".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

04 settembre 2013

TUTTI A LATINA !!!

La CURVA NORD organizza la trasferta in pullman per la prossima domenica a Latina.
La partenza e' fissata per le ore 6 al piazzale dello stadio.
Per informazioni e adesioni chiamare il n.347 6354073.

FOTO VARESE PRESS.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe si abbassassero i toni, a volte si estremizza tutto e chi viene tirato in causa non sono certo le persone che hanno problemi di lavoro o di famiglia, ma sappiamo tutti di chi parliamo.
Mi piacerebbe che mi contattasse il sig. Orlando De Marchi ( ammesso che esista... )perché devo fargli una proposta.

orgogliovaresino@yahoo.it

ste.

p.s. mi si sono cancellati per errore un paio di messaggi...

Anonimo ha detto...

ste. scusami se mi sono sfogato,nell'altro post, ti leggo spesso perchè ritengo bello il forum, ma sono stufo che si debba sempre generalizzare soprattutto penso che un buon 50% di quelli che scrivono sono ragazzini che sicuramente problemi con mutui o di lavoro non ne hanno. Prima di dare dei bastardi a chi non si abbona bisognerebbe andare a vedere i motivi di questo calo. Io personalmente non credo che ci sia disaffezione nei confronti della squadra o dei nostri colori, così come non credo che molta gente non fa l'abbonamento se prima non vede gli acquisti. Il nostro presidente è proprio l'espressione della crisi che il nostro paese sta affrontando, ha creato un impero cambiando l'oro con euro in contanti. Tu pensi che la gente andrebbe a vendersi i suoi ricordi o la fede se non ha una reale necessità?. Nei giorni scorsi ho letto i dati degli abbonati delle società di serie B, tranne Cesena e altre 3/4 squadre il dato è in linea con il nostro. Faccio un Esempio Palermo squadra blasonata non arriva a 6000 abbonati, tu dirai beh 6000 sono molti di più di 1800, certo ma quei 6000 proporzionati alla grandezza della città all'interland ed al fatto che notoriamente le squadre del sud abbiano maggior pubblico è un dato deludente. Varese è una provincia strana, piena di campanilismi dove sicuramente un Bustocco e il suo indotto non andrà mai a vedere il Varese e viceversa. La crisi ha portato le famiglie a stringere i cordoni, i ragazzi, vedo mio nipote che ha uno stipendio di 1000 euro, deve aiutare la famiglia, una quota vanno giustamente in divertimenti, l'altra per pagarsi la macchina a rate quello che rimane fa scelte periodiche qualche volta va a vedere la partita altre volte li mette via per permettersi la vacanza con gli amici. Ho molti amici che erano abbonati, qualcuno è in cassa, altri non prendono stipendi da tre quattro mesi. Credimi, sei un ragazzo o uomo intelligente, il calo non è dovuto al freddo, allo stadio vetusto ecc, ma al fatto che non si riesce ad arrivare alla fine del mese con soldi nel portafoglio. Questo mese avendo due bambini in età scolare ho fatto spese che vanno oltre il mio utile mensile tra libri, zaini ecc, come posso pensare di mettere 180/200 Euro per un abbonamento in curva, preferisco metterli per i miei figli.Guarda quanta gente c'era alla presentazione in piazza la passione c'è, il proplema è che molti dei opresenti verranno saltuariamente sceglieranno le partite più importanti, per le altre c'è varese news o la radio. Io non faccio neanche l'abbonamento a sky assurdo pagare 99 euro. Ciao e scusami per lo sfogo ma questo è il mio modesto parere. Ale1969

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo sui toni. Una proposta: il blog non si può far portatore di una richiesta alla società? Abbonamenti se non regalati, almeno dimezzati in termini di prezzo per chi dimostri di essere realmente disoccupato. Ce ne sono molti di sigg. De Marchi. Forza Varese

Anonimo ha detto...

Grande verità Ste, amministratore del blog! Si abbassino i toni.
Vero è che si estremizza troppo, ma è pur vero che fin dai tempi di Fascetti ( anche prima...) sia in curva che nei distinti come in tribuna al minimo errore volavano parolone tipo "sei 1 besti@" o peggio...
Ricordo gli insulti gratuiti a Rigamonti, Rampulla, DiGiovanni, Mastalli, Auteri, De Luca, Neto, Maroso, Fascetti, Beretta, Sannino, Maran ecc. Per non parlare di quelli verso i vari presidenti del VARESE...
Comunque se si guarda bene sono sempre quelli di una volta, con l'aggiunta di qualche parente serpente... Oggi preferirei sentir gridare allo stadio peste e corn@ su arbitri scandalosi e legger di falli commessi da avversari non sanzionati. (k@zzo uno su TUTTI! NETO ce lo PESTANO SEMPRE, DICO SEMPRE FIN DAL FISCHIO INIZIALE FINO A FINE GARA, ma si legge o si sente GRIDAR QUALCOSA?????)
Mahh....
Lode per la Tua iniziativa (per altro già proposta in passato) e Ti assicuro che anche molti altri TIFOSI e Club supportano i tifosi in difficoltà.
Vero è, come chi scrive, che nonostante le grosse difficoltà economiche e con le DOVUTE RINUNCE, riesce a sottoscrivere l'abbonamento e a seguire il VARESE anche in trasferta.
DA SEMPRE SOLO FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

Cambio di madrina al Varese: il volto femminile della formazione biancorossa non sarà più l'attrice e grande tifosa varesina Sarah Maestri, bensì la show-girl Emanuela Iaquinta. La cugina dell'ex attaccante della Juventus ha fatto ieri il suo debutto ufficiale da "prima donna" in occasione della presentazione ufficiale delle maglie.

Anonimo ha detto...

Onore a voi varesini al seguito !

Anonimo ha detto...

Volevo fare un appunto..i 1000 abbonamenti in meno arrivano da quei settori che hanno sempre criticato la curva nord..per la contestazione al 21..forse sono gli stessi che avranno fatto l abbonamento per la juve

Anonimo ha detto...

x 19,37....o magari all'inter......

Anonimo ha detto...

Ragazzi,
nel bene e nel male chi c'è c'è!
Avanti per la maglia, e pazienza per gli abbonamenti che mancano, recriminare non serve a nulla, abbassare i toni è doveroso ma basta per favore Stefano pubblicare messaggi che scatenano polemiche assurde tra tifosi della stessa squadra.
Anche questo è amministrare bene il forum, cosa che peraltro fai, se non fosse per polemiche assurde che non dovrebbero trovare spazio (tifosi serie a e serie b, bastardo chi non si è abbonato, ecc, ecc) salvo poi chiedere piu' calma nell'esprimersi.
Mio parere ovviamente.
Ciao

Luke 72

Anonimo ha detto...

Le parole che ho letto in questi messaggi mi hanno toccato. Non sono un ragazzino, ho famiglia e mutuo a carico ma fortunatamente posso ancora permettermi senza troppe rinunce un abbonamento in curva e qualche trasferta.

Sarebbe bello partecipare ad un progetto comune per riportare allo stadio chi in questo particolare momento storico è meno fortunato.
Io sono pronto a fare la mia parte. Se poi il presidente, che regolarmente legge il blog, vuole agevolare l'iniziativa con sconti particolari tanto meglio, anche se è doveroso ricordare quanto Laurenza ha già fatto per il Varese 1910.

Un saluto a tutti fratelli biancorossi.
Oggi più che mai orgoglioso di esserlo.

Anonimo ha detto...

La storia della crisi è una palla..io frequento la curva e ti posso dire che rompevo le palle a tutti quei ragazzini che dicevano di non avere i soldi per le trasferte e poi li vedevo il sabato sera in centro a sperperare soldi in alcol,zoccole,e quant altro..diciamo che la gente si è rotta le scatole di seguire il varese..hanno perso l entusiasmo o forse non l hanno mai avuto..quindi per il 90% di quelli che non hanno fatto l abbonamento sono dei partigiani..

Anonimo ha detto...

nn vorrei fare polemica ma credo che dei mille abbonamenti in meno almeno la metà erano tutti omaggi...
curva 750e passa abbonati in linea con l'anno scorso
distinti circa 700 abbonati, in calo... i motivi possono essere almeno 2, rinuncia di famiglie in quanto nn tirano a fine mese coi soldi, scioglimento degli amici del varese... io personalmente nel solito posto dove mi siedo le stesse facce che c'erano l'anno scorso le ho riviste praticamente tutte...
tribuna circa 400 abbonati, partita contro il modena su 1500posti a sedere saranno stati si e no in 500 rispetto ai circa 1000presenti ad ogni partita lo scorso anno... che sia quel settore dove si son persi il maggior num di abbonati?? il signor Rosati regalava a iosa abbonamenti e biglietti proprio in quel settore??

kri

Anonimo ha detto...

21,38
Poco ma sicuro.
Completamente d'accordo con 21,17.
Personalmente posso dire il mio caso. Tante ma parecchie volte non esco la sera e a casa mangio pasta in bianco per risparmiare per cercare di fare più trasferte possibili...i sacrifici (anche se è poca cosa rispetto a chi proprio non ce la fa) si fanno più che volentieri per la propria passione, la mia è il Varese! Domenica presente a Latina! Alè Varese!

Anonimo ha detto...

GRUPPO IN FAUSTO...

Anonimo ha detto...

Bravo kri, la tua domanda finale lascia riflettere molto.
Una (piccola?) parte del calo degli abbonamenti potrebbe inoltre essere dovuta anche al boom incredibile della Cimberio, protagonista di un campionato pazzesco l'anno scorso. Magari qualcuno si è voluto mantenere piú libero, anche a costo di totalizzare meno partite a fine anno, di poter di volta in volta spaziare tra palazzetto e stadio a seconda delle partite in programma e delle situazioni di classifica che si vengono a creare.

SBR Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

io 3 abbonamenti in meno in tribuna
e allora????
dopo 20 anni di varese, e qui lo riscrivo VENTI ANNI DI VARESE CALCIO mi son rotto delle pagliacciate fuori dai campi di gioco, chi vuol capire capiska vedi zappino terlizzi e lallenamento di varese doria

Anonimo ha detto...

Per poter paragonare i dati definitivi degli abbonamenti dobbiamo aspettare la conclusione della seconda parte della campagna. Secondo non arriveremo tanto lontano dal dato finale dell'anno scorso.

Quanto a chi non ha potuto abbonarsi x i motivi sopra esposti faccio loro un grosso in bocca al lupo e un augurio di poter tornare presto ad occupare il loro posto al F.Ossola...

Fabio

Anonimo ha detto...

Nella stagione 2012-2013 in Serie B il Sassuolo resta in testa per tutto il campionato, a quattro partite dal termine le basta una vittoria per la promozione diretta in Serie A, ma due le pareggia e una la perde. Così, vincendo l'ultima partita del torneo, ottiene la prima promozione della storia in Serie A.
Abbonati: 1.528 MILLECINQUECENTOVENTOTTOOOOO!!
Maggior numero di spettatori
15.157 vs Livorno Livorno
(18 maggio 2013)
Minor numero di spettatori
611 vs Avellino Avellino
(12 agosto 2012)
Media spettatori
4.465 (Campionato)
Fonte Wikipedia.

Anonimo ha detto...

alla crisi ci credo poco...abbiamo la svizzera vicina, siamo in 800'000 in provincia e parliamo di 1000-2000 abbonati in più o in meno.
La verità è che ci piace la vita comoda: una squadra ai vertici, in uno stadio confortevole,coperto, col parcheggio sotterraneo (come propone la vicina Milano...), metteteci infine un pò di delusione per due play-off persi.
personalmente ho aspettato a rinnovare un colpo di mercato (Pavoletti) perchè con il mio abbonamento posso ricambiare il segnale che mi dà la dirigenza.
cmq abbiamo una gran bella squadra, ora manca lo stadio e un esperienza in serie A, lo zoccolo duro si formerà e avremo per un bel pò di tempo 6-7000 abbonati sicuri ogni anno!
Andre (VPC)

Anonimo ha detto...

Bah...la crisi c'è ed é innegabile..ma se mi dimostrate che i 1000 in meno hanno perso il lavoro allora sto zitto...

Per gli altri(pagò anch'io mutuo e cazzi vari) voglio ricordare che 130 euro sono 0,35 centisimi al giorno in un anno
Forse un caffè alle macchinette
La verità é che vi siete disaffezionati al Varese calcio o non lo avete mai avuto nel cuore..
Meglio così
Così ci guardiamo meglio in faccia noi che di questa fede siamo perdutamente innamorati

A PRESCINDERE DAL RISULTATO

PS bellissima la curva sabato

Anonimo ha detto...

per me ci sn tre motivazioni 1) la crisi economica 2)l anno scorso si arrivava da una stagione esaltante terminata cn la finale play off 2) tanti indecisi faranno l abbonamento al basket.

Anonimo ha detto...

Per 1.10. Tu giustamente hai detto che 130 € sono 0.35 al giorno verissimo, e' poco peccato che se prima potevo contare su due stipendi per circa 2500 € ORA NON POSSO PIU'. Mia moglie e' a casa la ditta ha chiuso io porto a casa 1500 € che non sono pochi, peccato che ogni mese pago una rata di 711.33 €. Me ne rimangono poco meno di ottocento, se hai figli sai che l'asilo tra buoni pasto ecc costa circa 100 €, al mese, il piu' grande va alle medie quest'anno ho pagato 430 € di libri, manca ancora la cancelleria, a settembre i geni della scuola hanno pensato bene di organixzare 3 giorni in montagna con tutti i bambini di prima media per permettere di creare meglio una coesione si parla di 180 €, devo mangiare siamo in quattro sai che un carrello mezzo pieno sono gia'80 €. I BIMBI Entrambi, giustamente, fanno sport, a trimestre pago circa 260/270 € di retta. Fatti i conti e vedi che non ho margini o meglio potrei ma rischio che se capita un imprevisto son dolori. Dimenticavo il piu' grande ha due apparecchi in bocca, costo 2700 €, ogni mese fa un controllo e devo lasciare al dentista 200 ( visita + rata apparecchi). Come vedi non sto raccontando balle e' la dura realta'. Per quest'anno va cosi, verro' a vedere le partite piu' importanti lascio, come dici tu il posto a chi tifa di piu' varese di me, anche se io allo stadio c'ero gia' con mio padre quando il varese era in A, quando a Varese giocava il mio idolobdi giovNe calciatore un certo Mastalli, cosi come c'ero quando giocava in attacco il povero Angelone Seveso. Infine c'ero quando in attacco giocava corallo, o un giovanevemergente checco lepore. Quindi io il mio tifo l'ho sempre fatto ma per quest'anno prima la famiglia. Ora non vi rompo piu' son troppo orgoglioso e non voglio piangermi addosso, ho rifiutato anche un aiuto da mio suocero perche' voglio andare avanti a testa alta senza il rischio che qualcuno possa darmi del fallitocon frasi del tipo: mio padre ti ha aiutato ( parlo di quello stronzo di mio cognato so per certo che legge il forum, cosi sa chi sono). Quest'anno va cosi spero l'anno prox di ritornare al mio posto con mio figlio e la sua bandiera del centenario. Fino alla fine forza Varese

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male lo scorso anno dopo la prima in casa si era a 1900 abbonati, poi in un battibaleno si e' arrivati a 2500, non me lo sono mai spiegato...
Sta forse qua la soluzione ?
Giorgio

Anonimo ha detto...

Sembra che la crisi c è soltanto a varese..ma vi sentite.? Quando in altre zone d italia la situazione è veramente drammatica..i 1000 abbonamenti in meno sono da ricercare altrove

Anonimo ha detto...

@ 23:18 SONO D'ACCORDO CON TE ANCHE A ME ZAPPINO NON E' MAI PIACIUTO.LA SEMIFINALE COL PADOVA NON RIUSCIRO' MAI DIGERIRLA E PENSARE CHE QUELL'ALTRO SCENZIATO DI SANNINO LO AVEVA PREFERITO A MATTIEU MOREAU...(misteri del calcio)

Anonimo ha detto...

esco daL tema...la maglia ufficiale crociata e' in vendita? se si dove? ..grazie da un tifoso fuori regione

Anonimo ha detto...

@ 11:49
Prima di criticare Sannino,impara l'italiano.

Anonimo ha detto...

ritorno sul discorso semifinale e finale play off perse....qualcuno cel'ha con questo...o quel giocatore.....io sono convinto che se il capo non vuole...o non crede in un obbiettivo...nello sport...come nella vita di tutti i giorni il traguardo non si raggiunge.....e forse molti tifosi sono stufi di questo....

Anonimo ha detto...

parlare con il presidente Laurenza x offrire abbonamenti a prezzi ridotti a chi ha problemi di soldi...magari a 50 euro...a dire la verita'esiste la rateizzazione a 10 euro al mese....

Anonimo ha detto...

leggevo di milanese su ipotesi della curva dietro la porta che costerebbe 200000 e chiedevano a sponsor maccecchini...ma l'amministrazione?chiedo alla curva di fare qlc striscione a riguardo x fare un po'di clamore...

Anonimo ha detto...

sicuramente la grande stagione della cimberio può avere condizionato gli indecisi tra calcio e basket nn potendo permetterseli tutti e due gli abbonamenti... certo che in una settimana han già staccato 1500abbonamenti...
fossi il presidente cercherei di trovare un accordo con la pallacanestro x dare la possibilità alla gente di comprare biglietti x le singole partite a prezzo agevolato nel caso vai a vedere sia basket che calcio...
oppure altra soluzione fare dei mini abbonamenti da 5-10-15partite a tua scelta... durante l'anno vieni a vedere le 5-10o 15 partite che vuoi... sempre che si possa fare una cosa del genere...
kri

Anonimo ha detto...

Un saluto al grandissimo Leonardo Pettinari (a me ha lasciato un ottimo ricordo qui a Varese) che lascia il calcio per i suoi problemi cardiaci, leggete l'articolo sulla Gazzetta, ove ringrazia il dott. Giulio Clerici, che lo ha fermato e ha approfondito il problema che si stava manifestando, giusto per fare capire a tutti che NOI siamo una società seria e che NON MANDIAMO allo sbaraglio i nostri calciatori....Simone

Anonimo ha detto...

Campagna abbonamenti stellare per la Cimberio: 573 le tessere sottoscritte giovedì 5 alla riapertura della vendita: il totale sale a quota 1.406 (di cui 1.198 con il pacchetto Italia+Europa). Si tratta del dato più elevato delle 4 giornate di apertura degli uffici del PalaWhirlpool. Venerdì 6 si riapre, dalle 16 alle 20: il consiglio è quello di presentarsi in anticipo per "staccare" un numero di attesa basso, oppure aspettare sabato 7 con l'apertura continuata dalle 10 alle 19 che permetterà di scaglionare maggiormente l'affluenza degli acquirenti.

La verita' e' che il varesino bauscia sta bene al caldo e comunque il clima che si respira al palazzetto e' meno ''violento'' di quello di uno staio di calcio fatto di violenza verbale all'infinito....
Questo incide sui genitori...

Anonimo ha detto...

@13.20: purtroppo ma devo quotarti...
da padre, non riesco a portare i miei figli allo stadio per il clima di "tensione" che si percepisce già sul piazzale....ma è mai possibile?

possibile che per tifare Varese è necessario essere esaltati? e se non lo sei ti prendi gl'insulti quando va bene....


Anonimo ha detto...

x 13.20
Al palazzetto il " clima " è meno violento ??? Ricordati le finali con siena

Anonimo ha detto...

La cimberio ha battuto i campionissimi del galatasaray in un amichevole a sondrio..per me il palazzo avrà 4000 abbonati.

Anonimo ha detto...

1533 in linea di massima il palazzetto e'piu'familiare che qualunque stadio forse anche per la.presenza di tifoserie ospiti meno rivali e meno numerose e piu'buone...

varesenelcuore90 ha detto...

un mio amico settimana prossima va a rinnovare l'abbonamento..ha i soldi contati ma per amore ha fatto 2 conti ed è riuscito a piazzare i soldi per rinnovare!sarò felice di avere anche quest'anno un vero tifoso accanto a me!!avanti e onore a noi che siamo sempre presenti!in bocca al lupo a chi vorrebbe ma non può permettersi l'abbonamento!

Anonimo ha detto...

Per 8:49
Sono Marco 1:10
Ovviamente il mio discorso non era riferito a gente che versa in situazioni simili alla tua..
In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

13:20

15:12

Ma siete ridicoli.. abbonatevi al Bizzarone. Certi commenti veramente, anche sforzandosi, danno sui nervi alla grande.

Anonimo ha detto...

impiccati tu e sannino !

Anonimo ha detto...

La scuola non é ancora iniziata e già si sa della gita di 3 giorni per chi fa la prima ? Le medie fanno 3 giorni in montagna per fare gruppo ?

Perché sembra che qualcuno si diverta a mettere giù storie assurde ?

Il basket ha prezzi più alti anche del doppio ... È il numero di abbonati sale ogni giorno. Tutti ricchi li ?

I commenti a sto blog sembrano sempre di più la fiera del cazzaro...

Anonimo ha detto...

Sarò un caso unico..ma a me l'ambiente del palazzetto l'anno scorso mi è sembrato molto più antisportivo che quello del calcio. Chiarisco, gli ultras facciano quello che meglio credano, se si devono legnare per la loro etica con qualche avversario fatto loro (vedi Varese Catania) avranno le loro ragioni, ma il tifoso "normale" del basket, quello della gradinata per interderci, è molto più volgare e aggressivo di quello del calcio. Quest'anno i bambini li porto allo stadio.

Anonimo ha detto...

X13.20 ..... 😜 Hai visto lo scempio della finale con Siena ? ( poi hanno squalificato il campo)
La gente aveva ragione ad incazzarsi, ma i più maleducati erano i benestanti , quelli in giacca e cravatta della Varese bene ! Probabilmente fatti di coca ... I tanto maltrattati tifosi della curva, sono stati molto più civili di quelli . Col cazzo che il palazzetto è meno violento, certo è una bolgia, ma scene come quelle allo stadio non le ho mai viste ...