".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 ottobre 2013

PADOVA - VARESE 3 - 2

Era il chiodo fisso di tutti, specialmente nel settore ospiti dello stadio di Padova, prima del fischio d'inizio sempre li si andava a finire..."vedrai che riusciamo a fare resuscitare i morti..."...." se siamo una grande squadra, qua si devono portare via i tre punti facili..."..."sto cambio allenatore adesso non ci voleva...".
Infatti, dopo novanta minuti il risultato lo sappiamo tutti.
Primo tempo da grandissima squadra, quella per intenderci che abbiamo visto nelle ultime uscite a Masnago, vantaggio e rivantaggio con un portentoso Pavoletti, una supremazia nel gioco, qualche sbavatura ma nel complesso molto bene.
Poi nella ripresa si e' ripresentata in campo la stessa squadra del secondo tempo di Avellino, confusionaria, poco lucida, imbarazzante con i centrali difensivi su tutte le azioni dei gol.
Sottili dira' " mai visti tanti errori difensivi tutti insieme..." in effetti, se guardiamo dall'inizio del campionato ad oggi ci sono stai piu' errori ieri sera che in otto partite.
Bressan praticamente inoperoso, un paio di uscite e una respinta da fuori area, Fiamozzi sacrificato in difesa e' diventato per una sera un semplice terzino, nulla a che vedere al Fiamozzi potente e veloce delle ultime uscite.
Franco, come Fiamozzi , molto limitato in fase offensiva e con il mal di testa che gli hanno fatto venire gli attaccanti del Padova.
Ely e Rea hanno passato una serataccia, che ci puo' ovviamente stare.
Damonte e Corti men che meno, nella ripresa barcollano sotto i colpi del centrocampo Veneto.
Calil e' in buona serata, se avesse dato più potenza al suo colpo di testa saremmo qui a parlare d'altro.
Zecco a Padova non dovrebbe giocare,da sempre in quello stadio soffre la pressione e i fischi dei suoi concittadini.
Neto, che ha procurato un bel po' di mugugni dal settore ospiti, sembra non avere più lo spunto, ma senza lui in campo e' un Varese zoppo.
Sottili tarda con i cambi, Lazaar non punge, Lupoli non incide, l'unico che cambia marcia e' Forte, il ragazzino non ha paura di nulla si beve due avversari alla volta in due occasioni, la prima viene trattenuto per la maglia ma Baracani non vede e la seconda volta si lascia cadere in area credendo nella compensazione , ma si becca un giallo.
Infine Pavoletti, forte e caparbio, a volte un po' isterico ma incredibilmente devastante, Alessandro Tatti nella mitica promozionoe con il Peo allenatore oppure Dino Fava nel suo anno migliore a Varese o il "Cobra" in serie D, forse i migliori attaccanti degli ultimi 25 anni non davano una tale sensazione di potenza e sicurezza come fa il buon Leonardo la davanti.
Uno sberlone ogni tanto non puo' che far bene, anche perché tirando le somme anche a Padova il Varese c'e' stato eccome, protagonista assoluto nel bene e nel male, tre punti gettati alle ortiche in una partita che forse e' stata ritenuta chiusa troppo presto.
Ci si vede tra otto giorni, domenica prossima arriva il Trapani, neo promossa e bella realta' di questo avvio di campionato.
Rimediare, subito.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Occasione persa..un Pavoletti cosi' non dura tutto l'anno. Aveva ragione chi scriveva che i difesa non siamo poi cosi affiatati.

Anonimo ha detto...

la mia opinione:

serataccia allucinante di ely, angelone rea e corti,(bressan ci ha anche messo del suo a mio parere, quell'uscita, e non solo, nel primo tempo grida vendetta) meglio davanti con un pavoletti che sputa sangue e un buon Calil.

Forse Sottili doveva anticipare i cambi, forse se caetano avesse inzuccato "alla pavoletti" eravamo qui a parlare d'altro,forse questi cali nella ripresa possono avere altre motivazioni, peccato perchè si puo' perdere ma buttare via i punti cosi' malamente fa girare le pelotas fortemente.

Avanti comunque Varese
Avanti comunque CN

Luke 72

dux mea lux ha detto...

una sconfitta difficile da digerire visto il primo tempo ma in b vince o perdi con chiunque....
Domenica ci rifaremo!
Vincere e vinceremo....

Anonimo ha detto...

arbitro choaramente pagato :D il rigore loro è qualcosa che nemmeno a Balotelli viene regalato e c'era un rigore nettissimo su Forte.
Per non parlare dell'intervento del loro capitano su Neto che era chiaramene da rosso ed invece, per l'ennesima volta, è solo stato ammonito. Del Varese non interessa niente a nessuno, del Padova si

Tratt ha detto...

Arbitri sempre contro,ormai e' evidente che stiamo sul cazzo al ballerino Abodi.
Societa' chiedi rispetto.
Forza Varese e merda la maggior parte di quelli che scrivono su Varesenews

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE FATTI SENTIRE IN LEGA PERCHE SIAMO STUFI DI FARCI PRENDERE IN GIRO CON CERTI ARBITRAGGI NON VOGLIAMO FAVORI MA ARBITRI IMPARZIALI si e capito subito che ieri il padova non poteva perdere vergogna DOMENICA FACCIAMO UNA PAGNOLADA il varese e di chi lo ama percio basta politica

Anonimo ha detto...

io in tempi non sospetti dissi che la difesa e' un po troppo ballerina e non chiude bene le incursioni degli attaccanti..profetico!!

fabio ha detto...

Certo analizzando oggi la partita' di ieri sera ,oggi e' ancora piu' dura da digerire..Potevamo essere secondi e (primi per una sera...)Pero' abbiamo perso solo una battaglia non la guerra.!! La B e' dura si vince e si perde contro tutti.Io nonostante la sconfitta sono fiducioso perche' abbiamo una buona squadra.ed un Pavoletti in piu'!!! che ci portera' lontano.Certo Sottili dovra' rivedere qualcosa soprattutto lavorare sul calo di concentrazione in occasione dei due gol subiti.Forse pensavamo di aver gia'vinto!!!! ma giocando fuoricasa contro una squadra che aveva bisogno di vincere per forza si sapeva che era dura nonostante pur avendo vinto e' sempre uiltima..Tutto sommato visto i risultati di oggi delle altre abbiamo tenuto la "posizione" ma Dobbiamo crederci!!! Forza Varese sempre

Anonimo ha detto...

Basta lamentarsi x arbitraggi...vado x cuorisita' in diversi blog o facebook delle altre squadre e tutti che si lamentano x arbitraggi che sono contro di loro.
Al padova da inizio campionato sono stati dati 3 rigori contro quasi inesistenti.
A fine anno si compensa tutto.

DK ha detto...

8.04
Ecco appunto, caro il mio padovano, vieni a curiosare sul blog del Varese ma evita di scrivere cagate!!!

Anonimo ha detto...

frega un cazzo se al Padova sono stati dati rigori contro... il Padova deve retrocedere con infamia e fallire il giorno stesso

Anonimo ha detto...

x 8,04.....padovano vedi di non rompere....e fatti i fatti tuoi....