".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

28 ottobre 2013

PALERMO - VARESE LE PAGELLE.

Assente giustificato visto la partecipazione al funerale di Alex, il nostro S.B.R. non ha potuto, per questa volta stilare le pagelle che, prontamente abbiamo fatto noi.

BRESSAN 7-Il buon Walter e' tornato a tutti gli effetti la sicurezza che tutti conosciamo, buona parte dei punti in cascina li dobbiamo anche a lui.A Palermo sempre attento non si fa mai sorprendere.
FRANCO 6,5- Con il freno a mano tirato per tutta la partita, ma quando riesce a proporsi il cross in area non manca mai.
LAVERONE 6,5-Come Franco, la fase difensiva e' la sua prorita', tiene bene la sua fascia.
REA 6.5-Preciso come sempre lo vorremmo vedere, puntuale su ogni pallone da sicurezza alla difesa.
ELY 7-Possente sulle palle alte, con Rea contengono le folate offensive dei rosanero, mai pericolosi grazie ai due colossi biancorossi.
CORTI 6,5- Talmente in palla da proporsi spesso in fascia con dribbling spregiudicati, peccato che a volte vuole strafare, come sempre molti chilometri, fraseggi e recuperi.
ZECCHIN 6,5-A centrocampo si spreme come sempre, quelle poche volte che puo' impostare lo fa al meglio.
FIAMOZZI 6-Il ragazzo e' possente e Sottili lo deve sfruttare al massimo per questo, a Palermo ci e' sembrato non al meglio e quando e' stato poco preciso ha sempre rimediato.
LAZAAR 6,5- Un portento ancora grezzo, puo' solo migliorare e dalle sue parti non passa nessuno, in avanti si danna finche' riesce.
FORTE 6.5-Spregiudicato, non guarda in faccia a nessuno, come a Padova quando punta l'uomo sono attimi di terrore per la retroguardia avversaria.Si merita piu' spazio.
PAVOLETTI 6-Il nostro bomber come al solito lotta, le prende e le da, come al solito ingaggia un vero e proprio duello con la difesa siciliana, ha una grossa occasione ma la spara a lato.
BJELANOVIC 5- Non incide, anche perché non arrivano palle come piacciono a lui.
RICCI s.v.-
NETO 5.5- Lo abbiamo aspettato per la seconda parte della ripresa, ma anche lui non ha saputo trovare il giusto feeling con la gara, usciti Forte e Pavoletti il Varese non si e' mai più reso pericoloso.
SOTTILI 6,5 - Formazione perfetta, e' riuscito mettere in difficolta' Iachini e il Palermo, venerdì contro la Juve Stabia ci aspettiamo il bis.

55 commenti:

Anonimo ha detto...

da forte mi aspettavo di più considerando la fiducia di sottili che per farlo giocare a lasciato in tribuna lupoli , in panchina neto e bjelanovic comunque è giovane e si farà, voto 6. poi secondo me neto quando è entrato a dato qualità e imprevidibilità al reparto e tanta voglia di fare risultato , voto 6.5.bjelanovic avrei voluto vederlo dal primo minuto con pavoletti per poterlo giudicare . voto 6 per il morale. per il resto daccordissimo.

Anonimo ha detto...

apro una piccola parentesi per dire che tra due mesi la provincia di varese sara' storia..!

Anonimo ha detto...

A me Forte e' piaciuto e anche tanto..meglio lui di Neto

Anonimo ha detto...

Pagelle condivisibili, forse un mezzo punto in meno a Laverone perchè Franco dall'altra parte ha fatto oggettivamente un pò meglio. Cmq un pareggio a Palermo è oro ragazzi miei...complimenti a tutti i tifosi presenti, eravamo più noi in Sicilia a cantare che i novaresi adesso in casa...

Anonimo ha detto...

e non parliamo dei bustocchi (neopromossi) sono letteralmente evaporati,come del resto anche i comaschi non sono proprio spariti,ma vi basti sapere che quando erano nei delettanti erano il quadruplo

Anonimo ha detto...

Cazzo, se vincevamo a tutti 10 ? Contenti voi.. La realtà è che con il peggior Palermo degli ultimi 15 anni, non abbiamo fatto un tiro in porta. Questo vale se si iniste nel perlare di promozione, se invece, più ragionevolmente, si parla di salvezza, allora niente da dire, va bene così.

Anonimo ha detto...

A Palermo un pullman PIENO di TIFOSI DEL VARESE ha visitato la città, ha fatto il bagno al mare, è andata in centro a pranzare e ha girato la citta di Palermo CON INDOSSO MAGLIE E SCIARPE DEL VARESE, ha fatto foto, video, ha parlato e scambiato opinioni con numerosi ragazzi e persone di Palermo. Allo stadio prima di inizio gara è stato esposto dai B.H. lo striscione per ALEX, tutta la squadra con il Presidente è venuta sotto il settore ospiti per il silenzio e successivo lungo applauso per Alex. TIFO INCESSANTE per tutta la partita e nei 20 minuti finali continui cori con applausi per tutti i TIFOSI DEL VARESE PRESENTI e NON. A fine gara un ragazzo che non va in curva al F. Ossola, ma in un altro settore, ha preso pantaloncini e maglietta del VARESE e nessuno gliele ha strappate, anzi. Un personaggio della Pubblica Sicurezza (Digos?), sempre presente allo stadio nel settore ospiti, dopo averci accompagnato in aeroporto ci ha salutato e si è COMPLIMENTATO CON I TIFOSI DEL VARESE: “complimenti bella TIFOSERIA, COMPLIMENTI DAVVERO, BRAVI! ”.
ORGOGLIOSAMENTE VARESINI E OVUNQUE FORZA VARESE!
Da uno che non va in curva al F. Ossola.

Anonimo ha detto...

Il peggior Palermo da quando ha preso un allenatore vero ne aveva pareggiata una fuori casa e le altre le aveva vinte, quindi ti ripeto, si sono contento del pareggio da loro che avevano appena vinto a Siena. Sarei stato soddisfatto anche se fossimo stati primi e venivamo da 10 successi di seguito, non dovrei esserlo adesso che stiamo passando una mini crisi di risultati?

Anonimo ha detto...

Come dicevi nei bar a Palermo? "UNA KRANTE PIRRA PE' FAFORE!!! E UNO PANINO AL PROSKIUTTO!". Ahahahahahahah!!!

VARESTE 8 : le sue pagelle, solo all'apparenza a volte un po' distratte e buttate giù con "non chalance", rappresentano invece la perfetta sintesi di tutto il conosciuto in vari decenni di...Varese e dintorni! A lui ammiriamo il suo essere "culo e camicia" con il Presidente, dove quest'ultimo è famoso per le sue belle camicie.
BRAVO! CONTINUA COSÍ!

SBR

Anonimo ha detto...

Allora con i palermitani è nata un amicizia o qualcosa simile..?

Anonimo ha detto...

Non sono riuscito a scrivere nel precedente post, mi scuso con SBR per l'invasione sulla sua rubrica ma volevo spendere una parola sulla disputa maglie/ultras/bambini...
Lo scorso anno ero con mio figlio alla "tragica" trasferta di Grosseto e quando alcuni giocatori sono andati sotto la curva nonostante l'aria pesante che si respirava dopo il pareggio maremmano nessuno a impedito ad un giocatore varesino di dare la maglia al bambino.
Piantatela di rompere le palle...

Stefano Gallarate (abbonato nei distinti e che della curva non conosce nessuno se non di vista)

Anonimo ha detto...

Il problema non e' il pareggio, e' non aver fatto un tiro in porta. Ma se 22.12 e' contento cosi' , contenti tutti. Ti meriti 11 Treomolada.

Anonimo ha detto...

00,21
Allora non vuoi capire, mi sembri Berlusconi che se il Milan dovesse vincere di culo a Barcellona con un autogol contesterebbe a Allegri di non aver fatto un calcio spumeggiante...lo vuoi capire che ci sono partite da giocarsele (se venerdì dovessimo giocare così con la Juvestabbia si che mi incavolerei) e partite dove è meglio badare a non prenderle?

Anonimo ha detto...

Caro S.b.r. non mi entusiasma la parte che mi hai
dato nel tuo messaggio "culo e camicia "....
ste

Anonimo ha detto...

Ahah perchè se la camicia è il Pres a te non rimane che fare il culo ahah
Mar

Anonimo ha detto...

Amicizia coi palermitani? Io qualche bel varese vaffanculo l ho sentito....

Anonimo ha detto...

varese varese vaffanc.... lo hanno gridato ma quale amicizia????

Anonimo ha detto...

mi sa che i palermitani a varese faranno la fine dei catanesi e trapanesi . varese impera .

Anonimo ha detto...

10.43: facile fare i fighi quando a casa loro la si è passata liscia....
se avessimo giocato l'andata in casa nostra magari potevi anche parlare...ma così 6 triste...

Anonimo ha detto...

vabbè dai ma non hanno rotto le p@lle i palermitani ai varesini, xè scrivete minchi@te?

ste mi confermi?

Anonimo ha detto...

A palermo non sono deficienti..proveniamo da una città dove la curva e di destra ma la città è dichiaratamente leghista secessionista ..e che vedrebbe di buon occhio che il sud diventasse ufficialmente uno stato africano..quindi prepariamoci a prendere una bordata di fischi quando andiamo al sud..logicamente tranne pagani

Anonimo ha detto...

@12 36
Se non eri a palermo, informati prima di parlare. Se eri a palermo vai a fare un esame all udito

Anonimo ha detto...

le minchiate le dite voi che non capite un cazzo del mondo ultrà io sono 10.43 e sono di 7 generazioni siciliano ma ultras varesino da 20 anni e conoscendo loro e la nostra mentalità unica in italia , andremo sempre a testa alta ovunque perchè quello che conta sono i fatti e fino a prova contraria non le abbiamo mai prese da nessuno, adesso potete pure continuare a fare chiacchere.cn varese

Anonimo ha detto...

15.58 sii onesto e non parlare di movimenti ultras a varese che fino a 2 anni fa nelle partite casalinghe cantavamo in 15 ,stiamo crescendo e migliorando ma non siamo ancora convincenti,in molte citta' con tifoserie da serie A non ci cagano minimamente..!la mentalita' e' riempire ogni settore con tutti che cantano

Anonimo ha detto...

14.38 ero a palermo ma ti giuro NON ho sentito cori contro varese
qualcuno li ha sentiti? a parte qualche bischero li intorno?

Anonimo ha detto...

Ma come non li hai sentiti? E non hai sentito neanche che noi gli abbiamo risposto palermo vaff...e che i responsabili sono andati al vetro divisorio a questionare? E che all intervallo C è stata qualche scaramuccia verbale?? Ma sei serio?

Anonimo ha detto...

18.50
si quello l'ho visto ma parlo con i ragazzi della curva nord

allora anche a padova con gli occasionali erano insulti e dicussioni vicino al nostro settore, ma la curva patavina massimo rispetto reciproco

parlavo di quello ovvio che le discussioni ci sono state ma quelle non contano, o secondo te si?

varesenelcuore90 ha detto...

i varese vaffanculo li ho sentiti pure io

Anonimo ha detto...

deve finire la storia in cui noi dobbiamo avere le stesse rivalita' che hanno gli interisti,perche' il punto e' questo!! allora gli interisti dovrebbero rompere l amicizia con i catanesi che a quanto pare sono diventati nostri acerrimi nemici..!sveglia!!

Anonimo ha detto...

Ma i cori venivano proprio dalla curva nord. Quelli di fianco a noi erano 5 spostati. Io personalmente ci sono rimasto di merda

Anonimo ha detto...

19,58
A parte che non abbiamo le stesse amicizie e inimicizie degli interisti, almeno non tutte, comunque i nerazzurri milanesi sono 2 anni che hanno rotto l'amicizia coi catanesi e quest'anno sono scesi per fare un manicomio ma quelli a casa loro non si sono presentati...quindi prima di dare la sveglia agli altri, magari svegliati prima tu.

Anonimo ha detto...

I tifosi del Palermo erano divisi in 4 gruppi ben separati ,piu il gruppetto vicino a noi e i cori contro Varese sono partiti dal secondo anello in centro alla curva nord.

Anonimo ha detto...

Ha ha ha ripeti questa stronzata che gli interisti volevano andare a catania per fare un manicomio..ma se in trasferta sono meno di noi..

Anonimo ha detto...

21,47
Evidentemente sai tutto te, come l'amicizia tra interisti e catanesi...fai il piacere di non scrivere più cazzate del genere che possono leggere tutti e magari pensano che tu sei di Varese...

Anonimo ha detto...

C'è un po' di confusione..un po' tanta
..e penso che tanti non siano neanche di Varese

PS 17:19 il movimento Ultras a Varese esiste da 40 anni e la sua l'ha sempre detta..
'Fino a 2 anni fa bla bla bla'
Forse avevi 3 anni ma i primi anni dei BH dal 98 in poi facevano paura

Anonimo ha detto...

ma i palermitani non sono mica amici dei novaresi? bleah

Anonimo ha detto...

Io so di una forte amicizia con i padovani..tecnicamente anche nostri amici.

Anonimo ha detto...

Ma vi interessa davvero cosi tanto il discorso amicizie non amicizie? A me interessa solo il varese..

Anonimo ha detto...

Ma si ma basta adesso ma cosa cazzo ve ne frega di sti palermitani non riesco a capirlo??? Forza Varese, avanti CN

Anonimo ha detto...

ma che caxxo succede qui smbra di essere in parlamento...noi stiamo con questi ma siamo contro quelli xchè stanno col gl'altri...
bho...a me nn frega un cazzo penso a casa mia e alla mia squadra del cuore.

forza varese

Anonimo ha detto...

2513 bambini presenti nei distinti nord mi sembra una gran bella iniziativa . grande pres.

Anonimo ha detto...

Leggete qua e a questo punto chiedo alla curva di fare la loro parte...

http://www3.varesenews.it/varese/varese-juve-stabia-la-partita-dei-bambini-numeri-da-record-274687.html

Anonimo ha detto...

2518.Il numero è da record ed equivale ai bambini che venerdì 1 novembre alle ore 12.30 riempiranno il settore Distinti dello stadio “Franco Ossola” in occasione di Varese-Juve Stabia, colorandolo con bandierine e palloncini biancorossi.

Anonimo ha detto...

Veramente una ottima iniziativa del nostro super presidente!!! In più con gli stabiesi mi sembra che ci sia indifferenza assoluta, ne gioveranno le orecchie dei piccini che non sentiranno insulti da entrambe le parti. Speriamo che lo stadio si colori di biancorosso e che aumentino i decibel del tifo per il Varese, i ragazzi vanno trascinati alla vittoria!!!!

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA INIZIATIVA TUTTI QUEI BAMBINI ALLO STADIO! GRANDISSIMO PRESIDENTE, SEI SEMPRE AVANTI!

Anonimo ha detto...

NOI NON SIAMO NAPOLETANI

DK ha detto...

@10.32
Io sí ed orgogliosissimo di esserlo.
Ti te set un rebambí
Forza Varese!

Anonimo ha detto...

12.56

non esageriamo...
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!

Anonimo ha detto...

chi
sa quanti sono i biglietti venduti in prevendita per settore considerando il buon pareggio di palermo e il giorno festivo mi aspetto una buona cornice di pubblico che compresa la quota bambini si aggirerà intorno alle 6000 persone . grande presidente ce la farai a riempire il franco ossola perchè la tua iniziativa di domani è rivolta sopratutto al futuro è così che possono nascere nuovi tifosi e poi su 2518 bambini ci saranno molti genitori + la presenza nelle scuole e tutte le altre iniziative vedrai che il sogno si realizzerà, adesso tocca alla squadra a fare innamorare i bambini con una grande vittoria e dalla curva mi aspetto un po più di civiltà nei cori almeno per domani e sono sicuro che sarà così.

Anonimo ha detto...

I ladri ci sono a napoli come qui a varese..se il sud si svegliasse e farebbe arrestare quei quattro mafiosi di merda che bloccano lo sviluppo.,magari un giorno i napoletani potranno cantare noi non siamo milanesi

Anonimo ha detto...

se sono rimasti solo 100 biglietti disponibili nei distinti si presume che il resto dei paganti comprerà il biglietto in curva e quindi ci sarà il pienone . grande pres e grande varese .

Anonimo ha detto...

domani in tv ci vedranno tutti visto l anticipo quindi oltre al calore che non è mai mancato ci vuole un po più di colore tiriamo fuori sciarpe bandiere bandieroni e tutti gli striscioni per dimostrare di essere una grande tifoseria pur giocando contro l ultima in classifica . faccimolo sopratutto per il presidente e per l orgoglio varesino.

Anonimo ha detto...

se sono rimasti solo 100 biglietti disponibili nei distinti si presume che il resto dei paganti comprerà il biglietto in curva e quindi ci sarà il pienone . grande pres e grande varese .

Anonimo ha detto...

2500 bambini vuol dire che ci saranno 2500 mamme.,mmm interessante..viva la figa e forza varese

Anonimo ha detto...

Magari se imparavamo l italiano parlassimo bene