".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

16 settembre 2013

Le S.B.R. pagelle.

LE S.B.R. PAGELLE
VARESE - PESCARA 3 - 2
BASTIANONI 7: onora la maglia. La sua indecisione sul gol del 2 a 2 (a conti fatti, alla fine ininfluente) ne abbasserebbe il voto a 5, ma l' ultima miracolosa parata sulla riga , a recupero quasi scaduto, consegna a tutti noi due punti in piú in classifica e a lui due punti in piú in pagella.
LAVERONE 7+ : onora la maglia. Forte, attivo, intraprendente, combattivo, copre e propone come si deve contro avversari davvero di grande spessore.
ANGELONE REA 6,5 : onora la maglia. Meno implacabile del solito in un'unica occasione...ed è subito gol .
ELY 7,5 : onora la maglia. Applausi a scena aperta per lui per un bellissimo tackle scivolato in piena area di rigore che toglie all'avversario il pallone della probabile realizzazione.
MICHELE FRANCO 8+ : onora la maglia. Ancor piú di sabato scorso, "tosto e invalicabile". Addirittura bello a vedersi nella pazza corsa sulla sua fascia, dalla quale nasce il cross per il momentaneo 2-1. Esce infortunato verso la fine del match.
CORTI 8 : onora la maglia . Si prodiga in estenuanti corse, letteralmente in lungo e in largo. Particolarmente incisivo in fase offensiva dove, tra l'altro, pennella sulla testa di Pavotelli il pallone dell' uno a uno. L' impressione è che stia davvero maturando il suo primo gol nella cadetteria...
ZECCHIN 7,5 : onora la maglia. Perfettamente a suo agio nel cuore della stanza dei bottoni, dove gestisce con sapienza e grande abilitá ogni pallone. Bellissimo il cucchiaio con il quale serve Corti dando inizio all'azione del nostro 1 a 1.
FIAMOZZI 7,5 : onora la maglia. A volte imbrigliato dai forti avversari, quando si libera a dovere lo fa andando addirittura in gol ! E fa suonare a festa le campane di tutte le bellissime valli del suo Trentino...
LEO PAVOLETTI 8,5 : onora la maglia. Per lui esordio all' Ossola con doppietta! L'avanti varesino ci illustra magistralmente la differenza che c'è, in partite come questa, tra avere un bravo attaccante e avere un campione di razza: la stessa differenza che corre tra un'onorevole sconfitta e una vittoria di prestigio ! In prossimitá del 90' uccide col morso del cobra le velleitá pescaresi e si va a guadagnare il bagno di folla sotto la Curva Nord Peo Maroso. A - P - O - T - E - O - S - I !!!!!!! VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIII-NO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIIIINO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 7,5 : onora la maglia. È stupefacente come, alla sua infinita classe, associ cosí tanta corsa, cosí tante ripartenze, cosí tanta voglia di volare e di portarci in alto, molto in Alto con lui... È ormai sulla bocca di tutti la sua innata intesa con Pavogol, che oggi tocca l'apice con il lancio del 3 a 2. NEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃOOOOO !!!!!!!!!
IL PIRATA LAZAAR 7,5 : onora la maglia. Il suo ruolo di titolare fisso gli moltiplica le energie in un inizio di campionato per lui davvero importante. A volte addirittura sembra "sbiellare" dalla gran voglia di spaccare il mondo.
BARBERIS 6,5 : onora la maglia. Per lui l'ultima mezz'ora di gioco, in sostituzione di Zecco. Quella di maggior sofferenza, dove trova subito il giusto ritmo e i giusti movimenti dando il suo contributo a questa vittoria importante.
RICCI 6,5 : onora la maglia. Mai esordio in squadra fu piú sfortunato: punizione per il Pescara, a circa 10' dalla fine. Entra Ricci per Franco. Viene battuta la punizione e la palla finisce nel sacco! Roba da mandarlo in lacrime, invece non si scoraggia e reagisce alla grande chiudendo bene gli spazi in area di rigore.
CRISTIANO 6,5 : onora la maglia. Subentra ad Achraf in piena ripresa e presidia con autoritá la sua fascia di competenza.
GLI ASSENTI : non do voti e non giudico nessuno, ci mancherebbe altro! Ma un piccolo parere mi sento di esprimerlo: è davvero un grande peccato per voi se non vi abbonate o se non verrete allo stadio ogni volta che potrete, perché quest' anno .. CI STIAMO PROPRIO DIVERTENDO ! Non c'è serie A che tenga, venite a vedere il nostro Varese! La squadra della nostra cittá, della nostra provincia! Fidatevi del consiglio del vostro vecchio S.B.R !

8 commenti:

vedano 60 ha detto...

concordo in pieno le tue pagelle...bellissimo quel ONORA LA MAGLIA dato a ogni giocatore...comunque adesso basta supplicare la gente perche' venga allo stadio...che vadano tutti a farsi fottere...guardiamoci in faccia e poi quando sara' il momento sapremo chi prendere a calci nel culo...altro che salire sul carro dei vincitori solo a fine campionato...

Anonimo ha detto...

gli assenti hanno rotto il caxxo..la curva nord dovrebbe esporre un paio di striscioni in citta' nel quale ringraziano la piazza di merda..ed invitarli a starsene a casa quando ci sono in gioco partite decisive,che tanto portano solo sfiga..

Anonimo ha detto...

Emozionante!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe vedere anche il voto per Sottili.
..
Neto e Pavo oppure Leo & Leo..sono due campioni e l'intesa viene dopo 2 minuti che giocano insieme..grandissimi

Anonimo ha detto...

ok, partita stupenda, squadra promettente, ma rimaniamo un po' con i piedi per terra

Anonimo ha detto...

Meno male che non c'è ancora la curva dietro la porta perché penso che al gol del "pavo" sarebbe crollata !!!!!!!!
libidine !!!!!

Anonimo ha detto...

SBR: voto 7,5 onora la maglia. Riesce a sfuggire con disinvoltura al pressing dell'uomo con il santino che gli attacca un bottone tremendo prima del calcio d'inizio, incassa senza scomparsi il gol dello 0a1 e si ritrova praticamente in linea con Pavogol a sospingere la palla del pari. Trattiene mettendo alla prova la prostata i suoi bisogni pur di non perdersi i rigori dei tifosi, esulta composto al gol del Fiamma e riesce nell'impresa di offendere il guardalinee consigliandogli di mettersi gli occhiali, riesce addirittura a difendere Bastianoni sul gol subito ma al gol deciso del Pavo si scatena in una esultanza al cui Crudeli sfigurerebbe ed ha la freddezza di registrarsi pure per poi mandarla via messaggio e sicuramente per risentirsi prima di dormire...
TRASCINATORE

Anonimo ha detto...

ma colui che grida DELINGUENDE ha ripreso il posto sugli spalti?