo aver sviluppato per tutta la partita un bel gioco ed essere stati padroni del campo non riescono a portare a Varese i tre punti.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il Varese continua a sviluppare gioco e non porta mai a casa il risultato, è evidente che presenti limiti psicologici che non riesce a superare. Riusciranno i nostri eroi a cambiare finalmente il loro atteggiamento in campo o dovremo soffrire fino all'ultima giornata per raggiungere una salvezza che senza questi evidenti limiti sarebbe ampiamente alla portata?

Francescp

Anonimo ha detto...

Ste, noi non ci conosciamo e anche se sono sempre in curva non associo il nome a una faccia. Però mi sembri uno che ne capisce e che, soprattutto, a cercare di capire ci si mette. (A parte l'ottimo lavoro che fai col blog ecc.) Ora: il destino beffardo c'è una o due volte, ma qui siamo a livelli di macumba o malocchio di qualche tipo (si ipotizzava lanciato dai beneventani); oppure ci son problemi grossi. O magari non grossi, e che però o li pigli subito o grossi lo diventano.

Quindi: perché facciamo delle gran partite e pigliamo gol stupidi? Dico: è possibile che i difensori facciano un gran lavoro (e quindi non è che non siano capaci) e poi vadano sempre in pausa caffè verso la fine? Cos'è che non gira? La condizione atletica c'è, credo, quindi tenderei ad escludere la stanchezza. Scende la concentrazione? Troppa sicurezza (ma a questo punto!)? Troppo affidamento sull'entusiasmo? Altro?

Ah: tutto ciò tenendo fermo che, visto l'andazzo, e secondo il noto principio "Pütost da nagott l'è mej pütost", un pareggio va anche bene. Però...

Nicola

Cos'e Portogruaro? ha detto...

La sfortuna e' perenne..pero' a un certo punto,credo che abbiamo dei limiti,cioe'da imparare molto nel gestire.e' troppe partite che lasciamo punti agli avversari,qualche lacuna c'e',non e' piu' un caso.Onore ai 150 presenti.

Anonimo ha detto...

Ieri ero presente in tribuna ad Udine e i ragazzi hanno fatto un bel tifo.
Purtroppo abbiamo gettato altri due punti per una disattenzione.
A mio parere Camisa e' insicuro ed ogni palla rinviata va agli avversari.
Troppi passaggi sbagliati dai centrocampisti.
Ebagua troppo solo la davanti.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

Il portiere non e' friulano.
Il Portogruaro e' Veneto.
Forza Varese.

Anonimo ha detto...

Corretto l'errore , il portiere e' tornato Veneto...
Nicola , io veramente , come tutti credo , non riesco a capire.
Credo solamente che da Benevento , una bella gufata l'hanno messa in piedi.
Senza un pizzico di fortuna non si va da nessuna parte e per ora siamo nettamente in debito.
Storicamente quello che ti da pero' ti toglie e viceversa , secondo me si deve continuare cosi e non mi stupirei che tra qualche tempo , con un bel filotto di risultati , la classifica si assesti come realmente dovrebbe essere ,ovvero con almeno 5 punti in piu'.
Ieri con Carrozza , Pereira e Pesoli non ci sarebbe stata storia (anche se non c'e' stata pure senza di loro...).
Questo campionato pero' e' difficilissimo , tutti possono vincere con tutti e sono fiducioso perche' fino ad ora abbiamo un bel gioco rispetto molte altre squadre...ci manca il gol.
ste.

Anonimo ha detto...

Serve un numero 1, Morou e Zappino sono due numeri 12.

OcchioMalocchioPrezzemolo&Finocchio ha detto...

D'altronde Benevento è la cità delle streghe... ;-)

Anonimo ha detto...

non centra un cazzo col post ma secondo voi i non tesserati li faranno andare a vicenza?

Anonimo ha detto...

La partita e' evidente che si e' cambiata solo sull'ennesimo unico tiro ed errore del portiere palla sua sul primo palo e dei due difensori che marcavano altiner .
Il nostro centrocampo e' in crescita frata non mi e' dispiaciuto come mustacchio ottimo zecchin e buba ...tripoli si e' mosso bene ma per me ci vuole un acquisto in avanti di spesso da affiancare a neto che e' cristallino e giulio . Cello da rivedere eusepi mai giocato quindi ingiudicabile e non di categoria e qualcuno ha news sul fenomeno serbo enis nadarevic ?
ONORE EI B & H 1998VA E ALLA CURVA NORD IERI A UDINE GRAN TIFO

Anonimo ha detto...

Se c'era un difensore che ha salvato sulla linea la porta non era vuota...
Meno male che Giulio c'è!!! Troppa grazia...

naoniano ha detto...

Nadarevic e' molto bravo ma essendo bosniaco non puo' essere tesserato.
Cosi' mi hanno detto ieri in tribuna ad Udine.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

Ma per Nadarevic si aspettava l'esito dell'udienza dopo il ricorso alla giustizia civile! Qualcuno sa, a proposito, Quando è fissata tale udienza??

Si era scelta tra l'altro questa strada perchè i precedenti di altri giocatori (vedi Arma per es.) danno alte probabilità di esito positivo per il tesseramento del giocatore, che risiede regolarmente in Italia da diversi anni! Vi assicuro sarebbe il grande acquisto a campionato in corso! Se sapete qualcosa di concreto.. grazie, e FORZA VARESE!!

Anonimo ha detto...

Prendiamo un portiere decente il prima possibile!!! Abbiamo tre portieri da terza serie.
Mi acconterei di qualche svincolato... si vede chiaramente che il reparto difensivo non è tranquillo!!! Non aspettiamo gennaio. Stiamo buttando via troppi punti

Anonimo ha detto...

Tutti contro Moreau dopo Livorno, ma il Zappino la sua "cazzata" l'ha fatta anche lui, merita il numero 1 ? Mah, non condanniamo cosi facilmente ragazzi...

Anonimo ha detto...

grandi veramente i ragazzi di varese,ieri hanno tifato x novanta minuti senza pause,comprando il biglietto di tribuna (23EURO)ed esibendo la pezza NO alla TESSERA oltre ai loro stendardi,ancora una volta dimostrando grande mentalita',grazie anche x l'accoglienza,come sempre.A presto G.D.UDINE

Anonimo ha detto...

MA LO STRISCIONE FULKIT CAIDATE COS'è?

Anonimo ha detto...

Ma cafè ?

E' stato messo in soffitta senza appello e senza provarci neppure ?

Anonimo ha detto...

Da: http://blog.portierecalcio.it/2008/08/20/il-portiere-zappino-espulso-e-squalificato-5-turni-litiga-con-lallenatore-che-lo-mette-in-panchina-subito-via-da-foggia/

In questi giorni avari di argomenti da trattare, spicca la vicenda che ha come protagonisti il nuovo (o forse già vecchio) portiere brasiliano del Foggia Zappino e il suo tecnico Novelli. Tutto ha inizio con l’espulsione del giocatore nel corso della partita di Coppa Italia contro il Barletta. Zappino ingiuria l’arbitro e si becca anche cinque giornate di squalifica. La cosa non va giù al suo allenatore, ben noto per il carattere deciso e il modo in cui gestisce lo spogliatoio, e nella successiva amichevole contro il Cerignola, l’estremo difensore viene fatto accomodare in panchina. E’ successivamente a questa decisione che ha luogo il litigio tra i due e l’infortunio ‘politico’ al portiere che ripara a Pagani. Novelli è più che fermo nella sua decisione: “Esistono dei valori, dei requisiti umani e professionali irrinunciabili, che il gruppo deve fare propri. Non c’è spazio per prime donne. I giocatori rappresentano una società e una città, perciò devono rispettare le regole”.

Ora il Foggia dovrà valutare se tenere il portiere (Zappino è in comproprietà con il Frosinone), oppure decidere per l’immediato trasferimento...

Luca

Anonimo ha detto...

Il comportamento tenuto da Zappino sabato è inqualificabile!
Dopo aver sbagliato l'uscita che ci è costata l'ennesima vittoria, ha cominciato a bestemmiare e a insultare di continuo i compagni di squadra, sempre puntualmente inquadrato dalle telecamere: un giocatore così andrebbe messo fuori rosa, perchè nuoce alla squadra e alla nostra immagine!

Anonimo ha detto...

luca quella notizia è del 2008 cosa vorresti dire?

Anonimo ha detto...

A parte il portiere il VARESE ha un grosso problema la davanti non possiamo solo dipendere dalle magie del Giuglio e del Neto ci manca uno che la butti dentro che uccida la partita li abbiamo dei grossi limiti se non si sveglia Cellini non andiamo da nessuna parte quindi diamo ancora fiducia a Cellini fino a gennaio poi urge ricorso al mercato
Gio

Anonimo ha detto...

Tutti addosso a Moreau, ma Zappino non mi pare essere sto' gran Dino Zoff, anzi..... allez Mathieu !

Anonimo ha detto...

Bella trasferta! Peccato x il risultato ma forza ragazzi combattete x noi! Un saluto al GRUPPO DECISO UDINE! FORZA VARESE! AVANTI CURVA NORD!

Anonimo ha detto...

Ho la sensazione che Zappino oltre a essere un bel ignorante ed ex comasco... è pure scarso.
Moreau forse non è Buffon ma sbatterlo in panchina per una MEZZA indecisione col Livorno mi sembra una cazzata. Io ho ancora fiducia in lui.

Anonimo ha detto...

So che la notizia non è recente, ma ho voluto postarla perchè mi sembrava significativa. Non discuto l'aspetto tecnico, ma quello caratteriale. La cosa che veramente mi ha dato fastidio è che Zappino se l'è costantemente presa con i compagni di reparto. Anche in occasone del gol, sul quale non era di certo incolpevole, come Camisa del resto...
So benissimo che ci vuole qualcuno che dia la carica al gruppo, ma con questo atteggiamento, secondo me, mette insicurezza a tutto il reparto.
Ripeto, è un mio giudizio personale. A questo punto mi chiedo se non sia meglio Moreau. In ogni caso ora e sempre Forza Varese! Vincere!
Luca

Anonimo ha detto...

Moreau mezza indecisione con il Livorno?????
Ti sei dimenticato o forse non eri presente a Bergamo, Crotone ecc.ecc.
Cmq è inutile sostituirsi agli allenatori, sopratutto se si chiamano Giuseppe Sannino.
I fenomeni volevano Mustacchio, accontentati....ora chiedete Eusepi, vedremo....
Io mi tengo il Varese ed i ragazzi che ci sono sempre, onore a voi.
Avanti curva Nord.