".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 ottobre 2010

VARESE - LIVORNO 1 - 1


A Masnago ieri sera , Babbo Natale e' passato con un paio di mesi in anticipo , come fece giusto di questi periodi lo scorso anno pero', a Busto Arsizio con un rigore regalato ai bustocchi al novantesimo.
Ieri , complice una difesa a larghissime maglie , solo per un minuto , e un Moreau ancora una volta , purtroppo , non incolpevole , il Livorno si trova nel carniere un bel punticino , senza praticamente aver mai giocato per tutta la partita.
Stoico Pesoli dall'inizio , con la sorpresa Tripoli in campo e Corti in panca.
Il Varese passa proprio su un affondo di Tripoli che crossa in area dove Pereira si esibisce in una rovesciata/girata che spiazza il portiere toscano.
Gli oltre 5000 di Masnago esplodono di gioia , il solito Varese casalingo gioca annientando il Livorno.
Nella ripresa , un paio di tiri da fuori per parte senza mai grossi patemi per i portieri.
Il Livorno rimane in dieci per l'espulsione di un prorpio giocatore per un brutto fallo su Pisano.
Il pubblico ci crede , c'e' aria di festa e quando sta per partire il classico "tuti a casa ale'" la doccia fredda.
Gli amaranto saltano il centrocampo biancorosso e liberano al tiro Dionisi al tiro da posizione molto angolata , il diagonale non sembra pericoloso ma , molto probabilmente un rimbalzo malandrino costringe Moreau a respingere malamente sull'accorrente e sopratutto liberissimo Lambrughi che non deve fare altro che appoggiare agevolmente la palla in rete.
C'e' il tempo per l'espulsione di Osuji e il fischio finale in uno stadio ammutolito segna l'inizio di un'amara serata per i supporters biancorossi...
Nelle prossime ore le modalita' per la trasferta di Portogruaro.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

No comment sul ns portiere ! Capita a tutti ma questa dopo Bergamo e Frosinone mi sembra l'ennesimo "sfortunato" evento ! Buon pubblico, molto meglio il GC quando segue la Nord, e va bene anche qualche coro autonomo, ma direi che l'obiettivo deve essere ancora sempre + uniti ! Speriamo! Complimenti al livornese che nel finale ha dato da fare all'ambulanza ah ah ah

Anonimo ha detto...

Siete proprio dei galantuomini ad offendere continuatamente 14 persone presenti allo stadio senza peraltro avere il coraggio di dire le cose in faccia.
Impavidi ed eroi.

Livornese

Anonimo ha detto...

Livornese, torna in quella fogna di città

Anonimo ha detto...

Livornesi siete dei ladri!!!
oltre che la peggior squadra affrontata quest'anno!
noi possiamo criticare moreau o chiunque altro, la verità è che ci va tutto e dico tutto storto! La fortuna presto deve assolutamente girare, perchè non voglio nemmeno pensare che tutti gli sforzi fatti per arrivare in b vengano compromessi cosi, non è giusto!!! Questa partita era gia vinta non abbiamo mai rischiato nulla fino all'89........

Anonimo ha detto...

Eccoci qua a commentare l'ennesima partita bella ma senza vittoria. Sprechiamo troppo e non chiudiamo le gare. Mettiamoci quello che vogliamo (arbitri poco precisi, ambientamento alla nuova categoria, ecc...) ma stiamo veramente facendo troppi harakiri: non è colpa di fattori esterni se ci assegnano i rigori ed Ebagua sbaglia, se Cellini solo davanti al portiere dell'Atalanta spara a lato, se facciamo la gara a Frosinone e perdiamo, se sprechiamo il 2-0 con l'Albinoleffe e poi crolliamo in 5 minuti, se Carrozza perde la testa contro il Crotone lasciandoci in 10 per un'ora, se dopo una partita dominata dai nostri Lambrughi trova le praterie in area di rigore e segna sull'unica azione del Livorno. Chiediamoci perché succede tutto questo e proviamo a riparare a queste sbavature. In 9 partite abbiamo perso talmente tanti punti che se non avessimo lasciato per strada, probabilmente ce la giocheremmo con il Novara lassù nelle prime posizioni. Continuiamo a peccare degli stessi problemi -nervosismo, tensione, superficialità- e non li risolviamo. Non stupiamoci poi se le partite finiscono così. Vediamo di dare una bella sterzata a questa stagione, che il tempo c'è, basta la voglia di migliorare. DAI VARESE!!

Francesco

Anonimo ha detto...

Non gira cazzo...non gira....
ste.

Anonimo ha detto...

Non gira cazzo...non gira....
ste.

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON fRANCESCO...
ste.

Anonimo ha detto...

livornese a varese mai piu' di 60 siete venuti nei tempi d'oro degli anni 90 ...e siete sempre scappati bla bla bla bla
sento puzza di pesce marcio quindi esci dal nostro muro !

Anonimo ha detto...

Ragazzi ci vuole un giocatore come Marazzina svincolato lui si e' una vera prima punta ....il cello per il momento merita riposo !

Anonimo ha detto...

Livornese torna a mangiare i bambini e non rompere...fischiate pure i morti e parlate ancora, vergognatevi!

Anonimo ha detto...

partita stradominata per 89 minuti, poi un calo di tensione inspiegabile, che ti puoi concedere solo se vinci 4-0...probabilmente erano convinti di aver già vinto...
però come sempre si è visto un ottimo varese, bisogna solo spingerla dentro cazzo!!
dai che con portogruaro e triestina si può e si deve fare risultato!

Anonimo ha detto...

Moreau purtroppo e' in un momento no, per il suo bene il mister deve lasciarlo fuori, cosi' senza pressioni potra' ritrovare fiducia.
Cellini deve giocare la davanti non a centrocampo, li non ci serve.
Ebagua e' fuori forma, dategli ancora 2 o 3 partite.
Sannino ha sbagliato i cambi, vedrete che Bubba dalla prossima giochera' tutta la partita.
Manca poco per fare il salto di qualita', DAI VARESE!!!!

Anonimo ha detto...

Per 10.07 precedente post:
La mia non era un'accusa rivolta a Sannino, non ne sarei capace, sono il primo a sostenerlo sempre e comunque e ad emozionarmi ogni volta che mi capita di stringergli la mano e dirgli: "Grande Mister!". Ieri sera,però, a caldo, appena tornato da Varese, qualche appunto mi sono permesso di farlo anche nei suoi confronti...
1)Posso capire che, giocando ogni 3 giorni, diventa fondamentale equilibrare e conservare le energie e quindi, ad ogni partita, Buzzegoli e Zecchin vengono sempre mandati in anticipo negli spogliatoi però i cambi di ieri ( e non solo purtroppo...) non mi sono piaciuti!!! Era una partita da vincere che avevamo saldamente in mano e si doveva stringere i denti, magari lasciando proprio dentro Buba e Zecco fino alla fine (almeno per una volta).
2)Osuji era già stato ammonito nel primo tempo ed è stato più volte a rischio di seconda ammonizione, a mio avviso ha giocato una partita spettacolare (la migliore dall'inizio dell'anno), ma conoscendo la sua foga agonistica, era assai probabile che in un momento o nell'altro sarebbe arrivato il secondo giallo, è arrivato solo al 46° OK, ma sarebbe potuto arrivare anche prima e avremmo giocato l'ennesima partita in 10!!!Questo per dire che forse sarebbe stato meglio sostituire lui con un Corti o un Gambadori, che giocano nello stesso ruolo, e non togliere Buba che era l'unico ad illuminare la manovra e creare pericoli...
3)Furlan per Zecchin al 42°???Ma perchè???Questa proprio non l'ho capita...far "debuttare" un giovane primavera quando alla squadra serviva un giocatore che difendeva e correva?In panchina c'erano Figliomeni, Gambadori e Frara...non sarebbe stato meglio uno di loro per la "resistenza" agli esili attacchi livornesi?Con un Figliomeni o un Gamba in più probabilmente il Si. Lambrughi non si sarebbe trovato solo davanti alla porta al 44°. Non voglio difendere Moreau, ma dargli a lui tutte le colpe del pareggio non mi sembra corretto...gli errori, a mio modesto avviso, sono stati altri. Probabilmente, anche se si fosse fatto così il risultato sarebbe stato identico, ma chi lo sa???
4) L'attacco non segna e questo è il problema più grave. Ebagua fa da sponda, tiene palloni e alta la squadra, ma non segna...ci vuole uno accanto a lui che lo faccia, ma Cellini al momento non sembra adatto...speriamo in bene.

Fino alla fine forza Varese

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

non possiamo fare sempre la stessa fine,a volte e' meglio una sconfitta,che pareggiare in questo modo..i giocatori del livorno hanno mostrato esperienza,noi ancora una volta di essere troppo immaturi..

Anonimo ha detto...

non gira...giochiamo molto ma concludiamo poco...film già visto bisogna stare attenti perchè così si retrocede...le belle parole non bastano!!!

Anonimo ha detto...

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=233001

CHE BEL UOMO DI MERDA EUSEPI

Anonimo ha detto...

Certo che se si unissero BH e GC sarebbe proprio una curva fantastica e una delle migliori della serie B...
So che è difficile (se non impossibile) però sarebbe proprio bello!
Con i cori sovrapposti in questo modo non va proprio, peccato...

Vito

Anonimo ha detto...

Non ci trovo nulla di scandaloso nelle parole di Euspepi!!E' normale che abbia voglia di giocare e far vedere quanto vale e con Cellini in queste condizioni forse sarebbe anche giusto e sacrosanto provarlo!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Concordo....Eusepi fa il suo.
Un conto e' giocare , fare gol , e lamentarsi dicendo di voler andare via , un conto e' non aver mai giocato...
Lecita richiesta , per me assolto...
ste.
TUTTI A UDINE !!!!

Anonimo ha detto...

A me la curva va benissimo così senza quelli la

Anonimo ha detto...

le cose in faccia triglia c'e' li siamo dette piu' volte negli anni 90 evidentemente ai la memoria corta ...come a VARESE che nella citta' delle merde lariane siete sempre venuti in 4 gatti dimostrazione di paura !

Anonimo ha detto...

ieri il tifo secondo me è stato proprio bello..... si cresce di partita in partita... vedrete daremo tutti insieme una mano alla squadra per salvarci!!!!!