".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

10 ottobre 2013

COMUNICATO CURVA NORD VARESE.

IL NOSTRO MINUTO DI SILENZIO PER NON DIMENTICARE

Nella partita di domenica 13 ottobre la Curva nord osserverà un minuto di silenzio in memoria delle vittime di una guerra che ormai da qualche anno affligge il nostro paese.

E’ una guerra silenziosa: non ci sono trincee, bombardamenti e scontri a fuoco, nonostante questo, ha causato comunque migliaia di vittime in tutto il territorio nazionale....

La crisi c’è e non passa.. lo Stato non c’è ed è assente. La gente muore. Muore per disperazione.

Tantissimi imprenditori si sono tolti la vita perché strangolati dai debiti e da Equitalia (usura legalizzata), moltissimi operai hanno perso il lavoro e compiono gesti disperati per tirare avanti (anche i piu’ estremi) ,molti dei nostri pensionati sono costretti a rubare nei supermercati per sfamarsi perché percepiscono una pensione non sufficiente a garantire loro un tenore di vita adeguato.

Per loro nessun lutto nazionale, non fanno pena, non fanno notizia. Sono semplicemente ITALIANI e prevale l’indifferenza.Siamo indignati e vogliamo prendere una posizione chiara e decisa nei confronti del lutto nazionale deciso e voluto dalle nostre istituzioni settimana scorsa inerente ad un fatto di cui tutti siamo a conoscenza.

Vista l’indifferenza del Governo e del Presidente della Repubblica di fronte alle vittime della crisi ,nostri connazionali, noi oggi osserveremo un minuto di silenzio per non dimenticare i martiri di questa guerra silenziosa e pericolosa.Evidentemente per i nostri politicanti al governo, sono piu’ importanti coloro che tentano di entrare nel nostro paese illegalmente. Vorremmo ricordare alle istituzioni che l’immigrazione clandestina è l'ingresso di cittadini stranieri in violazione delle leggi di immigrazione del paese di destinazione. E’ un fenomeno da reprimere, non da premiare con un lutto nazionale."

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono un leghista..ma l 80% dei suicidi e dello strozzinaggio legalizzato è qua al nord..giù al sud lo stato è molto più solidale e presente.

Anonimo ha detto...

ONORE A VOI !!!

Anonimo ha detto...

Perfettamente concorde!

Fabry65

Anonimo ha detto...

Bravi. I vero problemi non sono quattro sfottò e qualche buuuu ai calciatori avversari.

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa....comunque al sud lo stato è assente....altro che solidale..... È un'altro continente....

Anonimo ha detto...

Complimenti alla Curva Nord: il tifo (ultras e non) è soprattutto una questione di AGGREGAZIONE: siamo vicini ai nostri fratelli (biancorossi e non) vittime di questa "guerra"!!! Non che questa idea comporti conseguenze tangibili sulla situazione in generale, però forse qualcuno parlerà di questo piuttosto che di qualche buu o qualche sfottò (che a mio parere sono legalissimi, anzi sono il sale della competizione e della sana rivalità tra squadre)!!!
Fino alla fine Forza Varese
Carlo

Anonimo ha detto...

...ma adesso se cantiamo "como merda" ci chiudono lo stadio per razzismo nei confronti delle feci???

Anonimo ha detto...

ipocrisia allo stato puro...fuori la politica dallo stadio

Anonimo ha detto...

Fantastici, ragazzi siete sempre i migliori!! Domenica quindi come farete a far notare anche a chi va nei distinti e in tribuna di iniziare il silenzio? Esporrete uno striscione? Fateci sapere a tutti così che magari si riesca a coinvolgere anche gli altri settori! Complimenti vivissimi, la vostra maturazione avanza alla velocità della luce!

Anonimo ha detto...

mi vergogno di essere italiano...scambio cittadinanza italiana con svizzera....

Anonimo ha detto...

Complimenti, sono tanti i martiri di equitalia, per fortuna qualcuno (di sicuro non le istituzioni) si ricorda di loro! E poi dicono che siete la parte malata del calcio...

Anonimo ha detto...

Quoto 12:54...mi dispiace!

Anonimo ha detto...

il concetto e' che se i suicidi sono molto piu al nord che al sud vuol dire che li la gente non sta poi cosi male..

Anonimo ha detto...

@ 15.17: che concetto del cazzo.

Anonimo ha detto...

quoto 12.54...e non mi dispiace affato.
IPOCRITI

Anonimo ha detto...

13.52 allora vattene in svizzera a mangiare formaggini.!!se gli italiani in primis togliessero tutti i soldi che hanno nelle banche svizzere e le industrie tornassero in italia con la loro manodopera la tua amata svizzera dei miei coglioni diventerebbe il deserto..io sono orgoglioso di essere italiano..!!

Anonimo ha detto...

io lancio una mezza proposta,non limitarsi soltanto ad un minuto di silenzio,ma fare una vera e propria marcia funebre con i nomi di operai ed imprenditori che nel nostro territorio si sono tolti la vita per questa crisi che sembra non finire mai,per esempio si potrebbe iniziare da via manin e concluderla dentro lo stadio con gli applausi del pubblico di Varese e non.

Anonimo ha detto...

ma cosa centra.....che bestemmia l'ultima parte del post: VERGOGNA!!!
Sono d'accordo che l'immigrazione vada combattuta e repressa (se ci fossero delle istituzioni presenti)ma la morte E' UGUALE PER TUTTI !
Ottime e condivisibili le prime considerazioni, vergognose e fuori luogo le ultime.

Boss

Anonimo ha detto...

Avanti Cn98 ottima iniziativa. Per chi non è d'accordo (non capisco come faccia) basta non partecipare, ci vuole così poco... Cosa c'entra la politica col mostrare solidarietà ai nostri connazionali che esasperati arrivano a compiere un gesto così estremo come togliersi la vita?

Anonimo ha detto...

Gli immigrati onesti che lavorano e dopo qualche anno tornano al loro paese li tollero..ma quelli che arrivano portano miseria fanno almeno tre figli..e pretendono assistenza svuotando le casse comunali,quando quei soldi potrebbero essere destinati per aiutare imprenditori e operai allora la solidarietà si ferma

Anonimo ha detto...

Ciao
Ho spesso appoggiato e sostenuto le iniziative della curva nord ,che è cresciuta come attaccamento, mentalità contraddistinguendosi spesso per iniziative davvero felici, da lodare, e da diffondere.
Quest'ultima allo stesso modo mi pare lodevole, pero' come ha già scritto da qualcuno, non si puo' finire di scrivere un post dal contenuto ammirevole, con un accenno a quei poveri "disgraziati ed infelici" che purtroppo ci hanno rimesso la vita a Lampedusa.
Voto da una vita a destra (la "mia destra"), reputo che i nostri politicanti da strapazzo nulla abbiano fatto per voler arginare il problema dell'immigrazione, nonostante la facciata e le parole ricche di menzogna e viltà che riempiono la loro bocca ancor piu' infame e le trasmissioni cui partecipano spesso persino finanziati.
E' un discorso sin troppo lungo, pero' caro Stefano potevi evitare un riferimento che seppur comprensibile per il paragone, mi lascia davvero con l'amaro in bocca; mi pare una nota stonata all'interno di una serie di motivazioni espresse comunque legittime.
Opinione personale.

Al di là di tutto: FORZA VARESE
AVANTI CURVA NORD

Luke 72

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
orgogliovaresino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
varesenelcuore90 ha detto...

grandi ragazzi!sempre più orgoglioso di voi!avanti cn!!

Anonimo ha detto...

Caro Luke 72, il comunicato non l'ho scritto io, anche se, come te ne condivido i contenuti. E' vero l'ultimo passaggio puo' portare a diverse interpretazioni ma credo che probabilmente tu non lo abbia tradotto nel modo più appropriato. Si parla di immigrazione in generale e il concetto e' il minuto di silenzio e cosi come e' stato applicato e' quantomeno discutibile. Come dici tu ci infiliamo in un discorso senza fine, dove disperati cercano una condizione di vita migliore in un paese come il nostro, dove lo stato non esiste in gran parte delle nostre regioni, dove la corruzione e' il motore dei palazzi di potere. Vuoi la mia opinione ? a Lampedusa una tragedia sul gobbo di quei farabutti che ci governano e sul gobbo dell'unoine europea complice di questo massacro. Il minuto di silenzio della scorsa settimana? IPOCRISIA TOTALE!!! saluti ste.

Anonimo ha detto...

VARESINO e Italiano da generazioni, se scavi nelle prealpi e nelle valli VARESINE trovi i nomi dei miei nonni e bisnonni, i miei avi vivevano, cacciavano e si riunivano nel borgo Celtico della Piana "SACRA" di Luco a Bizzozzero. Ora sono senza lavoro, ho famiglia, un appartamento acquistato con mutuo grazie al lavoro e ai risparmi di una vita. Per le istituzioni italiane sono "ricco e benestante" non posso usufruire di nessun sussidio, non posso ambire a nessun lavoro "preferenziale o graduatoria pubblica" i miei figli non godono di nessuna agevolazione il mio "patrimonio" è considerato alto a causa dell'appartamento di proprietà. I miei avi cos'han fatto? Cos'han contribuito a creare? DIRITTI? DOVERI? PER CHI???
Un MINUTO DI SILENZIO, e POI?

DK ha detto...

Una grande iniziativa che diventa misera e meschina perchè è troppo evidente che nasca più dal rancore contro gli immigrati (non esiste clandestinità per un ragazzo di vent'anni che cerca un futuro migliore e di sicuro non conosce le leggi assurde del paese dove lo stanno portando)che dalla solidarietà per chi perde il lavoro.
Facciamolo tra un mese, sopiti i clamori della vicenda di Lampedusa, allora sì che avrà un vero significato. La gente, purtroppo, è da un pezzo che si impicca!!

Anonimo ha detto...

Dk
Per come la vedo io questa iniziativa non nasce contro gli immigrati come hai scritto te, ma è un atto di ribellione contro quei "poteri" che ci stanno imponendo un modo di pensare che deve essere per forza come il loro...ovvio che l'idea di questo minuto sia venuta fuori come contrapposizione al minuto di settimana scorsa, ma dubito che chi ha un cuore grande come i ragazzi che si sono adoperati per far tornare l'Alfredo allo stadio siano rimasti insensibili alle morti di quei 300 disperati (anche se siano contro l'immigrazione). Il senso di questo gesto penso che sia, "bravi, ci avete come sempre obbligati a fare qualcosa, bon adesso ne facciamo una noi come diciamo noi, visto che di noi ve ne fregate tranne nel momento di reprimere e dare mazzolate...". Purtroppo il distacco italiano tra gente comune e chi ci comanda ormai è ai massimi livelli storici, ne sono la prova le ultime votazioni (ci sono su sempre gli stessi), senza fare un discorso di parte.
Doc

Anonimo ha detto...

Italia agli italiani...avanti curva nord!!!teo

Anonimo ha detto...

IMHO:l'ultimo pensiero del post è veramente abberrante...

Anonimo ha detto...

l'hanno appena tolto il reato di immigrazione clandestina!! di male in peggio!!!

Anonimo ha detto...

9,42
Se il pensiero per te è aberrante prenditela coi politici, perchè è la legge.

Anonimo ha detto...

perché questo minuti di silenzio non è stato fatto prima? perché casualmente proprio ora che è stato fatto per gli immigrati? che ipocriti, e vergogna a chi ha scritto il comunicato. a me i minuti di silenzio non piacciono, di qualunque tipo siano. inevitabilmente chi di dimentica di qualcuno. fiori per politica dagli stadi, soprattutto se su hanno idee faziose. lorenzo

DK ha detto...

Doc, condivido quello che dici, ho solo il timore che i "poteri" a cui fai riferimento possano strumentalizzare, contro la Nord, il senso dell'iniziativa. Purtroppo questo blog può fare poco contro la lobby dell'informazione "di stato". Certo che, pur rispettando l'opinione di tutti, capita anche qui di leggere post deliranti.
Nessuno però potra mai farmi cambiare idea su una cosa: fuori la politica dal Franco Ossola e solo Forza Varese!

Anonimo ha detto...

Sinceramente a me in questo posto interessa solo il Varese.

ps: non ho capito se la curva ha preso una decisione in merito alla questione Milan o meno.

Il Brescia l'ha fatto.

e poi basta urlare COMO MERDA per essere squalificati? Basta una volta o ne servono deppiu'???

COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA
COMO MERDA

Anonimo ha detto...

@ 9.47: ma che cazzo dici, non è stato tolto nulla è un'emendamento di 2 senatori grillini

Anonimo ha detto...

Oggi altri 500 sbarchi e alcuni hanno il cellulare all'orecchio.
Pazzesco.
Italiani ribelliamoci

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

stoppo i commenti...stiamo uscendo dsl discorso.
ste.

Anonimo ha detto...

Scelta saggia: torniamo a parlare dei colori biancorossi.
ASFALTIAMOLI DOMENICA !!!!
Ciao.

Luke 72

Anonimo ha detto...

detto finemente nn serve a una beata minchia...passa inosservata la cosa...

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa , mi alzerò anch'io in piedi nel settore dei distinti.

Italy61

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi.

Bella ed intelligente iniziativa!

Sarò dei vostri ed osserverò anch'io il minuto di silenzio, ovunque mi troverò.

Probabilmente sarò in tribuna con dei possibili sponsor, ma mi alzerò e mi unirò a voi, sperando mi seguano in molti.

Personalmente il mio pensiero sarà anche per tutti quegli imprenditori ancora vivi, ma agonizzanti, con le loro aziende, le loro risorse economiche ed i loro sogni di fare impresa e di offrire posti di lavoro ormai in fin di vita!

Come imprenditore é anni che sto letteralmente lottando per fare impresa in questo stato che, per come sta (non) affrontando la crisi e (non) supportando le imprese (anche attraverso il meccanismo dei controlli e degli accertamenti a ripetizione!), spesso é il primo e più grosso competitor col quale devo confrontarmi!

Vediamo se le istituzioni, l'opinione pubblica ed i mass media raccoglieranno con la giusta forza ed attenzione il nostro grido silenzioso!

Tutti siamo uguali ed il razzismo é un valore negativo da debellare con forza e convinzione, ma da uomo a volte ho l'impressione che per eccessivo zelo nei confronti di qualche categoria più sfortunata di persone, si finisca per fare del "razzismo al contrario".

Tutti gli uomini sono uguali davanti alla morte e davanti alla legge, morale e costituzionale!

Se é giusto sostenere la presa di posizione contro le assurde stragi di "uomini disperati", che ricercano fino alla morte il sogno di una vita migliore (o perlomeno dignitosa), inseguendo il "sogno italiano", é altrettanto importante ed urgente sostenere tutti gli italiani (imprenditori, disoccupati, pensionati ed in generale meno abbienti e più sfortunati) che stanno pian piano morendo, anche a causa di uno stato (attraverso i suoi politicanti) che questo sogno lo sta letteralmente soffocando nel silenzio e nel buio di una notte che non sembra avere una nuova, luminosa e promettente alba!!!


Il Pres

Nicola Laurenza

Unknown ha detto...

Ragazzi, la cosmesi del politically correct é fuori luogo dinanzi ad una iniziativa simile, é ormai evidente che certe idee ci sono e sarebbe ipocrita non esprimerle, detto questo é incontestabile che la morte e la disperazione non devono essere tema di discriminazione, ed é ovviamente la disperazione che causa l´immigrazione, un cellulare non cambia niente, e se vai via lontano dai tuoi cari, scappando anche dalla guerra, in una direzione piena di incognite il minimo che vorresti é avere notizie della tua famiglia... Ed ancora una cosa, i suicidi sono aumentati esponenzialmente al nord perché al nord é avvenuto un peggioramento considerevole, cosa che al sud non poteva, di fatto avvenire, visto che le condizioni sono miserabili da molto tempo ed i suicidi, alti in numero, sono da sempre una costante. I dati bisogna conoscerli altrimenti si fa il gioco del Potere ammazzandoci tra noi miserabili. Se siamo arrivati a questa condizione lo dobbiamo all´ipocrisia dell´Europa dei grigi burocrati di Maastricht (con la complicitá di tutti i nostri politici leccapiedi)ed alle sue espressioni di solidarietá, capaci di vincere il Nobel per la pace lasciando affogare nel mare dei disperati e nella merda cittadini che, tra i pochi in europa, cercano di essere solidali con tutti.
Un Italiano