".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

15 settembre 2013

VARESE - PESCARA 3 - 2

E' frizzante l'aria a Masnago dopo una partita bellissima, vinta dai biancorossi che dopo aver subito la scossa del gol Pescarese, hanno ripreso in mano la partita prepotentemente, aggressivi e cattivi al punto giusto.
Tutti abbiamo visto di che pasta e' fatta questa squadra, giovane ed esperta,che  messa alla prova contro una "big" come il Pescara, senza remore e senza paura ha espresso un bel gioco e conquistato i tre punti.
Una partita apertissima fino alla fine, dove il presuntuoso Pescara , ha subito il ko in contropiede a pochi minuti dalla fine da un feroce Varese, che con l'asse Pavoletti-Neto sembra aver preso il volo.
Bastianoni ha salvato il risultato a pochi secondi dalla fine dopo aver "cappellato" sul gol del pareggio biancoazzurro, con un clamoroso errore di valutazione sulla punizione ospite.
Ely ha spadroneggiato al centro della difesa in una giornata difficile per Rea, poco deciso e capace di gettare alle oriche clamorosamente il quattro a due a tu per tu con Pellizzoli.
Laverone preciso dalla sua parte non ha sofferto molto, con Franco invece che ha dovuto tenere a bada Cutolo non sempre perfettamente, ma sviluppando una grande prestazione in fase offensiva come la scorsa settimana a Latina, meritandosi gli applausi e risultando uno dei migliori giocaori in campo.
A centrocampo Zecco ha dato il via a tutte le ripartenze e Corti e' tornato a ruggire come lo conosciamo.
Fiamozzi e' un motore che gira alla perfezione, l'esterno che cercavamo ( ma vi immaginate Pinto al suo posto ??? !!! ) con una potenza e una fisicita' di prima classe , alla pari con il suo dirimpettaio Lazaar , un colosso inarrestabile che sta sfoderando un inizio stagione con i fiocchi.
Pavoletti - Neto ? beh ! fino ad oggi e' una coppia da leccarsi i baffi, due giocatori da serie A che ci propongono duetti sublimi, con il brasiliano perfetto rifinitore per un bomber di razza, caparbio e potente che ha gia' fatto innamorare il F. Ossola.
Infine mister Sottili, che cominciando a far girare a pieno regime la sua creatura sapendo di avere a disposizione anche cambi all'altezza, e cercando sempre la precisione e la perfezione nei dettagli, che faranno la differenza sul prato verde.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Bastianoni ha salvato almeno 3 volte il risultato dopo la "cappella".
Promosso a pieni voti: voto 7.

Anonimo ha detto...

Ma guarda che il posto da titolare a Bastianoni non lo dai tu facendogli questa mielosa pubblicita' a suo favore...magari per una maglia da gioco...la realta' e' che anche ieri ha cappellato di brutto ed e' parso assai indeciso in piu' occasioni, secondo me se la gioca con Bressan, ma di certo con un Bressan di due fa Bastianoni vede il campo con il binocolo...

Anonimo ha detto...

Curva nord: voto 8+

Anonimo ha detto...

Pubblico varesino voto 2..nonostante la vittoria di latina..il settore dei distinti si è presentato vuoto e freddo.! A questa gente consiglierei di togliere le iniziali di varese dalla targa..

Tratt ha detto...

Forza Varese,sempre al tuo fianco.

Anonimo ha detto...

Din don.... Din don....din don, din don ,din don.....
Mi collego da masnago....
Pavoletti ha fatto goal!!!!!!!!!!

Grandi emozioni all'ossola! Un applauso a tutti....al pres.....a sottili....e a tutta la squadra! Grande cuore......e dimenticavo....un applauso alla curva nord! Letteralmente esplosa e catapultata giù dai gradoni al goal del 3 a 2....

Anonimo ha detto...

Ragazzi un coro per mister sottili si può creare,ci mette l'anima sto uomo!!!!avanti curva nord

Anonimo ha detto...

Rifare lo stadio..,Assolutamente!! Varese e la roccaforte della lega nord..e abbiamo uno stadio da quartiere campano

Anonimo ha detto...

PAVOLETTI ALE' PAVOLETTI ALE' X CHI NON FA L'ABBONAMENTO CODA AL BOTTEGHINO TUTTO L'ANNO

Anonimo ha detto...

Tutto meraviglioso, anche le divise, stupenda la maglia crociata coi pantaloncini rossi!!!

Ispra alcoolica ha detto...

Completamente d'accordo con ogni parola scritta da Ste, avanti così ragazzi e ne vedremo delle belle davvero!!!

Bastianoni ha clamorosamente sbagliato sulla punizione del secondo goal pescarese, ma si è anche riscattato alla grande, dagli errori si impara sempre e il ragazzo è ancora giovane e si farà...

Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

13.10 ancora a polemizzare tra tifosi e settori il tuo commento è direttamente proporzionale al tuo quoziente d'intelligenza

Anonimo ha detto...

VARESE E' NERA..NON verde.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:56 non ci capisci un ..... che partita hai visto? Almeno 5 parate importanti,vero un errore di valutazione e un miracolo a tempo scaduto.bressan alla sua eta' faceva cacare,ne sanno qualcosa a spezia! Tempo al tempo!

Anonimo ha detto...

Anonimo 11:56 : b walter

Anonimo ha detto...

Lalalalalalalalaaalala
PAVOLETTI GOL PAVOLETTI GOL
LEEONARDO PAVOLETTI GOL

ERANO 30 anni almeno che Varese non aveva un attaccante così!!!!!'

E che coppia con l'altro Leo(leonidas)

Leo&Leo....e son cazzi x tutti

Unknown ha detto...

Ragazzi Che partita da BATTICUORE!


Anonimo ha detto...

@14:06 in Campania i campetti saranno brutti ma sono sempre pieni di gente...CAZZONE!!!!!!

Anonimo ha detto...

17.19 non hai capito il paragone..non perdo neanche tempo a spiegartelo..

tifosa biancorossa ha detto...

Un Varese solo da amare a prescindere!!E da sostenere...chi ancora non l'ha fatto si abboni
E lo striscione per il nostro Alfredino è stato un gesto di cuore veramente grande.La mia ammirazione per la nostra curva

fabio ha detto...

Pavoletti il Bomber vero che ci mancava!!!!!! Sono orgoglioso della squadra che lotta fino all'ultimo Speriamo di toglierci tante soddisfazioni dopo l'ultima annata passata... non in modo brillante..Certo che Il Sassuolo ha lasciato andare via un giocatore cosi...per prendere Floro Flores.....boh....infatti si vede dov'e in classifica...Meglio per Noi....Grazie Dirigenza per avercelo portato...Forza Varese

Anonimo ha detto...

Disamina perfetta!!! è stata una delle vittorie più emozionanti degli ultimi anni, anche per l'alto tasso tecnico di entrambe le squadre..penso che il Pescara lotterà fino in fondo per la promozione, ma il Varese ha dimostrato di potersela giocare alla grande anche con le più forti del campionato! Neto-Pavoletti è una coppia spettacolo!!!
e sono d'accordo anche col tifoso che scrive che la maglia crociata coi pantaloncini rossi è fantastica!!!! Alè biancorossi!!! federico

Anonimo ha detto...

Grande curva..grande squadra,ma detto sinceramente quando hanno inquadrato i distinti mi sono cadute le palle..

Anonimo ha detto...

19,27 se appena puoi, vieni anche tu, magari ai distinti, cosí quando li inquadreranno di nuovo saranno meno vuoti.

DK ha detto...

Varese é biancorossa! Il nero e il verde ficcateveli.

Anonimo ha detto...

Il varese visto ieri è da serie A..però la difesa dovrebbe essere un po più cattivella..ho visto in un paio di occasioni che non riusciamo a fermare l uomo..soprattutto quando entra in aria di rigore..

Anonimo ha detto...

Uno di noi, Alfredo uno di noi!!!
Ottimo curva nord.
Avanti VARESE!!!

Anonimo ha detto...

19.27 e con questo cosa vuoi dire.Non è certo colpa nostra che cmq ci siamo vai a prendertela con quelli che non vengono allo stadio.Pensa a tifare Varese piuttosto che fare paragoni infantili tra settori

Anonimo ha detto...

Oh che goduria, un varese da favola, Promerda e Comomerda alle stalle, a novanta, a novanta siete questa sera ahahaahah !

Anonimo ha detto...

Carrozzieri tecnicamente era osceno..ma la sua stazza gli permetteva di intimorire l attaccante.che spesso gli andava a sbattere contro..

vedano 60 ha detto...

d'accordissimo con DK....varese e' solo biancorossa....

Anonimo ha detto...

So che non c'entra molto con la discussione ma sfogliando le "cartoline biancorosse" ho trovato una foto a dir poco geniale: tifoso biancorosso davanti allo stadio del como!!!
L'ho votato subito, numero 1!!!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=608673895820759&set=a.608333425854806.1073741851.328100510544767&type=3&theater

Comunque se il Varese è quello di ieri quest'anno ci sarà da GODERE!!!

Anonimo ha detto...

@ 00.18 Anch'io l'avevo già vista. .molto divertente!

Grande gara....finalmente si torna a vedere un bel gioco a Varese!
Ma....Blasi x quanto è fuori? ???

Anonimo ha detto...

Pavoletti che giocatore se non ci fosse bisognerebbe inventarlo avanti VARESE
Gio'

Anonimo ha detto...

Ci sono vuoti che fanno silenzio e vuoti che assordano. E quel vuoto lì, quel vuoto dietro alla panchina del Varese, è un vuoto che fa male: è il vuoto dell’Alfredo, perché quello è sempre stato il suo posto.
Lui non c’è da un pezzo: costretto a casa sua durante le partite del suo Varese, come chiuso in gabbia lontano da ciò che ama di più al mondo.
Costretto a casa, semplicemente perché non si riesce a portarlo allo stadio: manca il mezzo idoneo e forse, chissà, manca anche la voglia di sbattersi per lui che del Varese è il primo tifoso. Un vuoto inaccettabile che fa male a tutti quelli che hanno sempre avuto il Varese nel cuore: infatti a mobilitarsi sono stati i ragazzi della curva.
Già: proprio loro, quelli brutti e cattivi che tutti sono pronti a criticare quando fanno qualche casino di troppo, e che questa volta si sono messi in gioco per amore.
Durante la partita con il Pescara è venuto su uno striscione che da solo diceva tutto: “Alfredo biancorosso vero, subito al suo posto” e lo stadio è saltato su ad applaudire rispondendo a un segnale venuto dal cuore. Perché tutti quelli che vanno al Franco Ossola conoscono l’Alfredo. Poi i ragazzi della curva - sempre loro, sempre loro - hanno voluto fare di più: perché a parlare son buoni tutti. E allora hanno deciso di darsi da fare, di mettersi in gioco: di riportare l’Alfredo al suo posto.
«Se serve, se possiamo, andiamo a prenderlo noi: facciamo i turni, ci organizziamo. Ma lui deve tornare allo stadio perché non c’è Varese senza l’Alfredo: da quando siamo bambini lo vediamo qui, oppure in centro che spinge la sua carrozzina. Lui è il Varese». Tutto vero: applausi, ragazzi. Tutte queste cose le hanno dette al Confa, perché sanno che il migliore amico dell’Alfredo è lui: e mentre gliele dicevano gli hanno consegnato la maglia di Corti perché la portasse al primo tifoso del Varese.
Il Confa, ieri mattina, è andato a casa dell’Alfredo e l’ha trovato lì: seduto sulla sua poltrona, con addosso una maglia biancorossa (quella che era stata realizzata per la promozione in C1).
E quando l’Alfredo ha capito cosa stava succedendo, quando ha capito che la maglia di Corti era per lui e quando ha capito che qualcuno aveva deciso di riportarlo allo stadio, è andato letteralmente fuori di testa.
Bello, bellissimo: è di storie così che abbiamo bisogno, per continuare a fidarci del mondo.
E allora alla prossima partita in casa (martedì 24 settembre, ore 20:30) ogni cosa tornerà al suo posto: e prima di applaudire Pavoletti e Neto, la gente di Varese applaudirà l’Alfredo.
Lui si limiterà a sorridere come sa fare, e a fare il tifo a modo suo: certo che se potesse volerebbe fin sotto la curva e li abbraccerebbe uno a uno, quei ragazzacci. Perché se l’Alfredo è tornato, è solo merito loro.

Anonimo ha detto...

impegnati nella raccolta Ponte del sorriso,a pulire i boschi,mobilitazione per Alfredo e in cambio diffide?
Per questo non vengo sul pulmann quando ci scortano,non accetto questo trattamento...
Meglio cani sciolti e non al loro guinzaglio...

Anonimo ha detto...

19.27 allora tirati su le palle che ti sono cadute e vai nei distinti piuttosto che criticare!!!!avanti curva nord Teo

Anonimo ha detto...

Per 00.18 - Veramente geniale la foto davanti allo stadio del como. Da votare!

Anonimo ha detto...

Succede ogni maledetta domenica, ogni maledetta volta che indossiamo una sciarpa, saliamo su un pullman, sventoliamo una bandiera, urliamo un coro, gioiamo per un gol, piangiamo per una sconfitta. Succede sempre quel maledetto giorno, ce li troviamo di fronte con il dito puntato, con lo sguardo disgustato di chi si trova dinanzi a della feccia, con la frase di circostanza sempre pronta che ci ricorda che siamo dei disadattati, dei teppistelli, dei repressi. Non ci chiedano spiegazioni, non ci chiedano perché lo facciamo, non ci chiedano perché rinunciamo ai sospirati riposi, alle odiose domeniche sulla poltrona, alle lasagne fumanti, al circo televisivo. Non ce lo chiedano perché non avranno risposta! Non potranno mai capire e noi non glielo spiegheremo! Quello che proviamo Noi quel maledetto giorno non si legge in alcun giornale, non è trasmesso da nessun canale televisivo, nessun reality show sarà mai abbastanza vero per poterlo rappresentare, nessun cantante famoso troverà mai le parole per descriverlo, nessun poeta ha una rima per esaltarlo! Quello che proviamo è nostro e solo a Noi appartiene. NOI SIAMO IL TORTO! Il nostro torto è essere amici e soprattutto compagni di avventura, il nostro torto è amare qualche cosa che non ci contraccambia, il nostro torto è condividere, il nostro torto è creare, il nostro torto è opporci, il nostro torto è urlarlo, il nostro torto è fare qualche cosa senza tornaconto, il nostro torto è provare a vivere... e questo per la nostra società è terribile!
Ci avete lasciato solo quella parte libera e noi ce la siamo presa.
BEN VENGA IL TORTO SE LA RAGIONE SONO LORO!

Anonimo ha detto...

io personalmente non ci tengo che il varese salga in serie a..sarebbe umiliante vedere lo stadio che per 3/4 tifa la squadra avversaria..

Anonimo ha detto...

Ieri hanno pignorato parte dell'incasso x debiti lasciati dal nostro ex Rosati...
ma va???

Anonimo ha detto...

MA UN BRAVO RIKI FIAMOZZI VOGLIAMO SCRIVERLO ............. BRAVO RIKI
ORGOGLIO ROTALIANO (PER GLI SCARSI IN GEOGRAFIA E' LA SUA TERRA.......)

Anonimo ha detto...

Ebagua 4 giornate 1 gol , PAVOLETTI 2 giornate 3 gol

Anonimo ha detto...

@ 19.19: x ora Giulio è il miglior marcatore di tutti i tempi della storia del Varese, con 41 reti.
Mi auguro che Pavo lo surclassi ma x ora.....soloVarese