".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 ottobre 2013

EMPOLI - VARESE 2 - 0

Il giorno delle bacchettate e' arrivato...purtroppo.
Per misurare la prestazione della squadra ieri a Empoli possiamo dire che sul pullman, durante il viaggio di ritorno , l'esclamazione piu' ricorrente e' stata :"...che partita di merda !!!".
Solo Lazaar sembra  salvarsi dal tracollo di Empoli, si perché con tutta onesta' e' stato un vero e proprio tracollo, probabilmente un passo falso (speriamo...) perché il Varese visto ieri non puo' essere cosi brutto, privo di agonismo, privo del bel gioco che abbiamo ammirato solo sette giorni fa a Masnago contro il Trapani e privo degli spunti dei suoi uomini cardine.
Di fronte c'era l'Empoli che e' apparso di gran lunga superiore con una grande capacita' di palleggio a centrocampo e capace di aspettare il momento propizio per infilare la retroguardia biancorossa, come nel caso della rete del vantaggio toscano.
Nella ripresa un pizzico di reazione l'abbiamo vista ma e' svanita giusto il tempo di battere un paio di calci d'angolo, poi i biancoblu' hanno ripreso in mano la situazione chiudendo la partita con Tavano, lasciato libero di calciare un rigore in movimento.
Sottili, fedele al suo modo di lavorare, aspetta fino al 65° per effettuare il primo cambio, purtroppo con il Varese sotto di due reti, Tremolada e Barberis al posto di Calil e Damonte, i peggiori della giornata insieme a Laverone, poi dentro anche Lupoli per uno spento Neto ma nulla cambia.
Lampanti le lacune dell'undici messo in campo ieri, con il centrocampo incapace di costruire la superiorita' numerica e quindi di impostare, sempre in affanno dal pressing toscano, Laverone che e' tornato con il mal di testa per quanto lo hanno fatto ballare gli attaccanti Empolesi e l'attacco dove Neto sembra arrugginito, Zecchin affranto e desolato dal constatare che per tutto il secondo tempo si e' ritrovato a pressare i portatori Empolesi con il solo apporto di Pavoletti, solo e sperduto tra le maglie difensive dei padroni di casa.
Unica nota positiva come dicevamo, e' la prestazione di un super Lazaar che in qualche occasione si e' ritrovato a fare reparto da solo.
Ora Palermo, difficilissima trasferta, con una settimana per rivedere e rivedersi, per lavorare e per preparare una partita delicatissima.
Dallo scivolone di Padova qualcuno forse non si e' ripreso, forse qualcuno ha bisogno di riposare e qualcuno ha bisogno di giocare, mister Sottili sapra' fare il suo.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Non cominciamo con i commenti negativi.!ormai siamo una realtà consolidata della serie b..per una città a cui il calcio non gliene frega niente è già troppo quello che stiamo facendo

Tratt ha detto...

Per favore e' ora di svegliarsi.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Ieri la cosa che mi ha fatto incazzare di più è stato l'atteggiamento rinunciatario di qualcuno, che già avrebbe da farsi perdonare da dove proviene... Quando quasi al 90esimo l'Empoli è in attacco sulla fascia destra e vedi Zecchin che corre come un matto per fare una scivolata contrasto con un avversario per metterla in fallo laterale, e al suo fianco un giovincello entrato 10 minuti prima che trotterella per il campo e guardava gli azzurri passargli a 10 cm...bè li si capisce chi è un uomo e chi un calciatore...spero non veda più il campo.

Anonimo ha detto...

Raga, ma Franco che ha dimostrato di aggredire e dare sempre il massimo quando lo fa giocare? Quando siamo sotto di 3 o 4 goalsssss???!!!??

Anonimo ha detto...

io dico una sola cosa, se a gennaio non saremo tra i primi, saluteremo Pavoletti(già in pressig 2 squadre di A) chi ha orecchie per intendere intenda...

Anonimo ha detto...

pavoletti a gennaio potrebbe solo tornare Sassuolo e in nessuna altra squadra per regolamento...

Anonimo ha detto...

17.47 non è vero, attualmente il giocatore è in prestito a Varese..xcui la possibilità c'è eccome! Se si lotta per andar su rimane e alla fine sarà riscattato x la metà..altrimenti se non ci sono ambizioni, può andare via a gennaio se ha richieste importanti..

Anonimo ha detto...

Paolino...non posso pubblicare il tuo messaggio ...se scrivi "per le sue vicissitudini sentimentali" e' molto meglio...
ste.

Anonimo ha detto...

"Nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che
a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare
in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società"
Pavoletti ha esordito in serie A con il Sassuolo e in B con il Varese, quindi chi lo comprasse come dici tu non potra' farlo giocare e quindi, carissimo, a meno che una squadra se lo prenda per tenerlo il tribuna, restera' a Varese o al massimo al Sassuolo che se ne e' sbarazzato e dove il giocatore credo non ci voglia tornare.

Anonimo ha detto...

Saltato quell'irriconoscente di Maran a Catania. Francamente son contento. Mi spiacerebbe se accadesse la stessa cosa a Sannino. Che mi ricorda tanto il nostro Sottili.

Anonimo ha detto...

Bastava venire allo stadio a vedere Varese Trapani , leggere il biancorosso dove c'era un bellissimo articolo su Pavoletti per capire cosa potrà succedere a gennaio...
Evidentemente chi scrive cazzate su Pavoletti o non viene allo stadio o non sa leggere.
Ste Gallarate

Anonimo ha detto...

vedremo..in italia tutto è possibile...

Anonimo ha detto...

Anche col Trapani sul piano del gioco siamo stati inferiori. Non dal punto di vista delle.occasioni. Per non parlare del secondo tempo col Padoba. Se aggrediti stiamo dimostrando di soffrire parecchio. Forse a gennaio servirebbe un regista a centrocampo (sempre che ce ne siano in giro di buoni...)

Anonimo ha detto...

Ste di Gallarate datti una calmata e fatti una camomilla o un vin brulé!

Anonimo ha detto...

Abbiamo due esterni in gran forma, giovani, forti, tonici, irruenti, veloci e potenti...e chi piú ne ha piú ne metta! E due centrali di centrocampo entrambi, per caratteristiche, maggiormente votati all'interdizione piuttosto che all'impostazione. E riproviamo Zecco al centro e liberiamo la fascia per Ricky, sulla sinistra piú spazio a Franco che ha sempre fatto bene! AMO VARESE FORZA RAGAZZI VINCERE A PALERMO !!! FORZA CAMPIONI SIETE TUTTI I MIEI IDOLI !!!!!!!!!!

S.B.R. Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

FORZA VARESE DAJE!!!!!!

Anonimo ha detto...

22:15
Sei inutile come un pezzo di ghiaccio in un letto d'inverno in una stanza gelata...

Anonimo ha detto...

chi indossa la maglia del varese deve essere fiero!!! dal magazziniere all'attaccante... chi vuole intendere intenda.

Anonimo ha detto...

Parole dure da parte del presidente del Varese Nicola Laurenza all'indirizzo di mister Stefano Sottili: "A Empoli la squadra non mi è piaciuta affatto. E' stato un Varese irriconoscibile e che non ha giocato. Accetto di perdere, ma non in questo modo. Non c'è stata costruzione in mezzo al campo e il gioco è stato assente, la prestazione inesistente. Mi aspettavo sette punti nel trittico Trapani-Empoli-Palermo e finora ne è arrivato appena uno...".

Laurenza esonera e cambia Sottili finchè sei in tempo.....


Vergiate Biancorossa

Anonimo ha detto...

non è il mister che entra in campo, anche se lui è responsabile tatticamente della squadra, sono i giocatori che devono sputare sangue...

Anonimo ha detto...

presidente non pagare lo stipendio a Blasi...un ex-giocatore che ha trovato da noi il buen retiro...

Anonimo ha detto...

È un peccato prendersela con il capitano ma dall'inizio dell'anno ha giocato da Neto solo un paio di volte. Ha perso il passo e anche la lucidità. Sarà per colpa della sua situazione sentimentale ? Cazzi suoi ma a rimetterci e tutta la squadra. A Empoli e stato inconcludente sembrava nascondersi. Capitano sveglia i tuoi ragazzi hanno bisogno di te. Palermo è lo stadio giusto per farci vedere le tue giocate! A Empoli per me Ricci Ely e Laverone non ci hanno capito un c... ed abbiamo giocato senza centrocampo. Speriamo si tratti solo di un periodo no e che ci ripigliamo in fretta. Paolino

Anonimo ha detto...

In difesa uno che comanda gli altri ci vuole, Rea anche se non al livello di Terlizzi ha dimostrato di dare ordine e sicurezza al reparto e a Empoli mancava, rientra a Palermo. A centrocampo secondo me le noti più dolenti perchè in mezzo Corti e Damonte son capaci di distruggere il gioco avversario ma non di impostare il nostro, secondo me insieme possono giocare solo a risultato già a nostro favore. Barberis deve osare di più in fase costruttivo se no rimetterei Zecco in mezzo e un altro in fascia. Sempre che non ci si possa liberare dal 442.....

Anonimo ha detto...

Maran alla pro partia..

Anonimo ha detto...

allora

blasi è bollito e M e M sono gli unici a non essersene accorti o a far finta di non saper nulla

neto è strabollito ma chi se ne frega delle vicende sentimentali....quelle dovrebbero solo fargli bene

infine abbiamo cristano che è davvero bello tonico e grintoso li in mezzo peccato sottili non lo voglia schierare mentre butta nella mischia sempre damonte che verrà ricordato solo x il goal in Doria Varese, per il resto è un buon giocatore di 1° divisione, si impegna, corre ma non è assolutamente idoneo per una serie B

lazzaar ottima scoperta insieme a fiamozzi, pavoletti e bressan, il vecchio bressan

tranquilli comunque che rimaniamo in B che è l'obiettivo della società

Ciao

Anonimo ha detto...

Tanto alla prossima vittoria avrete gia' dimenticato tutte questa negativita,' chi e' bollito, chi bollito misto chi da lega pro etc...e' la vita.

Anonimo ha detto...

Era tutta la squadra che non girava, l'impegno mi sembra che non sia mancato, ma non si trovavano e il dispendio di energia aumentava man mano che passava il tempo.

Anonimo ha detto...

La sconfitta di empoli ci potrebbe anche stare..ma il collasso contro il padova deve fare pensare e molto.,! Questi cali improvvisi minacciano la permanenza in serie b

Anonimo ha detto...

Intanto, non so come finirà, ma il Palermo sta rubacchiando anche a Siena. A noi un rigore come hanno fischiato stasera a loro non lo danno neanche in 10 campionati giocati tutti nell'area degli avversari...

Anonimo ha detto...

Tremolada ? ...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah....altro che serie A.....

Anonimo ha detto...

allora parliamoci chiaro la squadra così non va quindi sottili deve avere il coraggio di cambiare schema e uomini anche se si chiamano neto o zecchin i miei idoli e gli consiglierei di tornare sulle sue idee iniziali con il 4-3-1-2 schierando da palermo in poi questa formazione bressan, fiamozzi rea ely franco ,a centrocampo barberis in mezzo con blasi e corti , calil nel suo ruolo da trequartista con lupoli e pavoletti davanti con la possibilità nella ripresa di avere dei cambi importanti che possono cambiare la partita come neto zecchin lazaar .