".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

01 settembre 2013

VARESE - MODENA 1 - 1

Finisce in parita' contro gli emiliani, e visto il vantaggio di una rete e la superiorita' numerica degli avversari, il pareggio a pochi secondi dallo scadere dei novanta minuti,si puo' affermare che sia un punto guadagnato per i biancorossi. Ancora difficolta' per il Varese nell'esprimere il proprio gioco dove e' lampante la mancanza dello spunto offensivo, del passaggio smarcante, piu' che il bisogno di una punta di peso che comunque e' di fondamentale importanza. Sicuramente le assenze contemporanee a centrocampo di Blasi, Corti, Barberis non sono di poco conto e il gioco di mister Sottili ne risente in questo inizio di campionato. Ieri sera nei dettagli sufficiente la difesa, con Lazaar in gran spolvero nonostante la doppia ammonizione, Spendlhofer che non fa rimpiangere Ely, mentre Rea e Pucino se la cavano come al solito. A centrocampo Damonte e Pasa non sono lucidi e rapidi nell'impostare tanto quanto lo sono nella fase difensiva, Zecchin ancora in rodaggio, in qualche occasione trova il passaggio filtrante per Neto che non trova mai compagni a sostegno. Pinto, lo dicevamo dopo Cesena e' un oggetto misterioso, non salta l'uomo nemmeno se gli muore davanti e solo l'innesto di Luca Forte rida' vigore in quella zona del campo, ci piacerebbe incazzarci cento volte in piu' con il giovane Forte che non risece per cento volte a saltare l'uomo e dare profondita' che rivedere Pinto neanche tentarci per una volta. Bjelanovic la davanti fa a sportellate, tiene e smazza palloni, anche se non al massimo non ci dispiace, mentre da Calil ci si apetta molto di piu'. Quello che poi salva tutto, al contrario di Cesena e' quel carattere dei minuti finali che nonostante l'inferiorita' numerica ha portato al pareggio con il neo entrato Franco, fino li assai impreciso ma capace di una lucida penetrazione nell'area avversaria. Ora aspettiamo le ultime ore di mercato, con Pavoletti legato agli acquisti del Sassuolo che pero' ad oggi non e' ancora riuscito nell'ingaggio di un importante attaccante, non vogliamo nemmeno pensare che non si concluda l'affare Pavoletti anche perché l'eventuale sostituto Jonathas si e' gia' accasato al Latina, prossimo avversario del Varese.

21 commenti:

DK ha detto...

Posso proporre un 7,5 per la pagella di Michele Franco?
Non solo per aver procurato l'autogol del pareggio: secondo me ci mette l'anima e la cosa mi piace.
Forza Michele!

Anonimo ha detto...

Il vero grande FLOP è il pubblico: 2800 spettatori x l'esordio serale in casa sono davvero pochi! Non ci sono scuse, a Varese del Varese non gliene frega un caxxo a nessuno se non al solito "zoccolo duro". Che tristezza!!!!

Anonimo ha detto...

Aveva ragione il grande Peo qnd diceva che con il Varese in serie B non sarebbero arrivati più di 3000/3500 spettatori di media!!!

Laurenza xfavore non regalare a nessuno l'accredito: chi ci tiene veramente alla squadra si DEVE abbonare!!!!!!

Anonimo ha detto...

ahah!!! a proposito di accrediti...ieri Laurenza in curva e i soliti portoghesi al suo posto in tribuna centrale...senza vergona...
Presidente apri gli occhi !!!

Anonimo ha detto...

a novara 5200 con 800 abbonamenti regalati e a varese 2800 spettatori....sveglia varese...c era piu'gente a vedere milazzo bagheria
..

Anonimo ha detto...

Serve un centrocampista di qualita' senza idee si finisce male li a centrocampo...
Mister al posto che preoccuparti delle porte chiuse preoccupati di allenare...
Pres con tutto il rispetto fai il presidente al posto di venire in curva...
Detto questo
Avanti biancorossi

Anonimo ha detto...

Per me laurenza molla,troppa indifferenza tra la città e la squadra..

Anonimo ha detto...

per ore 21... se non fosse stato per il pres ,il varese non lo vedevi in serie b...forse preferivi rosati che se ne andato da varese da grande pezzo di mer....!grande pres in curva......a cantare!!!! basta fare entrare gente in tribuna gratis! sono tifosi finti.......

Anonimo ha detto...

Invece di scrivere cazzate iniziate a pensare a come andare a Latina! O il culo pesa troppo?

Anonimo ha detto...

Disamina perfetta, equilibrio e competenza questo blog ha piu' qualità dei pezzi scritti dai giornalisti o pseudo tali. Complimenti. P.s. la tribuna e' piena di gente a scrocco (anche parecchie donne) a cui non frega un cazzo della squadra.

simo ha detto...

A ore 22:35 grandissimo a rispondere cosi a ore 21.. basta parlare di giocatori e giocatori... pensiamo a noi e al nostro cuore biancorosso.
Orgoglioso di far parte del gruppo che torna a casa sempre col mal di testa e con la voce a terra... e orgoglioso di un pres che al gol si tuffa nella mischia...lui che nn viene in curva solo nel periodo elezioni... grande laurenza e se decide di prendere rinforzi qst presidente lo deve fare SOLO x lui e x noi che ci siamo sempre nn x chi fará l abbonamento solo se prendiamo qualcuno...Varese é un amore con o senza pavoletti and Co.
Forza Varese e bravi noi a esserci nn solo ora che fa ancora caldo ma anche qnd oltre al calcio ci si diverte con le palle di neve... grandi noi... sempre

Anonimo ha detto...

La crisi di spettatori nel calcio italiano c'e'.
Ieri dalle immagini tv San siro semi deserto. Parlavano di 20.000 spettatori.
Cmq varese meriterebbe almeno 4000 tifosi.

Anonimo ha detto...

Torno a ribadire la inutilità della provincia nella causa del tifo calcistico..

Anonimo ha detto...

Solo per il Carpi (a Reggio) meno spettatori. Non c' e' altro da aggiungere. Per quanto riguarda la squadra ci sono enormi limiti ma molto impegno... ci salviamo.

varesenelcuore90 ha detto...

questo è un canto d'amor che ci viene dal cuor dai varese aleeee impazzisco per teee!!cn fantastica come sempre!

Anonimo ha detto...

per i 7214 spettatori mancanti dalla finale con la samp...vi aspettiamo ai play off!!!

PUBBLICO DI MERDA!

Anonimo ha detto...

Ha ha ha il genoa ha preso 5 belle sventole..dai che tra poco il nostro caro ex presidente è andato a genova con la mercedes e tornerà con la 600

Anonimo ha detto...

Zunico, Misuri, Strappa, Bongiorni, Di giovanni, Auteri, Salvadè, Turchetta, Scaglia etc...
Chi li ha ancora nel cuore, mai criticherà una squadra che è al quarto anno di fila in serie B!!!
GRAZIE VARESE!!!!
Zar

Anonimo ha detto...

Finalmente una buona notizia : Pinto se ne va fuori dai coglioni !! Viados va

Tratt ha detto...

Rampulla Vincenzi braghin strappa Limido Cerantola di Giovanni bongiorni Mastalli mauti Auteri. All. FASCETTI

Anonimo ha detto...


VARESE - UFFICIALE

E’ fatta per Leonardo Pavoletti al Varese. Il sogno dell’estate si realizza a tre ora dalla chiusura del mercato. Il bomber del Sassuolo arriva in prestito con diritto di riscatto . Altre operazioni della giornata: Ferreira Pinto al Lecce in cambio del giovane Falcone, Pucino al Sassuolo in cambio del terzino Laverone. Sembra vicino anche il centrocampista Vazquez del Palermo . Pavoletti potrà garantire i gol che il Varese finora non ha trovato. Un bomber di razza: provate ad andare a Lanciano. Provate ad andarci e a fare il nome di Pavoletti. Un eroe, per tutti quanti. Già: perché è proprio con la maglia degli abruzzesi che il neo giocatore biancorosso è esploso, due anni fa, trascinando la squadra di Gautieri a una storica promozione in serie B. E chiacchierando con la gente, è facile trovare qualcuno che Pavoletti l’ha conosciuto bene: come Enrico Giancristofaro, giornalista della tv locale Tele Max, uno che del Lanciano conosce davvero ogni cosa. «Pavoletti: e chi se lo può dimenticare?»