".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

07 ottobre 2010

VARESE - NOVARA 3 - 1


25 anni dopo , il Varese ritrova la vittoria nella serie cadetta a Masnago.
Dopo 90 minuti durati tre giorni , con un immenso pubblico biancorosso che ha sospinto i ragazzi di Sannino verso la vittoria , un solo grande giocatore poteva dopo un quarto di secolo avere l'onore di festeggiare sotto una caldissima CURVA NORD il gol della definitiva vittoria : EROS PISANO.
Il "ragazzo di Varese" , che esordì in eccellenza a 17 anni , e' sempre stato presente dalla rinascita del Varese 1910 , a parte una sfortunata stagione a Pisa.
Quella stagione pero' fu la svolta di Pisano , perche' il piu' grande acquisto del Varese , riportato ai piedi del Sacro Monte con una azione fulminea da Sean Sogliano dopo il fallimento della squadra toscana , capì che fuori dalla propria citta' non sarebbe piu' lo stesso.
Quindi oggi possiamo ribattezzare EROS PISANO la nostra bandiera.(...se c'erano ancora dubbi...)
Tornando a ieri sera , Buzzegoli e compagni hanno ribadito l'immensa potenzialita' di questa squadra , che non ha mai sofferto alcun avversario e che ha tenuto testa e sconfitto il tanto osannato Novara.
Ora bisogna trovare la continuita' , e se Marco Cellini , ancora una volta a secco , ma osannato dalla CURVA NORD , dovesse cominciare a segnare , ne potremmo vedere delle belle...
Il pubblico ? chi non c'era non ha potuto sentire quel "chi non salta e' un Novarese" che ha fatto tremare lo stadio e fatto venire la pelle d'oca al sottoscritto...
Magnifiche sensazioni...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

E' morta la mamma del "giornalaio" Todisco che lunedi sera' critico a sproposito Varese citta' e societa'.
Cosa succede a sparare cazzate...
Riposi in pace signora

Anonimo ha detto...

Belle parole, proprio belle, minchia sono già passati 25 anni dall'ultima vittoria in B, mi sembra ieri, sto' invecchiando ma il mio amore per te varese aumenta di giorno in giorno !! TI AMO

andrea ha detto...

ieri sera è stata une serata stupenda!!!finalmente ci siamo sbloccati e abbiamo dimostrato chi siamo!!!grandi ragazzi!!!e fino alla fine FORZA VARESEE!!

Anonimo ha detto...

Grande GUERRIERO EROS tu che hai sempre amato questi colori vedendo salire il TUO VARESE in B chissa' che gioia ieri per la doppietta.
Un applauso a tutti il pubblico di lunedi e di ieri che cantava e seguiva i cori della nord e dei distinti nord grande tribuna .
Domenica e' il turno del CELLO ...
Mi sento che si sblocca pesantemente !

Anonimo ha detto...

http://forzanovara.net/index.php?id=2350

complimenti al giornalista di novara che ammette la nostra superiorita' se ne trovano in giro poche persone che dico la verita' .
tanto di cappello !

Anonimo ha detto...

beh anche il coro TUTTI A CASA OLE cantato da tutti i presenti non era male...dimostrazione che quando tutti seguono i cori Masnago diventa una bolgia.
Avanti cosi e complimenti a curva nord e Gc,spero abbiano capito che uniti si vince..

Anonimo ha detto...

Grande Varese ieri stavo quasi per diventare un tifoso di seconda fascia mi si è pure strappato un bottone della camicia mentre esultavo. Ma quanto è finita? Sono dovuto uscire prima perchè avevo appuntamento per la lampada alle 21,30 ne faccio 3 a settimana a giorni fissi e non posso saltare se no mi si rovina l'abbronzatura!
Marco

Anonimo ha detto...

Oggi dopo la serata di ieri non ho piu un filo di voce ma va bene cosi sono felice di aver gridato a squarcia gola tutti i 45 minuti per sospingere alla vittoria il VARESE e Ste hai proprio ragione se ci ripenso il coro chi non salta e un novarese l'ha cantato tutto lo stadio una roba da brividi anche adesso ho la pelle d'oca.
Con un pubblico cosi che ci facciamo ancora in B meritiamo i piani alti del calcio e anche la societa se li merita alla grande senza ombra di dubbio sperem che si sblocca Cellini i suoi goal ci servono per puntare in alto la squadra c'e il pubblico pure e la societa anche.
Ora bisogna fare risultato a Crotone e poi battere il tanto odiato Livorno in casa mercoledi prossimo per dare continuita al nostro cammino, io sono fiducioso molto fiducioso e a fine campionato solo la classifica potra smentirmi minimo piazzamento play-off.
Forza VARESE e como merda noi sempre piu su loro sempre piu giu minchia come godo.
GIO GRUPPO SCOMODO GABON
Un saluto a Patrick che ieri sera ha chiamato al F. Ossola prima dell'inizio della partita per sostenere il VARESE tifosi come noi dal Gabon o come lui dalla costa azzurra o Ignazio dalla sardegna in che cattegoria li mettiamo?

Anonimo ha detto...

i novaresi sono sportivi e obbiettivi..forse una delle poche tifoserie che non fa prendere aria alla bocca..!comaschi e grigi..imparate!

Anonimo ha detto...

non pertiamo sfiga a cellini dai l'anno scorso orni settimana dicevo:momentè domenica si sblocca...se sto cazzo!!
GRANDE EROS BANDIERA DI VARESE

Anonimo ha detto...

Costa Azzurra presente con voi mercoledi contro Livornomerda con striscione, Vares nel cuore e grande pubblico !!

Anonimo ha detto...

info per Crotone?

Lonate C'è98 ha detto...

EROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSS
PISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANOOOOOOOOOO!

La fascia da capitano deve averla lui il figlio di Varese !!!

Anonimo ha detto...

Che bello, finalmente la vittoria che aspettavamo! E che emozione viverla allo stadio! Ora, con un po' più di convinzione e fiducia che ci darà questa partita, credo che il nostro campionato cambierà e che ci sarà da divertirsi.

Comunque penso che nel primo commento, delle 12.44 PM, ci sia un errore. Ho letto su più fonti (http://www.dallarivolley.com/IT270114010871001.asp) che sia morta la madre di Roberto Prini, giornalista serio, non di Todisco, giornalaio da 4 soldi.

Francesco

Anonimo ha detto...

Ribadisco che la mamma di todisco e' morta. L'ho letto su La Gazzetta di oggi a pagina 12.
Povera donna,figlio indegno di scrivere!
Forza Varese

Anonimo ha detto...

sempre piu innamorato di questa squadra...Eros al piu presto capitano del Varese!!