".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

13 ottobre 2013

VARESE - TRAPANI 0 - 0

Il Varese c'e', il solito Varese che macina gioco e crea occasioni si e' lasciato alle spalle il brutto venerdì Padovano, ma oggi c'e' anche il Trapani, neo promossa che fa la sua bella figura a Masnago e che altrettanto crea molte occasioni da rete mettendo spesso in apprensione la linea difensiva biancorossa.
Grandi protagonisti i portieri delle due squadre che vincono il loro duelli con gli attaccanti, con Bressan strepitoso ha forse compiuto la migliore partita degli ultimi due anni , diventando determinante con almeno un paio di interventi che valgono una doppietta.
Nota negativa l'espulsione di Rea per doppia ammonizione che gli fara' saltare Empoli la prossima settimana, e ennesimo cartellino rosso dall'inizio del campionato a livello di squadra.
Come dicevamo benissimo Bressan, Fiamozzi molto limitato nella fase offensiva a causa la pericolosita' dell'attacco siciliano molto veloce e spesso per le vie laterali, Lazaar portentoso con i suoi inserimenti in fascia , con qualche imprecisione ma sempre pericoloso con i suoi cross.
Rea meglio rispetto a Padova, sfiora la rete del vantaggio di testa allo scadere del primo tempo ma peccato per i due cartellini in pochi minuti, anche se il secondo ci e' sembrato alquanto discutibile.
Ely non eccelso ma compie il suo dovere con poche sbavature, anche lui di testa sfiora il vantaggio con la palla che esce a fil di palo.
Il centrocampo ancora una volta, purtroppo, privo si ispirazione con Barberis ancora in difficolta' che insieme a  Damonte  svolgono il loro compito fin troppo bene, ma un pizzico di disinvoltura e fantasia possono cambiare le partite.
Corti nella ripresa da piu' vivacita' e velocita' nelle ripartenze ma non si sblocca nulla.
Calil bene , ripete la bella prestazione di Padova, mette in allarme la difesa del Trapani ogni volta che scende sulla sinistra.
Zecco ai suoi livelli ma oggi niente bacchetta magica, ammonito anche oggi deve stare attento nelle prossime due gare.
Neto e Pavoletti sono complementari, bene anche oggi, molte occasioni create e solo la bravura del portiere ospite nega il gol al duo delle meraviglie.
Franco non porta fortuna come in altre occasioni, Ricci fa il suo esordio a Varese prendendo il posto di Rea in mezzo alla difesa.
Quindi un bel Varese che si appresta a due impegnative  trasferte di Empoli e Palermo,
dove sara' messa alla prova la forza di questa squadra, mentre il campionato sta ancora delineando le posizioni con molte squadre li davanti ma nessuna che sembra superiore alle altre.

67 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo non posso piu' venire a vedere il varese dopo esser stato presente per quasi 20 anni consecutivi (il sabato lavoro sempre) e oggi ne ho approfittato.

le note positive:

- la curva nord
- la nostra squadra grintosa e lottatrice
- bressan su tutti
- il presidente, persona vera e "pulita"
(- i tifosi del trapani, mi hanno stupito positivamente)

le note negative:

- la coda al botteghino (premetto che sono andato in tribuna): ebbene 1 corsia per il biglietto con 30 persone in fila, 1 terminale per fare i biglietti, e 2 corsie per gli ACCREDITI, una marea, una cosa indegna e mai vista (è davvero uno scempio)

- quello che è successo nel piazzale del supermercato lidl con altra ora di attesa nel post partita

Forza Varese.

Anonimo ha detto...

Ricci aveva già esordito a Varese! Contro il Pescara ha sostituito Franco.

Anonimo ha detto...

21:53,
agli accrediti solo oggi c'era coda, poiché il trapani ai suoi tifosi li "accredita TUTTI aggratis" capito perché c'era coda. AGGRATIS, Te capì!?
E NOI PAGHIAMO!
ALTRO CHE UN MINUTO DI SILENZIO..
SOLO E SEMPRE SOLO FORZA VARESE!!

Anonimo ha detto...

complimenti ai veri tifosi varesini, quelli che hanno aggredito i tifosi del trapani! vigliacchi!!! vediamo in quanti verranno a trapani, complimenti! fate il minuto di silenzio per questi dementi!

Anonimo ha detto...

Applaudo la curva per il minuto di silenzio.
Non ho applaudito Terlizzi perché a Genova e' stato sporco.
Per voi tutto regolare?

Anonimo ha detto...

Ignoranza...!
Fate i fighi e siete incoerenti, vi proclamate nazionalisti con tanto di tricolore ed inno e poi offendete la vostra terra!
Vi vorrei ricordare che se fate parte dell'Italia e` perche` dalla Sicilia e` partita l'unita`... e che tutte quelle autostrade e servizi che vi hanno permesso di svilupparvi precocemente rispetto a noi, sono grazie ai soldi che una politica di merda ha rubato al Regno Delle Due Sicilie, che era 4 volte piu` ricco rispetto al resto d'Italia... Ignoranti!
comunque ragazzi vi aspettiamo calorosamente a Trapani, sempre se vi presentate...

Anonimo ha detto...

2,37
Basta parlare infami, voi è Catania gridato solo a partita finita perchè uscite tutti insieme scortato, mentre all'inizio che eravate a gruppettini con la paura di prenderle ci dicevate "noi è Catania? Ma quando mai a noi non ce ne frega niente dei catanesi..." Voi che parlate tanto di onore, non sapete neanche cosa sia, siete dei pagliacci infami, punto e basta.

Anonimo ha detto...

2.37 dai vai a raccogliere le olive che e' ora,e' una vita che vi manteniamo!!!come buscetta voi siete come buscetta...INFAMI!!!avanti CN

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Visti questi primi commenti, spero che non ne facciano seguito decine di altri sul noiosissimo, trito e ritrito tema "terroni-mangiapolenta", che non porta a niente se non a distogliere la nostra attenzione da un tema : la partita di calcio. Abbiamo visto una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Abbiamo ammirato due fortissime squadre, due bellissime rifoserie e due portieri davvero sugli scudi.
Mi sono invece perso, complice il freddo e la prostata che mi hanno inviato al pit-stop, il cucchiaio di Lidia con il quale ha tirato il suo rigore all'intervallo...

SBR

Dimenticavo: "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio !!!"

Anonimo ha detto...

Cantare l'inno nazionale con tanto di bandiera serba che copre quella Italiana è proprio da fenomeni!Almeno per un minuto potevate toglierla mandarini!!!!!!!

Anonimo ha detto...

trapanese, ma dove l hai studiata la storia? al cepu? le autostrade sono venute un pelo dopo rispetto al regno delle due sicilie. ma forse voi avevate già le macchine nel 1800...comunque il tuo messaggio mi sembra fuori luogo, visto che non ho sentito nessun insulto nei vostri confronti. ma forse il vittimismo è ben radicato nel vostro dna..lorenzo

Anonimo ha detto...

Aggratis??Ho pagato pure 2 euro di prevendita per andare in curva e vedere la partita in uno stadio penoso!

Anonimo ha detto...

02.37
Per scrivere a quell'ora e' evidente che non lavori il giorno successivo. Invece di dare dell'ignorante agli altri impara a scrivere in italiano. Sumar

Anonimo ha detto...

Ebagua 9 partite 2 gol , Pavoletti 7 partite 7 goooollll

Anonimo ha detto...

7.47: in italiano, percortesia.grazie.

Anonimo ha detto...

11.09: ma cos'è?? hai avuto una storia col 21 che ogni volta che ne hai motivo lo nomini??
mucala lì...

Anonimo ha detto...

02.37 sarà più facile che si sviluppa il congo della sicilia..baciamo le mani.!

Anonimo ha detto...

Trapanesi leccapalle dei catanesi, vergognatevi non avete dignità

Anonimo ha detto...

in tanti anni di stadio non mi era mai capitato...neanke nelle serie dilettantistiche....di assistere alla non coerenza di una curva come quella dei trapanesi di ieri...arrivate in giro sciolti....a chi vi chiede dei catanesi risp che non siete amici....ai ns cori a inizio partita x chiarire subito le cose non risp e la CN non vi fa nessun coro contro x tutta la partita....poi alla fine tirate fuori...tutti uniti...tifosi normali e pseudo- ultras il coro x i catanesi....non si gioca a fare gli Ultras....o lo sei....o vai a pescare che e' meglio...VERGOGNA!!....e tranquilli....la Varese Ultra' a trapani ci sara'.....x affrontare gli Ultras Catanesi...che ci saranno e meritano rispetto....non voi....dilettanti allo sbaraglio.....ripeto...siete una vergogna nel movimento Ultras.....questo a titolo personale....

Anonimo ha detto...

Ciao sono un ragazzo di Palermo, volevo farvi i complimenti per lo striscione di ieri e per il minuto di silenzio, fra 2 settimane quando scendete vi applaudirò (parlo a titolo personale)
p.s. non li dovete neanche considerare i trapanesi, hanno imparato quest'anno che hanno una squadra loro...

Anonimo ha detto...

vi vorremmo vedere numerosi a trapani....visto che siete una bella tifoseria numerosa...

Anonimo ha detto...

Sono un varesino faccio parte della curva nord le due persone che stimo e ammiro più di tutti sono due siciliani..Falcone e Borsellino

Anonimo ha detto...

13.17:trapani sta a catania come mantova sta a Varese...dov'è il nesso???
ps:se hai problemi con le proporzioni te le spiego con un esempio rapido ;-)

Anonimo ha detto...

D'accordo con 13,17 gli "ultras" di Trapani come comportamento sono una spanna sotto a quelli del cittadella...penosi e ridicoli, di mestiere schiavi dei catanesi senza avere il coraggio di ammetterlo prima. Sapete cos'è l'onore piccoli coniglietti?? E dovremmo aver paura di venire a Trapani ahahah. Cosa farete, chiamate i vostri padroni a farvi difendere??

Anonimo ha detto...

Onore alla curva nord per lo striscione esposto ad inizio partita ed al ragazzo di Palermo per la solidarieta dimostrata questa e la vera mentalita ULTRAS

Anonimo ha detto...

Trapanese nottambulo delle 2.37. Io, come tanti altri su questo blog e allo stadio di Varese, siamo di origini meridionali...lascia stare certi commenti che rischi solo di coprirti di ridicolo...per quanto riguarda l'unità d'Italia vatti a ripassare la storia: Garibaldi, Cavour, Mazzini e la maggior parte dei c.d. "mille" erano del centro nord. Comunque il mio amato sud si risolleverà solo quando non ci sarà più gente come te che si piange addosso...per il resto: vuoi vedere che a Trapani qualcuno invece verrà? Parla di calcio invece di straparlare d'altro...

Anonimo ha detto...

@ 14.11: niente padroni solo padrini...

Anonimo ha detto...

ma si può farsi sgamare x dare 2 buffetti ai trapanesi....come stiamo messi...
avanti Varese

Anonimo ha detto...

Trapanese bamboccio con mentalità uguale a zero, fate i cori pro Catania a partita terminata, cos'è stavano guardando la partita da casa e vi hanno telefonato a chiedervi come mai prima al nostro Catania Vaffanculo non avevate neanche fatto mezzo fischio? Ha ragione il ragazzo di Palermo, non vanno neanche considerati sti pagliacci.

Anonimo ha detto...

http://www3.varesenews.it/varese/ultra-denunciato-e-daspato-5-anni-via-dallo-stadio-273488.html

La conoscete la parola civiltà?

Anonimo ha detto...

http://www3.varesenews.it/varese/ultra-denunciato-e-daspato-5-anni-via-dallo-stadio-273488.html

Siete ridicoli!!Dovrebbe finire tutto al 90 e invece vi abbassate a fare queste vigliaccate.Complimenti

Anonimo ha detto...

x 14,02.....ma che cazzo stai dicendo??.....comunque sbagliamo noi....vi stiamo dando troppa importanza.....non contate nulla...e non avete storia.....un saluto al ragazzo palermitano....a titolo personale...

Anonimo ha detto...

Su varese news si dice che hanno lanciato un ramo negli occhi ad un trapanese con conseguente diffida..ragazzi dovete fare una mega seduta dallo psicologo,non siete tanto normali

Anonimo ha detto...

00.07

poveracci quelli che hanno applaudito terlizzi

non hanno capito niente

tutti i giornali han parlato della farsa in doria varese e voi ad applaudirlo?

x fortuna quasi tutti i distinti e l'intera tribuna non l'hanno nemmeno c@gato, come era giusto che fosse!

Anonimo ha detto...

possiamo tornare a parlare della partita? ma vi rendete conto di quanto è stupido parlare di cori contro il catania senza risposta, di insulto a fine partita...ma per piacere. io ho visto buone individualità nel varese, ma mi sembra che non riusciamo a esprimerci come squadra. e poi troppi passaggi semplici sbagliati

Anonimo ha detto...

bravo ste che non pubblica i messaggi dove si dice che in VENTI DI VARESE hanno dato gli schiaffi a solo 2 TIFOSI NORMALI che stavano prendendo le macchine senza dire nulla, perchè questa è la nuda verità.

cosa c'è da nascondere?
me lo spiegheresti x favore?

mentalità ulttras zero

un varesino purosangue che non accetta ste vigliaccate

Anonimo ha detto...

18,11
Vacci tu dallo psicologo se credi ancora ai giornalisti.

Anonimo ha detto...

Vedi che se usi dei termini adeguati pubblico anche il tuo messaggio ? sai sembra che pero' i fatti non siano andati cosi,anche perché presumo che venti contro due gli schiaffi sarebbero stai ben di più di quelli che si narra...
ste.

Anonimo ha detto...

Io non riesco ancora a capire quale sia il vero Varese. Sicuramente in attacco creiamo molto e segnamo, ma la difesa delle ultime due partite mi lascia un po' perplessa: Rea mi sembra sia andato nel pallone ultimamente. A centrocampo, se attaccati, soffriamo molto. Forse abbiamo molti bravi incontristi ma non un regista che sappia dettare i tempi di gioco(merce rara oggigiorno tra l'altro). Forza Varese

Anonimo ha detto...

19:11 eri presente? Presumo di no quindi taci. Chi c era sa.

Anonimo ha detto...

Adesso che bisogno c era di fare a botte anche con i trapanesi..la gente è stufa dovete piantarla..ha ragione il post precedente, non siete normali !!

Anonimo ha detto...

Ora non ditemi che i trapanesi hanno scatenato la rissa e i tifosi varesini poveretti hanno dovuto reagire contro la loro volontà..queste cose non succedono neppure a milano con un pubblico di ottantamila persone

Anonimo ha detto...

piantatela con questi episodi che schifo !!!

solidarietà ai trapanesi da un tifoso del varese prima sportivo poi tifoso e complimenti per la vostra squadra

Anonimo ha detto...

20,44
Chi ha mai detto di essere normale? Normale è un'offesa. Cmq un'azione è la conseguenza di qualcosa che è successo, ma Lei non si preoccupi, seduto sul divano lontano dai guai non Le succederà mai niente.

Anonimo ha detto...

'Vi aspettiamo calorosamente a Trapani sempre se vi presentate'
?????
Ma state dando i numeri???
Gente che 15 anni che gira l'Italia come fai a dirgli 'sempre se vi presentate'
E poi non avete capito un cazxo..Ai BLOOD HONOUR non gliene frega niente di prenderle o di darle..state tranquilli se c'è da mettersi si mettono..non hanno paura di nessuno..non è certo una minaccia trapanese a spaventarli
Saluti

Anonimo ha detto...

Cari trapanesi, o catanesi ovest, chi è causa del suo male pianga se stesso.

Anonimo ha detto...

22:51 schifo fai tu che nel 2013 credi ancora ai giornalisti..

Anonimo ha detto...

Darle o prenderle nn cambia niente...l'importante e 'esserci...

Anonimo ha detto...

x 23.11: masei proprio sicuro che sia così?? mi sà che sotto roma i cattivissimi bh fanno gli agnellini...altro che...

Anonimo ha detto...

E se invece a bloccare Terlizzi prima di Samp-Varese sia stato un ordine dall'alto?

Anonimo ha detto...

Si dai servizi segreti..

Anonimo ha detto...

x 08:17
si vedrà, di sicuro tu sei un chiaccherone...


x 08:14
è vero che l'importante è esserci, però è sempre meglio darle che prenderle

Anonimo ha detto...

Basta un Rosati di turno o un comune con 8 milioni di buco in bilancio...

Anonimo ha detto...

A me sinceramente che questo del Trapani han catà su un zic de bott me ne può fregar di meno. Mi frega di più che ci chiudono tutta Masnago e bisogna fare i km a piedi con la scusa che così i poliziotti riescono a tenere l'ordine...a casa mia chi non sa fare il suo mestiere lo mandano a casa o come minimo si prende il cazziatone, ma qui di critiche alla pollizia non ne ho vista una...

Anonimo ha detto...

blog di parte caro stefano che leggi e non pubblichi: ma non ti eri sempre fregiato di essere coerente ed obiettivo?
non pubblichi xè temi pure tu le botte dei BH?
ovvio che la mia è una provocazione, ma non trovo nulla di male nel dire che 10 va contro 2 tp sono stati dei vigliacchi ed hanno compiuto una imboscata gratuita a normalissimi tifosi venuti da milano, pure il presidente lo dice.
mah contento tu

FUORI LA VIOLENZA DALLO STADIO: VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

prendiamo le distanze da questo blog pilotato.
in 10 contro due vergognatevi, voi e tu che gestisci qs blog, x quel che mi riguarda ho chiuso.
questo non lo pubblichi eh?

Anonimo ha detto...

Per tacitare le male lingue raccontate bene come sono andate le cose..a spanne senza scendere nei dettagli! Sembra strana la storia di dieci contro due..a fine partita i trapanesi erano belli infoiati contro varese non penso che se ne siano andati senza provocare nessuno..

Anonimo ha detto...

22:35
bene, un pirla in meno
Vattene e non rompere più i coglioni

Anonimo ha detto...

Basta che chi non era presente non racconti cazzate e non chieda cos'è successo. Non c'è bisogno di nient'altro.

Anonimo ha detto...

x 22,35.... bene....vai....fuori dalle palle....quanta gente che parla x niente....e ricordatevi che lo stadio non e' un teatro....comunque se quei coglioni dei trapanesi non facevano quel coro x il catania alla fine non sarebbe successo nulla...se provochi puo' succedere....

Anonimo ha detto...

18.39 puo' succedere se c'è gente incivile come te che x un coro va ad aggredire due persone che forse nemmeno sapevano che voleva dire catania catania

ma va a ciapà gli usei và bigul

varesino doc presente ad avellino e latina fino a oggi ( e anche 12 volte fuori l'anno scorso) ma nn per questo mi faccio influenzare dal gruppo xè certa gente solo in gruppo si fa forte

solidarietà sportiva ai ragazzi di trapani; la rivalità ci sta, la violenza aggratis no secondo me.

Anonimo ha detto...

Ma dici sul serio??? Se non avessero fatto quel coro per il catania....mamma mia cosa mi tocca sentire

Anonimo ha detto...

Se volevamo Picchiarli lo avremmo fatto..
State facendo una polemica assurda x un cazzo

Anonimo ha detto...

Ciao Varesotti, premetto che sono uno pseudo-ultras di Trapani come voi mi avete definito... addirittura il movimento ultras a Trapani non c'è? Dillo ai tuoi nuovi amichetti palermitani visto che scrivono molto volentieri di noi che sono venuti 2 anni fa in 40 senza scorta con la voglia di fare i padroni e si sono ritrovati a darsela a gambe levate con qualche testa rotta. Hai fatto il bravo ultras picchiando un tifoso da solo (non un ultras) dopo la partita lontano da tutti?... bella mentalità! complimenti! Tranquilli Trapani sarà un passeggiata di salute ;)
al 22/03/2014

Anonimo ha detto...

Non si picchia un tifoso (e non un ultras, ma un ultras da solo non lo becchi perchè si muove in gruppo) a fine partita quando già tutti sono andati via, da solo! Basta questo per dimostrare la vostra coerenza e mentalità Ultras. Ve lo dice uno psuedo-ultras di Trapani. Le altre sono tutte chiacchere da Bar. A Varese la CN TRAPANI ha onorato gli amici di Catania presenti e diffidati a varese in estate! Ciao Varesotto occhi aperti!

Anonimo ha detto...

x 19.47 e 19,51.....mamma che paura.....e comunque il rispetto lo si dimostra non andando in giro in trasferta con sciarpe magliette e felpe in mostra....non si passeggia nelle citta' degli altri....noi non lo facciamo....xche' poi qualcuno che ti molla 2 sberle lo trovi....imparate apprendisti ultras trapanesi....

Anonimo ha detto...

Peccato, avrei fatto volentieri la trasferta a trepeni, provincia di catagna. Adesso, dopo che lo pseudo ultras che scrive 2 messaggi in 4 minuti mi ha detto di tenere gli occhi aperti, me ne starò a casa tranquillo a far chiacchere da bar, magari con quella baldracca di sua madre, che quando scopa tiene gli occhi chiusi ma le gambe ben aperte...