".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 settembre 2013

AVELLINO - VARESE 1 - 1

LE S.B.R. PAGELLE
AVELLINO -VARESE 1-1
BRESSAN 8+ : viva la sana competizione per la conquista del posto da titolare! Miracoloso con la doppia parata conseguente alla punizione irpina dal limite, a un quarto d'ora dalla fine. VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIII-NO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIIIINO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
FIAMOZZI 7: gioca esterno difensivo, tra i piú attivi a tutto campo.
ANGELONE REA 7,5 : dopo le difficoltá di sabato scorso torna ad essere l'indiscusso leader della retroguardia e non solo... Ritorna ad assaggiare il gusto pieno del gol con una prorompente REAlizzazione da un corner.
ELY 7: sempre piú consolidato nell'undici titolare. Oggi, finalmente, gli sfugge l'avversario bruciandolo sul tempo in area. Meno male, iniziavamo a pensare che fosse un marziano...
MICHELE FRANCO 7 : il solito guerriero, stavolta gli lasciano meno spazio per fare lo spiritoso lá davanti ! Un suo tocco di spalla-petto viene incredibilmente fischiato in calcio di rigore. Meno male che...San Giovanni non vuole inganni o, come diciamo noi di quassù : " .... San Giuan fa' mia l'ingan !!!" (boia dé) (cit. Ezione nazionale).
ZECCHIN 6,5 : un po' imbrigliato sulla sua fascia, comunque si districa bene tra la selva di gambe che puntualmente gli si para davanti.
CRISTIANO 6+ : sostituisce Zecco nel corso del secondo tempo. Copre bene, ma forse in quel momento della gara il Mister si aspettava che tenesse la palla piú alta.
DAMONTE 6,5 : molto pericoloso in due occasioni al via, lotta con grande ardore e si fa piú propositivo del solito. Nell'occasione del gol del pareggio poteva fare qualcosina di piú...
CORTI 6,5 : in una gara di gran sacrificio si fa in quattro per contenere (bene!) le folate campane.
IL CAPITANO NETO s.v: infortunato alla mezz'ora. A lui un grosso abbraccio e un enorme "in bocca al lupo"!
CALIL 6,5 : si muove per linee interne con buona disinvoltura. Gara positiva per il nostro Caetano che rileva Neto.
PAVOLETTI 6,5 : anche per lui molta abnegazione, lascia il fioretto per la clava in un duello aspro e leale con i suoi marcatori. Nel primo tempo sul suo tiro al volo da due metri avevamo giá gridato gol...peccato!
CALIL 6,5 : si muove per linee interne con buona disinvoltura. Gara positiva per il nostro Caetano.
LAZAAR 8 : encomiabile, infaticabile, da una sua caparbia azione nasce il calcio d'angolo del nostro gol. (Achraaf don't go, don't gooooo far away from us...).
LAVERONE 6,5 : subentra a Lazaar in corso del secondo tempo, quando il nostro match si stava facendo piú di contenimento. Non per questo disdegna qualche discesa in avanti. Preciso in copertura.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bene. Risultato corretto. Mi piacerebbe leggere un giudizio su mister sottili...

Dai che ci si diverte quest'anno

Anonimo ha detto...

http://www.vitoromaniello.it/viva-il-calcio/il-fattore-campo/

Anonimo ha detto...

Calil 6,5 sei stato troppo buono, se non si da una bella sveglia starà seduto per tanto tempo...Cristiano, poveretto, ha dovuto fare più il terzino che l'ala perchè quando è entrato a Franco gli si sono bloccate le gambe e non riusciva più a correre. A proposito, non è ancora una critica ma solo una constatazione, non è che stiamo un pò troppo boccheggiando gli ultimi 20 minuti??

Anonimo ha detto...

Bressan mi da sicurezza, poi qualche sbavatura ogni tanto ci puo' stare..

Anonimo ha detto...

Ottimo pareggio al Partenio di Avellino che ci consente di muovere la classifica e di restare nella parte alta della classifica ora aspettiamo la reggina a Masnago per spiccare il volo FORZA VARESE

Gio'

Anonimo ha detto...

Bravo bressan ma non screditiamo bastianoni, la vittoria contro il Pescara e dovuta alla sua mega parata sulla linea,diventiamo un po troppo imprecisi quando diamo i giudizi ai portieri

Anonimo ha detto...

alla fine hanno fatto tra 25 e 30 abbonamenti per i disoccupati in poche parole vuol dire che il Varese calcio interessa veramente a pochi...
Meglio pochi ma buoni cmq...

Anonimo ha detto...

Bastianoni o Bressan?
Il mister non mi sembra uno sprovveduto, l'importante è che ci accorga quando e se il Walter entra in crisi. Bressan il campionato scorso, era in crisi evidente e ci ha fatto perdere almeno 7 - 8 partite, è stato troppo difeso da V.News e preparatori incompetenti, quindi mai sostituito. Bastianoni è un ottimo portiere e merita anch'egli il posto da titolare.
Deve ritornare la mentalità VINCENTE e L'IMPERATIVO che nessuno è TITOLARE! OGNI GIOCATORE LO DIVENTA IN BASE AL RENDIMENTO
E ALLA FORMA FISICA E TUTTI DEVONO ESSERE PRONTI, SEMPRE!
FINO ALLA FINE SOLO CHI ONORA LA MAGLIA. FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

La cosa che mi preoccupa di più è la condizione fisica e il tipo di preparazione che è stata fatta. Non ho visto la partita ma leggo che ad un certo punto non ne avevamo più ed eravamo sulle gambe; come col Pescara.

Anonimo ha detto...

I commenti di 08:14 e 13:00 sono la dimostrazione che attualmente il nostro punto più debole sono i portieri, tanto che nessuno dei 2 è decisamente preferito dalla critica, come sarebbe nel caso in cui ce ne fosse uno decisamente forte.
Sia chiaro, sosterrò sempre i ragazzi finchè indosseranno la nostra maglia, però il Bressan dello scorso anno non mi è piaciuto, e spero che quest'anno possa tornare a livelli più alti.
Allo stesso modo sosterrò Bastianoni, che per fare esperienza deve giocare, però non trovo corretto dire che col pescara si è vinto grazie alla sua parata, perchè è vero che è stata stupenda, però si potrebbe obiettare che 10 minuti prima si è fatto "uccellare" come un pivello.

Anonimo ha detto...

i portiere a varese sono maltrattati,poveri cristi non possono fare una papera o una partita no,che vengono crocifissi in sala mensa..Bastianoni e Bressan sono veri professionisti,ma noi come pubblico dobbiamo cercare di creare un atmosfera che gli rilassi,e non che gli metta in contrasto.!!

Anonimo ha detto...

e` ancora presto per giudicare le gambe...a volte si parte piano e in primavera si va piu` forte...questo si vedra`...secondo me il pezzo piu` pregiato che si e` preso Sogliano e` Panzarasa e visto che che ultimamente si parla di portieri non dimentichiamoci di Panzarasa.

Fabio austr

DK ha detto...

Abbiamo due portieri (anche tre) forti.

Anonimo ha detto...

2000 abbonati.....chi manca rispetto agli altri anni e' un barbone senza scuse.....

alé varese! ha detto...

Raga, se Bressan torna come quello forte di 2 anni fa...abbiamo una squadra senza punti deboli!!! Inoltre qst'anno abbiamo anche una panchina con ottimi giovani e non!!!

Anonimo ha detto...

la campagnia acquisti della cimberio si e' conclusa con 3165 abbonati..se fossero stati tutti del calcio avremmo avuto quasi 5500 abbonati..roba da fantascienza!!

Anonimo ha detto...

Col pescara Bastianoni non ha fatto solo la parata a tempo scaduto ma almeno altre 4 o 5 ! Una sola partita non conta nel bene e nel male

Anonimo ha detto...

5500 abbonati piu' 2000 paganti,praticamente come la curva dell hellas.ps. usa meglio il t9